CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: LA MONTAGNA DEL DRAGO DI FUOCO

 9,30
Ashram si reca al santuario di Tarba insieme ai guerrieri Ghirlam e Smedy, all’elfo Astael e allo stregone Groeder per cercare lo Scettro della Dominazione. In base ad alcune supposizioni, questo tesoro, che permetterebbe di controllare l’intera Lodoss, potrebbe essere posseduto solo da due dei cinque draghi antichi: Shooting Star, demoniaco drago di fuoco, e Abra, drago d’acqua.

CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: LA GUERRA SANTA DEI RE

 12,00

Vi è un’isola di nome Lodoss. Un territorio di confine a Sud del continente di Alecrust. Alcuni la chiamano l’Isola Maledetta perché numerose sono le regioni in cui regna il caos e abominevoli creature, spiriti e belve demoniache vi dimorano in gran numero. Si tramanda inoltre la leggenda che in quei territori giaccia il corpo della dea nota come il Nume della Distruzione. Trent’anni addietro, dei demoni, liberati dalle rovine dell’Antico Regno, portarono Lodoss sull’orlo della completa distruzione, e cinque anni fa, quando quella ferita si era finalmente rimarginata, era iniziata un’altra violenta guerra detta La Guerra degli Eroi.

La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!

CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: IL DEMONE DELLE FIAMME

 9,30

Sono trascorsi due anni dalla terribile guerra di Lodoss, ma le cicatrici lasciate sono ancora fresche. I demoni giunti sotto la guida di Beld si nascondono in ogni angolo del regno, e continuano a portare devastazioni. La guerra civile ad Alania e Moss non si è ancora conclusa, e Valis è occupato a mantenere il fragile ordine pubblico nell’area della capitale Roid, per cui le città e i villaggi circostanti versano in uno stato di costante desolazione.

La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!

KENSHIN SAMURAI VAGABONDO 2

 12,00

Fine del XVIII secolo, il Giappone si trovò a dover risolvere gravi problemi di politica estera e interna. In questo periodo di conflitti, il samurai Battosai Himura si distinse per la sua violenza. Fu la sua spada intrisa di sangue a inaugurare la nuova epoca Meiji. Con la fine della rivolta, Battosai sparì, ma il suo nome rimase nella leggenda come esempio di forza. Ora Himura si fa chiamare Kenshin, è in continuo vagabondaggio per l’intero Giappone, e con sé porta una spada a lama invertita che, se usata come una spada normale, non è in grado di tagliare nulla. Nel suo vagabondaggio si imbatte in Tae della taverna Akabeko, che spera di ottenere dal nostro eroe un valido aiuto per ritrovare un oggetto smarrito.

G-SAVIOUR

 9,30

G-SAVIOUR

 9,30

Universal Century 223. Mark Curran, lasciato l’esercito, lavora in un istituto di ricerca nelle profondità dell’Oceano Atlantico. Si trova quindi implicato nella disputa tra l’esercito del Consent e un gruppo di resistenza, a proposito di campioni frutto di una ricerca che dovrebbe risolvere i problemi di carestia che affliggono la Terra. Mark fugge su Side 4, e trova ad attenderlo il G-Saviour!

DELL’AUTORITA’ E DELLA LIBERTA’ – PENSIERI D’UN SOLITARIO

 10,00

Bross. ed. in-8 – pp. 444 – timbri di biblioteca  e abrasione al dorso – edizione critica completa a cura di Angiolo Gambaro

LEZIONI DAL PASSATO

 4,00

Bross. ed. in-16 con risvolti – pp. 206 – timbri non invasivi di biblioteca  – trad. di Giorgio Cannarella

LETTERATI EDITORI

 7,00

Bross. ed. in-8 – pp. 221 – timbri ed etichetta di biblioteca – con indici bibliografici, indice dei nomi e indice delle riviste, delle case editrici e delle collane citate

WALTER GOLDEN E IL BOSCO AL DI LA’ DEL MONDO

 15,00

Il giovane Walter Golden vede la sua vita crollargli davanti agli occhi: colpito da una serie di tradimenti che portano alla morte del padre per mano di un clan rivale, decide di lasciare la terra natale e salpa verso l’ignoto, guidato dalla fugace visione di una giovane schiava, della sua stupenda padrona e del suo mostruoso servitore. Ma la sorte gli è avversa per l’ennesima volta, e una tempesta di proporzioni inaudite lo trascina fuori da ogni rotta conosciuta, costringendolo ad approdare sulle sponde di una landa misteriosa, la cui esistenza non è segnata su alcuna mappa. Walter scoprirà che quella terra è irta di insidie, di civiltà e creature mai viste prima, di stregoneria, ma soprattutto di inganno, e che la fermezza d’animo è l’unica vera arma indispensabile per scoprire chi sia il Nemico, a dispetto di ogni apparenza. Ma, proprio grazie a tutto questo, avrà modo di affrontare la più grande avventura della sua vita, nel tentativo di riscattarsi eroicamente, senza temere di mettere in gioco tutto ciò in cui crede…

DANMACHI

A partire da:  12,00

DANMACHI

A partire da:  12,00

Il mostruoso labirinto sotterraneo noto come il Dungeon è l’obiettivo finale dei gruppi di guerrieri più valorosi, che ci si avventurano in cerca di fama e fortuna. Ma Bell Cranell, aspirante eroe, ha uno scopo molto più urgente per imbarcarsi in quella missione: incontrare ragazze da sedurre! Ehi, che male c’è ad affrontare un labirinto per provarci con le tipe? Anche se, per poterlo fare, Bell dovrà esplorare il Dungeon in una gilda composta da lui solo e sotto l’egida di una divinità da quattro soldi? Di ragazze, il nostro eroe solitario ne incontrerà di certo… l’unico problema è che la “damigella da salvare” della situazione potrebbe essere lui! Finalmente in Italia, le light novel della saga fantasy più piccante e spiritosa del momento!

FULL METAL PANIC!

 6,90

La prima, attesissima light novel di Full Metal Panic! arriva finalmente in Italia! Il romanzo da cui ha avuto origine la storia poi vista nei manga e negli anime, l’inizio delle avventure di Sousuke Sagara e Kaname Chidori, di Tessa e della Mithril, e di tutti gli altri personaggi che hanno fatto entrare nel mito la saga di FMP! Il libro più divertente e appassionante del 2013, da non perdere!

LA TORRE E L’IMPERO

 13,90

L’oscuro velo della guerra sta calando sul Mondo di Kragmorta: la grande Torre di Mor-Ankharas, la capitale dell’Impero del Drago, è stata abbattuta da una forza terribile e sconosciuta ed ora di quel simbolo di forza e ricchezza non rimangono che polvere e macerie. È in mezzo a quelle rovine che si aggira l’ombra di Rigor Mortis, l’arcimago. Pochi hanno potuto penetrare la cortina di incantesimi che cela il suo terrificante aspetto alla vista dei viventi e nessuno conosce la sua vera natura. Assetato di potere e conoscenza e mosso da un’invincibile desiderio di svelare i segreti delle forze che scorrono impetuose nei reconditi recessi della realtà, egli ha deciso di risalire fino alla fonte di quella catastrofe per abbeverarsene. Così, mentre l’imperatore Karathor III, si prepara ad affrontare i tanti nemici che si annidano dentro e fuori i confini del suo regno e gli uomini, gli orchi e i nani che popolano le sue città devono confrontarsi con l’odio e il sospetto reciproco; insieme ai propri riluttanti compagni di avventura, l’Arcimago si avvia verso l’oscura Foresta di Salah-e-Diel, dove una minaccia che sembrava ormai dimenticata si appresta a scatenare una nuova ondata di morte e terrore.

IN FONDO AL SOGNO

 5,90

Un uomo in coma, un medico che vuole risvegliarlo tramite una machina di sua invenzione. Un viaggio al fondo degli incubi fantasy di un uomo che non ha alcuna intenzione di svegliarsi.

AELIS

 4,00

Una misteriosa maledizione colpisce l’arcipelago Amuria, tramutando inspiegabilmente un suo abitante in un ibrido semiumano. Aelis, una ragazza di sedici anni che vive ad Amuria, scopre che il suo amico Rain potrebbe sapere qualcosa di più sulla vicenda. In lotta contro il tempo, fra pirati, mercanti corrotti, folli sciamani e misteriosi esseri acquatici, Aelis verrà a conoscenza di un incredibile segreto. Avventura, mistero e sentimenti vi aspettano nelle pagine di questa opera interamente realizzata da Nora Moretti.

 

RING 0

 7,00

Sadako Yamamura era una ragazza dotata di poteri paranormali, proprio come la madre. Quest’ultima un giorno incontrò il professor Heihachiro Ikuma che, per far conoscere a tutti le doti della donna, organizzò un esperimento pubblico. Nel pieno della dimostrazione un giornalista accusò la madre di Sadako di essere una truffatrice ….. quindi crollò a terra privo di vita pochi minuti dopo! Tutti pensarono che la colpa fosse della donna, la quale per la vergogna si suicidò. Era stata invece Sadako a far morire l’uomo. Il professor Ikuma questo lo sapeva e decise di uccidere la ragazzina gettandola in un pozzo. Sadako vi rimase intrappolata per anni prima di morire; furono i suoi poteri ed il suo odio per il genere umano a mantenerla in vita tanto a lungo e a far si che la sua maledizione si trasmettesse al video che in futuro avrebbe mietuto molte vitteme. Ma c’è qualcosa che non ci è stato ancora narrato nel passato della ragazza e RING 0 si concentra proprio su questo. In particolare sul periodo in cui sadako, poco più che adolescente, frequentava una compagnia teatrale con l’obiettivo di diventare un’attrice.