SPIE E MAGIE
Spie e Magie raccoglie due racconti nati sotto il segno incrociato di questi due generi, entrambi realizzati graficamente da Sergio Zaniboni, un cartoonist che ha fatto del movimento, della fluidità espressiva, in altre parole della “cinematograficità”, i suoi inconfondibili punti di forza. Due sorprendenti storie a fumetti a 35 millimetri, in cui si mescolano i generi narrativi più diversi: il giallo, lo spionaggio, la commedia sofisticata, il fantasy, l’avventura.
BORDERLINE
Con un mix entusiasmante di commedia, poesia e pathos, Il Grande Catsby vi convincerà che un mondo di curiosi animali parlanti può essere quanto più realistico e umano si possa trovare in un fumetto! Un classico istantaneo della letteratura grafica. già divenuto in patria un musical teatrale ad alto budget, mentre ferve la produzione del suo primo adattamento cinematografico.
IL GRANDE CATSBY
Con un mix entusiasmante di commedia, poesia e pathos, Il Grande Catsby vi convincerà che un mondo di curiosi animali parlanti può essere quanto più realistico e umano si possa trovare in un fumetto! Un classico istantaneo della letteratura grafica. già divenuto in patria un musical teatrale ad alto budget, mentre ferve la produzione del suo primo adattamento cinematografico.
WONDERCITY
Giovanni Gualdoni, Stefano Turconi ed Emanuele Tenderini, creatori dell’universo di Wondercity, hanno riunito 60 Talenti del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione per augurare, attraverso una carrellata di magnifiche immagini a colori, buona fortuna all’ultima nota tra le serie ideate dallo Studio 7 Mondi.
BACKSTAGE
Dopo aver invaso i tabloid con anticipazioni e pettegolezzi, il varietà più atteso della stagione è pronto ad approdare su milioni di teleschermi.
Dietro le quinte si intrecciano le vite di veline, stagiste, ospiti e produttori senza scrupoli, in un crescendo di confusione e commedia. In fin dei conti, nel piccolo schermo tutto può accadere.
Backstage è un tour de force nei sogni e nella follia del piccolo schermo.
3200 LE API NON SI RICONCILIANO
Come fu per Atlantide, prima di noi, così accadde per la nostra civiltà.
Maremoti, distruzioni, antiche terre sprofondarono e nuove emersero. Ma l’uomo sopravvisse.
Barbarie…
Clan, paesi e poi città…e tornò il Medio Evo. Allora furono scoperte le Sinapsi e la loro scienza. Allora, armi sempre più potenti vennero studiate fino a giungere ai Gearing. Chiesa e Nobiltà, alla guida di questi titani d’acciaio, si spartirono il mondo incontrastate. Stato e Chiesa, Master e Made: dicotomia Uomo e Donna sulla quale si basano le Sinapsi. Comparvero però i Fanti. “Mutanti Androgini”, nuovo potere che, incontrollato, avrebbero preso in mano il globo. Si affacciarono alla vita per essere odiati, temuti e inseguiti, nella terra del 2700….
Ma cinquecento anni dopo, i Fanti hanno conquistato il loro diritto alla sopravvivenza e…una nazione! Hanno fondato una loro Chiesa e sono pronti a far valere le proprie ragioni. Sapranno essere, i perseguitati, migliori dei loro persecutori?
Due mondi a confronto: la Chiesa Universale delle Made e l’Impero Tutelare, una guerra di fedi pronta a scuotere le fondamenta del mondo del “3200”!
ZACHARY HOLMES
In una lugubre Londra tardo ‘800 ricreata dal genio di Carlos Trillo e dalle seducenti matite di Juan Bobillo (La Storia di Bird, She-Hulk), i casi inspiegabili e soprannaturali sono all’ordine del giorno. Pane per i denti del giovanissimo, brillante e ineffabile Zachary Holmes.
Accompagnato dal suo inseparabile aiutante Watson (un topolino!) – e coperto dalla classica mantellina del suo celebre omonimo Sherlock – Zachary Holmes è l’investigatore più ammirato d’Inghilterra. Le sue avventure sono un irresistibile incrocio in salsa vittoriana tra il Detective Conan di Gosho Aoyama e La Lega dei Gentiluomini Straordinari di Alan Moore. In parole povere, un must!
GENETIC GRUNGE
Umma è proprietaria di un’agenzia artistica specializzata nella ricerca e promozione di “freaks” destinati al mondo dello spettacolo. La sua attività entra in crisi quando l’organizzazione interplanetaria SIBA lancia un nuovo prodotto per bambini: il kit “Crea il Tuo Mostro”. Il kit può però essere utilizzato anche per alterare il DNA umano… Genetic Grunge è una pungente satira cyberpunk che catapulta il lettore in un mondo futuro ma possibile (e pertanto spaventoso), visivamente allucinante ma al contempo credibile. Onore al merito dei due giovani autori, Roberto Bayeto e Zalozabal, esponenti di spicco della new wave fumettistica argentina.
TENEBRE
Una giovane donna si risveglia in una pozza d’acqua stagnante, circondata da rocce di colore blu. Potrebbe trovarsi nel punto più profondo di un baratro o dentro la faglia di un canyon. La ragazza non sa se sta vivendo un sogno o se questa sia la realtà. Sa soltanto di soffrire un’amnesia totale. Non ricorda più il suo nome, non ricorda più la sua età. Ma quel che maggiormente la spaventa è che non ricorda più se appartiene al sesso femminile o a quello maschile… Tenebre (“Ténèbres”) è una bande dessinée dalle atmosfere rarefatte e inquietanti. Un album d’esordio dirompente per la personalissima poetica del francese Patrice Woolley.
AZUREK STORIES
Dopo lo strepitoso successo ottenuto in America sulla storica rivista Heavy Metal, arriva finalmente anche in Italia “Azurek Stories”, il surreale mondo creato da Stefano Cardoselli e Rita Gorgoni. La gente di Azurek, megalopoli di un futuro né troppo lontano né troppo impossibile, vive in uno stato di alienazione mentale ed esaltazione perenne. Bruce e suo fratello Stud sono i Disco Brothers; il loro lavoro è fare rapine su commissione a ritmo di dance music anni ’70. Jacob Romero invece fa l’ammazza-zombies, ed esegue i suoi incarichi con passione e scrupolo. Le due principali industrie di Azurek, la Mother’s Milk e la Lot of Sugar, si bombardano a vicenda nel tentativo di accaparrarsi la supremazia nel mercato delle merendine da mensa scolastica… Questa è la vita quotidiana ad Azurek. Sempre in bilico tra l’assurdo e il paradossale, lo scatenato sarcasmo di Azurek Stories vi farà ridere, e vi costringerà a pensare. Il volume è impreziosito dalle prefazioni di due grandi del fumetto internazionale, Pat Mills (Marshall Law) e il decano Gene Colan, entusiasti estimatori dell’esplosivo talento di Cardoselli.