THE SURROGATES – FLESH AND BONE
Quick Overview :
Dopo The Surrogates – l’opera fantascientifica più originale degli ultimi anni – arriva l’immancabile prequel The Surrogates – Flesh and Bone: una lettura spettacolare che farà luce sugli eventi che hanno reso Central Georgia Metropolis il centro della più importante rivoluzione tecnologica mai immaginata. In un futuro caratterizzato dalla sempre più massiccia presenza di sopraffini avatar tridimensionali che gli esseri umani “mandano nel mondo” al proprio posto – vivendo in questo modo una vita totalmente filtrata dalle macchine – tre adolescenti decidono di utilizzare i surrogati dei propri genitori per divertirsi ai danni di un senzatetto. Ma le percosse uccidono il barbone, e la bravata si trasforma subito in tragedia: per la città sarà un evento terribile e denso di significati, che porterà a riconsiderare più ampiamente il ruolo giocato dai surrogati in una società ormai segnata per sempre. Dalle strade buie di Central Georgia Metropolis agli inquietanti laboratori della Virtual Self, Flesh and Bone fa luce sulla storia di un mondo – spaventosamente simile al nostro – in lotta per il proprio presente e per il proprio futuro, in un thriller ricco di suspence sull’importanza delle decisioni da prendere oggi per evitare il peggiore dei domani.
- autore: Brett Weldele, Robert Venditti
- editore: Rizzoli Lizard
- anno: 2010
1 disponibili
ConfrontaLibroteka
Ti potrebbe interessare anche...
MAGE L’EROE RIVELATO
Mage: l’eroe rivelato non è solo il primo capitolo dell’epopea di Matt Wagner, un classico del fumetto fantasy, ma anche l’embrionale storia in cui i lettori per la prima volta sono testimoni della crescita dell’autore da artista principiante a grande narratore. Avendo ispirato sia i fan che altri professionisti per anni, Mage racconta la storia di un cinico Uomo Qualunque, Kevin Matchstick, e dell’astuto mago che lo guida fuori dalla sua noiosa esistenza verso l’eroico destino che lo attende. Sotto la tutela del Mago del Mondo, Mirth, Kevin sperimenta una sorgente di potere e un profondo sacrificio che non aveva mai immaginato prima. Con un gruppo di compagni che includono l’esuberante Edsel e l’enigmatico Sean Knight, Kevin deve affrontare un affascinante assortimento di nemici che provengono da antiche leggende. Prendendo ispirazione dai più comuni temi del mito antico, Mage rinnova il classico viaggio dell’eroe attraverso tortuose strade e vicoli di un moderno ambiente urbano.
ALI DI FARFALLA
La protagonista è LYLIA, una ragazza di vent’anni, carina, dolce, un po’ malinconica e incapace di fare del male.
Si ritrova senza memoria ad affrontare un lungo viaggio in compagnia di amici fidati, che incontra strada facendo, attraverso pericoli inaspettati, in un mondo a lei sconosciuto in cui non sa come è arrivata. Dopo tante avventure, alla ricerca del proprio passato, per riavere il quale sarà necessario per lei recuperare “Coraggio”, “Fiducia in sé” e “Volontà”, giungerà a una inattesa rivelazione finale. Ma c’è un epilogo a sorpresa…
Il fumetto ha un tratto pieno e ricco di particolari, di ispirazione “magnusiana”
TREES
Sono passati dieci anni da quando sono sbarcati sulla Terra, ma non hanno ancora fatto nulla. Sono rimasti piantati al suolo come enorme alberi, sovrastando con la loro minacciosa presenza quella più modesta e quotidiana degli abitanti del nostro pianeta. Cosa fare ora che sappiamo che esistono altre forme di vita intelligente nell’Universo? È sufficiente abituarsi alla presenza di quegli enormi alberi? Forse no. O almeno, non è quello che pensano l’uomo che vuole candidarsi a sindaco di New York, il giovane pittore cinese appena giunto nella “zona culturale speciale”, la ragazza che vive a Cefalù sotto la minaccia di un gruppo di fascisti o il team di scienziati che opera nell’arcipelago artico di Svalbard. I giganteschi alberi, in fondo, sono ancora vivi. E forse rappresentano una terribile minaccia per l’uminità.
Partorita dallo straordinario talento dello sceneggiatore inglese Warren Ellis e del disegnatore Jason Howard, TREES è una serie in cui fantascienza, introspezione e avventura si mescolano in un delicato equilibrio narrativo, avvolgendo il lettore nel mistero che circonda la presenza dei giganteschi alberi alieni.
FINAL DESTINATION: LA MORTE NON VA MAI IN VACANZA
Il primo spin-off a fumetti della sinistra saga di Final Destination, che riprende il macabro tema delle premonizioni da sempre alla base del film di Final Destination.
Siamo a Cancun, Messico. Un gruppo di studenti del college decide di passare qui le vacanze primaverili. Pessima idea. Quando un incendio nel loro albergo uccide centinaia di persone, i ragazzi si salvano solo per merito di Carly e di una sua premonizione.
Pericolo scampato? Neanche per sogno.
Come sanno tutti i fan della trilogia di Final Destination, non è consentito sfidare il destino, e tantomeno alterare i piani della Morte…
IL SEME DELLA FOLLIA
In un medio Evo in cui il Cristianesimo ha annientato tutte le altri fedi, il mondo di Faërie sta per perire sotto la spinta di forze demoniache. Per salvare il proprio popolo e la propria terra dalla distruzione, la Regina delle Fate affida a Igguk Plitchwook, anche chiamato “la memoria degli Elfi”, la missione di trovate il Cuore di Cristallo. Per il provetto elfo alchimista è l’inizio di straordinarie peripezie che lo condurranno alla gloria eterna… o alla più terribile delle morti.
ELRIC IL PRIMO CICLO: MELNIBONE
L’antichissimo impero millenario di Melnibonè è ormai circondato dai Regni Giovani. La sola capitale, l’isola del Drago, resiste in una decadenza senza pari. Noti per la loro crudeltà e potenziati dalle arti magiche, i melniboneani si ritengonotroppo superiori per temere la fine. A guidarli Elric l’albino, sorretto da droghe e negromanzia e devoto di Arioch, un Signore del Caos.
3200 LE API NON SI RICONCILIANO
Come fu per Atlantide, prima di noi, così accadde per la nostra civiltà.
Maremoti, distruzioni, antiche terre sprofondarono e nuove emersero. Ma l’uomo sopravvisse.
Barbarie…
Clan, paesi e poi città…e tornò il Medio Evo. Allora furono scoperte le Sinapsi e la loro scienza. Allora, armi sempre più potenti vennero studiate fino a giungere ai Gearing. Chiesa e Nobiltà, alla guida di questi titani d’acciaio, si spartirono il mondo incontrastate. Stato e Chiesa, Master e Made: dicotomia Uomo e Donna sulla quale si basano le Sinapsi. Comparvero però i Fanti. “Mutanti Androgini”, nuovo potere che, incontrollato, avrebbero preso in mano il globo. Si affacciarono alla vita per essere odiati, temuti e inseguiti, nella terra del 2700….
Ma cinquecento anni dopo, i Fanti hanno conquistato il loro diritto alla sopravvivenza e…una nazione! Hanno fondato una loro Chiesa e sono pronti a far valere le proprie ragioni. Sapranno essere, i perseguitati, migliori dei loro persecutori?
Due mondi a confronto: la Chiesa Universale delle Made e l’Impero Tutelare, una guerra di fedi pronta a scuotere le fondamenta del mondo del “3200”!
PROPHET
Ritorna in Italia uno dei protagonisti dell’universo Image originale, John Prophet. Il rilancio, affidato a Brandon Graham (King City) stravolge il personaggio, eliminando l’elemento supereroistico a favore di atmosfere fantascientifiche inquietanti e coinvolgenti. Alle matite, alcuni dei più interessanti talenti “indie” USA.
