GIORGIO SUPER PINGUINO COSTRUISCE ALDO, CANE CARTONATO

 12,00

Giorgio è un pinguino speciale: le sue mani non stanno mai ferme e la sua testa è sempre piena di idee e cose da inventare.
Stamattina, ad esempio, ha preso una scatola di cartone, colla, colori e altre cose e ha cominciato a costruire un cane. Un cane che sembra feroce ma che in realtà è dolce e simpatico: si chiama Aldo!
Avere un cane però è molto più complicato di quello che immagina Giorgio…

IL POSTINO SPAZIALE

 16,00

Bob è un postino spaziale. Ed è anche speciale, perché ama, come nessun altro, il suo lavoro e il tran tran quotidiano.
Ma oggi lo attende una giornata con cinque consegne piuttosto inusuali.
Pianeti, pomodori giganti, tazze di tè, pericolosi asteroidi e strani pacchi renderanno le tranquille abitudini di Bob un lontano, lontanissimo, ricordo…

Una prima graphic dai mille particolari, la prima di tre irresistibili titoli con protagonista il postino Bob!

TELEMARK – SABOTAGGIO ALL’ATOMICA

 14,00

Pochi uomini nel 1942 in Norvegia impedirono a Hitler il lancio della bomba atomica, con un’impresa spettacolare e apparentemente impossibile, che ha cambiato la storia.

Il racconto di un fatto realmente accaduto (su cui nel 1965 è uscito il film Gli eroi di Telemark), è l’occasione per narrare a fumetti ai ragazzi e alle ragazze la corsa alla bomba atomica, con i suoi grandi scienziati protagonisti (come Fermi e Oppenheimer) ma anche con i dubbi etici, il ruolo della scienza e l’ansia di potere.

TRAME LIBERE

 15,00

Una donna dai mille talenti. Tra arte, moda e impegno civile, la storia ricchissima e complessa di Lee Miller, donna multiforme e spiazzante, mai soddisfatta, sempre in cerca di qualcosa di nuovo. Prima modella, poi artista d’avanguardia, fotografa di guerra, giornalista, cuoca perfino… Ma senza avere mai paura di confrontarsi con la grande Storia.