DUEMILA ANNI DI PAPI

 12,00

Ril. cart. ed. in-8 – pp. 572 – firma di proprieta- ill. in nero in tavole f.t.

LA CUCINA DEI MANGA

 20,00

Sogni da sempre di addentare un dorayaki di Doraemon, di gustare il ramen di Ichiraku di Naruto o di cucinare come Sanji tra le onde della Grand Line? Con questo incredibile ricettario, Giuseppe Bianco ci accompagna in un percorso unico, trasformando in realtà i cibi e i piatti apparsi nei manga, decade dopo decade: dai panini al vapore dei Saiyan in Dragon Ball alla zuppa di Brock dei Pokémon, fino alla Senku Cola di Dr. Stone o allo stufato di Yor in Spy x Family. Un’opera sorprendentemente originale, che fonde cultura pop e tradizione gastronomica, tracciando con passione e intelligenza l’evoluzione dei manga attraverso le pietanze che hanno contribuito a costruirne l’immaginario. Perché i manga non si leggono soltanto: si vivono, si gustano, e ora, grazie a questo libro, si portano finalmente in tavola.

LA DEGUSTAZIONE DEL VINO

 6,00

Ril. cart. ed. con sovracc. in-8 – pp. 142 – fotografie a colori ne l testo e f.t.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE RICETTE DELLO STUDIO GHIBLI

 19,90

Ritroviamo tutta la magia e lo straordinario universo onirico dei film dello Studio Ghibli in 35 ricette ispirate ai suoi più grandi capolavori, e con essi i grandi temi che li caratterizzano: l’infanzia, la speranza nelle generazioni future, il legame con la natura, l’amore, la famiglia, l’importanza del ricordo. Un’occasione per rivivere, grazie alle ricette create da uno chef amante di Miyazaki & Co., le scene e i momenti più belli, dagli spaghetti al ragù all’antica di Porco Rosso agli Onigiri di Haku della Città incantata.

SALVATORE QUASIMODO – BIOGRAFIA PER IMMAGINI

 16,00

Ril. tela ed. con sovracc. in-8 grande – pp. 223 – numerose fotog. e riproduzioni di documenti in nero nel testo e in tavole f.t.