24
Per la prima volta in assoluto 24, la serie TV Fox vincitrice di innumerevoli Golden Globes e Premi Emmy, diventa un romanzo a fumetti! Grazie agli artisti della prestigiosa scuderia IDW Publishing, l’agente Jack Bauer e il CTU affrontano cartelli della droga, separatisti ceceni e il caos ecologico/economico in un autentico inno alla spy action, in trame rigorosamente ispirate dai più scottanti fatti d’attualità.
24: CREPUSCOLO
Jack Bauer e la sua squadra speciale sono stati paracadutati nel Kosovo per un operazione di massima segretezza, coordinata dal senatore Palmer, fresco di nomination per le elezioni presidenziali. Obiettivo della missione è l’eliminazione di Victor Drazen, spietato assassino e maggior artefice della “pulizia etnica” nel Kosovo. Ogni ricerca del CTU, un’organizzazione segreta delle forze militari statunitensi, finora è rimasta senza esito e questo sembra essere l’ultimo tentativo per raggiungere Drazen prima che ogni missione politica debba essere annullata. Jack Bauer e la sua squadra si trovano a operare dietro le linee nemiche del Kosovo. L’operazione Crepuscolo ha avuto delle complicazioni e ora è sul punto di fallire. Questo importante acpitolo bellico, entrerà, con il suo maggior esponente, l’agente speciale Jack Bauer, negli archivi della storia Kosovara.
3200 LE API NON SI RICONCILIANO
Come fu per Atlantide, prima di noi, così accadde per la nostra civiltà.
Maremoti, distruzioni, antiche terre sprofondarono e nuove emersero. Ma l’uomo sopravvisse.
Barbarie…
Clan, paesi e poi città…e tornò il Medio Evo. Allora furono scoperte le Sinapsi e la loro scienza. Allora, armi sempre più potenti vennero studiate fino a giungere ai Gearing. Chiesa e Nobiltà, alla guida di questi titani d’acciaio, si spartirono il mondo incontrastate. Stato e Chiesa, Master e Made: dicotomia Uomo e Donna sulla quale si basano le Sinapsi. Comparvero però i Fanti. “Mutanti Androgini”, nuovo potere che, incontrollato, avrebbero preso in mano il globo. Si affacciarono alla vita per essere odiati, temuti e inseguiti, nella terra del 2700….
Ma cinquecento anni dopo, i Fanti hanno conquistato il loro diritto alla sopravvivenza e…una nazione! Hanno fondato una loro Chiesa e sono pronti a far valere le proprie ragioni. Sapranno essere, i perseguitati, migliori dei loro persecutori?
Due mondi a confronto: la Chiesa Universale delle Made e l’Impero Tutelare, una guerra di fedi pronta a scuotere le fondamenta del mondo del “3200”!
ANGEL – IL DIVORATORE
Buffy e Angel, la sbarazzina Cacciatrice di Vampiri e il suo adorato quanto tenebroso (e vampirico!) ex-fidanzato, entrambi partoriti dalla mente del geniale autore e regista Joss Whedon, di nuovo insieme per affrontare il flagello che da secoli stermina i Non-Morti di tutto il mondo… il terrificante predatore conosciuto solo come il Divoratore. A far loro compagnia ci saranno anche Darla, Spike e Drusilla, protagonisti insieme ad Angelus di efferate atrocità durante le loro scorribande nel Vecchio Continente. Sceneggiato con la consueta sapiente esperienza da Christopher Golden (futuro scrittore della prima serie regolare di Angel), questo paperback contiene la stra-esaurita miniserie in tre parti Buffy the Vampire Slayer: Angel, ambientata durante la terza stagione TV di Buffy e immediatamente successiva nella cronologia dei Buffy comics Dark Horse al volume Pallidi Riflessi!
AVVENTURE NEL MONDO DI OZ
Tutti conoscono Il Mago di Oz di Frank Baum per il musical cinematografico. Molti meno sanno che Baum è l’autore di 13 altri racconti ambientati nello stesso “meraviglioso” mondo. Nel 1985 la Disney ne adattò in un paio in un film cupo e dark, Nel Fantastico Mondo di Oz. Nello stesso anno Eric Shanower fece uscire la prima di 5 graphic novel dedicate agli inimitabili abitanti di Oz. Di recente quest’imponente, pluripremiato e seminale lavoro è stato raccolto dalla IDW Publishing in un’edizione definitiva, rimasterizzata da Shanower con il suo proverbiale perfezionismo. Chi conosce e ammira la passione per i dettagli e l’accuratezza filologica di Shanower, ritroverà in Avventure Nel Mondo di Oz lo stile inconfondibile di uno dei maggiori autori di fumetto mondiali, ancora una volta alle prese con un caposaldo dell’immaginario collettivo.
AZUREK STORIES
Dopo lo strepitoso successo ottenuto in America sulla storica rivista Heavy Metal, arriva finalmente anche in Italia “Azurek Stories”, il surreale mondo creato da Stefano Cardoselli e Rita Gorgoni. La gente di Azurek, megalopoli di un futuro né troppo lontano né troppo impossibile, vive in uno stato di alienazione mentale ed esaltazione perenne. Bruce e suo fratello Stud sono i Disco Brothers; il loro lavoro è fare rapine su commissione a ritmo di dance music anni ’70. Jacob Romero invece fa l’ammazza-zombies, ed esegue i suoi incarichi con passione e scrupolo. Le due principali industrie di Azurek, la Mother’s Milk e la Lot of Sugar, si bombardano a vicenda nel tentativo di accaparrarsi la supremazia nel mercato delle merendine da mensa scolastica… Questa è la vita quotidiana ad Azurek. Sempre in bilico tra l’assurdo e il paradossale, lo scatenato sarcasmo di Azurek Stories vi farà ridere, e vi costringerà a pensare. Il volume è impreziosito dalle prefazioni di due grandi del fumetto internazionale, Pat Mills (Marshall Law) e il decano Gene Colan, entusiasti estimatori dell’esplosivo talento di Cardoselli.
BACKSTAGE
Dopo aver invaso i tabloid con anticipazioni e pettegolezzi, il varietà più atteso della stagione è pronto ad approdare su milioni di teleschermi.
Dietro le quinte si intrecciano le vite di veline, stagiste, ospiti e produttori senza scrupoli, in un crescendo di confusione e commedia. In fin dei conti, nel piccolo schermo tutto può accadere.
Backstage è un tour de force nei sogni e nella follia del piccolo schermo.
BORDERLINE
Con un mix entusiasmante di commedia, poesia e pathos, Il Grande Catsby vi convincerà che un mondo di curiosi animali parlanti può essere quanto più realistico e umano si possa trovare in un fumetto! Un classico istantaneo della letteratura grafica. già divenuto in patria un musical teatrale ad alto budget, mentre ferve la produzione del suo primo adattamento cinematografico.
DEADWORLD – IL PIANETA DEI MORTI VIVENTI
Deadworld, il più longevo e venerato fumetto di zombie americano, progenitore di The Walking Dead e protagonista assoluto della scena horror indie degli anni ’80 e ’90, ritorna in una nuova, inedita, aggiornata e agghiacciante versione firmata Image e Desperado Publishing. In questo primo paperback ritroviamo gli autori originali del cult anni ’80 e riviviamo l’olocausto soprannaturale che ha consentito ai Morti Viventi di attraversare il Cancello Oltredimensionale e invadere la Terra. Solo manipoli di umani in fuga resistono all’eccidio perpetrato da legioni di zombie sadici e intelligenti. Avete letto bene, zombie intelligenti e con una missione. Guidati dal motorizzato King Zombie, i Morti Viventi hanno un piano a lungo termine. Ma per attuarlo devono confrontarsi con un gruppo di giovanissimi sopravvissuti. Un gruppo che inconsapevolmente protegge qualcosa (o qualcuno) estremamente prezioso per King Zombie…
ECHO
Echo racconta la storia di Julie, giovane fotografa free-lance alle prese con la fine del proprio matrimonio e un’esistenza suburbanamente disfunzionale, che trova una sofisticata tuta da combattimento… della quale non riesce a liberarsi. Inseguita, braccata, improvvisamente dotata di un potere immenso, Julie ha la possibilità di cambiare drasticamente la propria vita, e dovrà fare scelte importanti, per se stessa, per le persone che ama, per il mondo intero.
EVENT HORIZON
In una dimensione barbara e sanguinaria un avventuriero solitario fermatosi per amore presso un villaggio assiste impotente al massacro degli abitanti da parte dei feroci guerrieri di Lord Barbos, e decide di attuare una terribile vendetta; un ex soldato viene nominato custode della mandria reale e deve indagare sulla misteriosa scomparsa di numerosi capi di bestiame; due rapinatori del XVIII secolo, in fuga nella foresta, si imbattono nel vecchio dio Odino; i neonazisti della Lega Nazionale Inglese evocano elfi zombi vichinghi che combattono contro il Golem guidato da un anziano ebreo; un paziente deve sconfiggere il suo tumore affrontandolo nello scenario di un videogioco sparatutto; il depliant pubblicitario di un’agenzia di viaggi che organizza escursioni in universi paralleli…
Arriva in Italia il primo volume di Event Horizon, la testata antologica della Mam Tor che si è recentemente aggiudicata lo Sci-Fi-London Award. Si tratta di un interessante esperimento che vede coinvolte alcune tra le firme più prestigiose del comicdom britannico. L’idea è ricreare la magia dei primi fumetti della Epic o della leggendaria Heavy Metal, dando vita ad un ibrido tra graphic novel e rivista letteraria, libero dalle restrizioni commerciali e narrative tipiche dei prodotti mainstream. Linguaggi diversi (racconti si susseguono a fumetti e a splash-page che sembrano annunciare serie future), ma costante la carica eversiva e il fascino underground pur nella comprensibile eterogeneicità dell’operazione. Speriamo sia l’inizio di una grande avventura e non un episodio, per quanto piacevole.
FINAL DESTINATION: LA MORTE NON VA MAI IN VACANZA
Il primo spin-off a fumetti della sinistra saga di Final Destination, che riprende il macabro tema delle premonizioni da sempre alla base del film di Final Destination.
Siamo a Cancun, Messico. Un gruppo di studenti del college decide di passare qui le vacanze primaverili. Pessima idea. Quando un incendio nel loro albergo uccide centinaia di persone, i ragazzi si salvano solo per merito di Carly e di una sua premonizione.
Pericolo scampato? Neanche per sogno.
Come sanno tutti i fan della trilogia di Final Destination, non è consentito sfidare il destino, e tantomeno alterare i piani della Morte…
FRAY
Centinaia di anni nel futuro, Manhattan è diventata un insieme di mortali bassifondi, governati da signori del crimine mutante e disinteressati poliziotti. Proprio nel mezzo ci sta una giovane ragazza che pensa di non avere alcun futuro fino a quando non viene a sapere di avere un grande destino. In un mondo totalmente inquinato da non far più caso ai mostri per le strade, come può una stracciona come Fray unire una città perduta contro il demoniaco piano per la distruzione dell’umanità?
Joss Whedon, l’acclamato creatore di Buffy the Vampire slayer, viene aiutato dagli artisti Karl Moline e Andy Owens a portare la sua visione del futuro in questa storia davvero unica. Originale nei comics come nella televisione o nei film, Whedon tesse un complesso racconto con protagonista un’abile ladra cresciuta senza l’aiuto degli amici o della famiglia, guidata solo dal proprio Osservatore demoniaco.
GENETIC GRUNGE
Umma è proprietaria di un’agenzia artistica specializzata nella ricerca e promozione di “freaks” destinati al mondo dello spettacolo. La sua attività entra in crisi quando l’organizzazione interplanetaria SIBA lancia un nuovo prodotto per bambini: il kit “Crea il Tuo Mostro”. Il kit può però essere utilizzato anche per alterare il DNA umano… Genetic Grunge è una pungente satira cyberpunk che catapulta il lettore in un mondo futuro ma possibile (e pertanto spaventoso), visivamente allucinante ma al contempo credibile. Onore al merito dei due giovani autori, Roberto Bayeto e Zalozabal, esponenti di spicco della new wave fumettistica argentina.
GUNPLAY
Gunplay è la storia ricca di orrore e pallottole di Abner Meeks, un Buffalo Soldier, condannato a vagare per il West, con una pistola demoniaca che lo costringe ad uccidere una volta al giorno. La sua unica speranza di redenzione è in Finn, un ragazzo in grado di scrutare nel cuore degli uomini, e scoprirne i segreti più abbietti. In un Texas bruciato dal sole, questa improbabile alleanza trasformerà il pistolero maledetto in un eroe. Forse…