RAGAZZINI

 15,00

Mongol non è ancora un adolescente che già si interessa alle ragazze: in particolare alla bella e gentile Anika, una bianca che si occupa di loro, piccoli neri orfani di guerra. Ma Anika ha un ragazzo bianco e non si accorge di lui che ogni volta che sente le bombe cadere in lontananza ha dei mal di testa feroci perchè gli ricordano i genitori morti sotto i bombardamenti. Mongol parla alle mosche, agli oggetti, al cibo… è un bambino inquietante, geloso delle persone che godono delle attenzioni di Anika. La speranza esiste veramente? Si ha il diritto di sognare di farcela? No, la vita non è tutta rosa e questi bambini l’hanno ben capito.

RAGAZZO

 25,00

Andrea, quello strano di 3ª C, è scomparso. È uscito di casa un pomeriggio, senza cellulare e documenti, e di lui si sono perse le tracce. Intorno a questa assenza girano le storie di “Ragazzo”. Francesco e Alice frequentano la stessa scuola. Si sono innamorati scambiandosi le cuffiette sotto il banco, durante la ricreazione. Lo conoscevano poco ma continuano a chiedersi che fine abbia fatto. C’è Rita, la madre di Andrea. Qualcuno dice che è pazza ma forse non è altro che fatica, la sua, per quel figlio tirato su da sola. E ci sono Giovanni e Rosa, i genitori di Francesco. Nella crepa generata da quella sparizione riaffiorano schegge della loro giovinezza. Mentre le ricerche proseguono incessanti, le tensioni affiorano per poi sciogliersi improvvisamente. Un respiro profondo di calma nelle loro esistenze in cammino.

RAGE – DOPO L’IMPATTO

 11,00

Rage, il nuovo videogioco di ID Games, creatori di pietre miliari come Quake e Doom, arriva sulle pagine di un fumetto. Scritto da Arvid Nelson e disegnato dall’italiano Andrea Mutti, il volume racconta la storia della dottoressa Elizabeth Cadence che, appena uscita da un’Arca, viene salvata dall’Autorità. Ma non tutto è come sembra e le sue ricerche daranno risultati inaspettati… Un’opera imperdibile con una ricca sezione di materiale extra!

RAGNAROK

 5,90

RAGNAROK

 5,90

Secondo un’antica profezia scandinava, Ragnarok, dopo mille anni di dominio della malvagia dea Freya giungerà infine il crepuscolo degli dei: potenti forze si scontreranno e il dominio delle divinità crollerà, lasciando il passo sul regno di Midgard all’era degli esseri umani. Ma gli dei non hanno alcuna intenzione di cedere a nessuno la loro supremazia, perciò inviano sulla terra le Valkirie per eliminare coloro che sono stati prescelti dal Ragnarok.
Fenris Fenril, eroina di questo manhwa fantasy, è una maga che vuole assolutamente trovare la reincarnazione del dio Balder, il quale potrà aiutarla ad avverare la profezia. Ma sul suo cammino la ragazza incontra la prima delle dodici Valkirie, Sara Irina, accompagnata da un’armata di giganti. La Valkiria sa di essere di gran lunga superiore alla maga e, sottovalutandola, si lascia scappare la spada di Balder, che finisce nelle mani della ragazza. In questo primo numero faremo anche la conoscenza di altri due dei personaggi principali: Chaos, un ragazzo privo di memoria, e Iris Irina, una ragazza che vuole diventare una brava leader per il popolo di Fayon.

RAGNO MAGAZINE

 2,50

Rivista amatoriale a cura del Rat-man fan’s club!

RAI

 9,90

RAI

 9,90

Anno 4001. Guidato da un’intelligenza artificiale chiamata “Il Padre”, il Giappone si è espanso a partire dall’Oceano Pacifico nell’orbita di una Terra ormai devastata. Con milioni di persone da nutrire e proteggere, il compito di rappresentare la legge del Padre grava sulle spalle di un solo uomo, il misterioso Rai… il fantasma del Giappone. Il primo omicidio da migliaia di anni minaccia l’equilibrio della nazione, e Rai dovrà affrontare la realtà di un mondo trasformato e della propria umanità perduta.

RANGO

 5,00

Vietnam. Una guerra sporca. Una guerra lurida. Una guerra che ha segnato milioni e milioni di spettatori. Una guerra combattuta da tanti
giovani. Giovani attori. Una guerra che è arrivata nelle nostre case, alle 20:30, in prima serata. Da questi terribili ricordi, nasce la vera storia di un falso reduce e di come abbia vinto la guerra. Dopo il successo de Il cercatore, state pronti per Rango.

RANX EDIZIONE INTEGRALE

 22,00

Per la prima volta in Italia, finalmente l’edizione integrale di Ranxerox, uno dei personaggi cardine del fumetto italiano. Androide fuori controllo, pazzamente innamorato di Lubna, Ranxerox viene creato da Stefano Tamburini nel 1978 sulle pagine di Cannibale. Dopo alcune storie brevi, Ranxerox assume la sua forma definitiva con narrazioni più lunghe e dai colori iperrealistici sulle pagine di Frigidaire, grazie al formidabile talento grafico di Tanino Liberatore, che ne completerà le avventure, alla morte di Tamburini, con due storie pubblicate in Francia. Dalla Roma ipertecnologica e tentacolare di un immaginario futuro a una New York quasi da dopobomba, le avventure del personaggio prefigurano il successivo movimento cyberpunk. Ultraviolento, figlio dell’Italia degli anni Settanta, fortemente sessuato e senza alcun tabù, Ranx è un personaggio cult che ha rivoluzionato gli anni Ottanta e cambiato per sempre il fumetto internazionale.

Ranx – L’integrale è un titolo che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato di fumetti. Il volume è l’edizione definitiva delle storie del personaggio, supera per accuratezza le altre pubblicazioni in commercio, comprende tutte le storie mai pubblicate, sia in Italia che in Francia del “coatto sintetico”, oltre a un esauriente apparato redazionale con testi, illustrazioni e pagine dell’epoca di Frigidaire.

RAPACI

 14,50

RAPACI

 14,50

Enrico Marini. Classe ’69, svizzero del cantone di Basilea, disegna fin dall’infanzia ispirandosi a Hermann, Moebius, Otomo. Jean Dufaux. Belga, cinquantenne, autore, scrittore, giornalista, diventa sceneggiatore di fumetti con grandi autori. Un’avvincente dark-story metropolitana popolata da misteriosi personaggi a tinte forti. In difesa del loro passato e a garanzia del loro futuro, i protagonisti dovranno destreggiarsi in un ambiente degradato, vendicativo e violento dove il sangue, il sudore e le lacrime sono gli ingredienti base per un’umanità sensuale, solitaria, assetata di possesso.

RAT-MAN TRENTENNIAL PARK

 5,00

LEO ORTOLANI FIRMA UN ALBO SPECIALE PER I 30 ANNI DI PANINI COMICS! “As time goes by, ma poi siamo sempre qui, perché alla fine, non è mai veramente finita. Soprattutto se c’è Rat-Man e soprattutto se ci sono e ci saranno, sempre, fumetti da pubblicare. Buon trentennale, Panini Comics!”. Leo Ortolani dixit e chi siamo noi per stare a discutere?

RAYMOND CAPP

 29,90

Raymond Capp, investigatore privato nella Londra del 2071, viene incastrato per omicidio mentre indaga su un caso di infedeltà. Con l’aiuto di un suo amico hacker, scoprono una cospirazione che coinvolge una multinazionale, un misterioso assassino e un particolare intervento neurochirurgico. Inseguimenti, guru e femmes fatales vi terranno inchiodati alle pagine.

RE DAVIDE

 15,00

“Dalle pianure arse dal sole dell’antica Giudea giunse il piccolo Davide, figlio di un semplice pastore, con il dono della musica e il talento di somministrare botte da orbi ai suoi nemici”. La storia del pastore che divenne il più grande re d’Israele: la gloria, gli intrighi, le guerre.

REAL LOVE

 16,00

I due autori di tanti supereroi americani hanno avuto anche un periodo romantico! Eh sì, in Real Love ci sono storie di amori perduti e ritrovati, di amori contrastati e amori vincitori… Insomma dei classici degli anni Quaranta e Cinquanta che danno un’ulteriore testimonianza della grandezza di Jack Kirby a quanti credevano che fosse capace di disegnare solo epiche lotte e grandiosi scontri cosmici. Un Kirby che lavora sull’intimità, sui sentimenti, sui risvolti più sfumati dei personaggi. Un Kirby che non vi immaginavate…

REALITY SHOW

 15,95

REALITY SHOW

 15,95

Le 4 leggi della robotica:
1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge.
4. Un robot non deve assomigliare a un essere umano, né sviluppare la minima emozione, al fine di evitare di credersi uguale al proprio creatore.

REBECCA (SEI TU)

 18,00

Rebecca (sei tu) è una storia che parla di sogni.

Tutti hanno qualche idea del proprio mondo onirico e della strana relazione che esiste fra i contenuti del sogno e le esperienze della veglia. Ma la portata delle discipline psicologiche è di gran lunga più incredibile e profonda rispetto a quanto ritenuto dal senso comune. Spesso i sogni ci fanno sorridere o, al più, rabbrividire, ma non andiamo mai più in là nell’affrontarli.

La protagonista della storia è Rebecca e assomiglia tanto a tutti noi. E’ giovane e bella come tutti noi. Anche lei sogna, ci sorride sopra, si spaventa e cerca di confidarsi, all’amica del cuore come al nonno. Fra gli altri, sembra proprio che in questa avventura si confidi anche con Jung…in sogno…

Dopo la sua prima graphic novel, Ultima lezione a Gottinga, sui misteri della matematica, l’autore Davide Osenda ci avvicina ad un’altra sua grande passione: la psicoanalisi.

REBIRTH

 5,50

REBIRTH

 5,50
Le ombre sono nate dalla luce… Ma la luce può sempre ricacciare le tenebre…
Deshwitat, rampollo di una nobile famiglia settecentesca, è diventato un non morto dopo essere stato colpito dalla maledizione dei vampiri. Per sopravvivere è costretto a bere il sangue dei suoi contadini, ma grazie allo studio dei segreti della magia delle Tenebre egli diventa un temuto e rispettato Stregone. L’apprendimento delle arti magiche oscure è necessario per poter fronteggiare il suo acerrimo nemico, il Mago della Luce Kalutika Maybus. Durante una furiosa battaglia fra i due, Kalutika riesce a prevalere sfruttando la sua maggiore potenza, e dopo aver ucciso Lilith, la fidanzata di Deshwitat, rinchiude nel limbo lo stregone-vampiro.
Ventunesimo secolo: Deshwitat viene risvegliato, e la battaglia fra luce e tenebre è pronta a ricominciare!

RED MASS FOR MARS

 14,00

La prima volta che gli Hun-Du arrivarono sulla Terra fu con una sola nave. Morirono 150.000 persone e New York fu rasa al suolo. Ora stanno tornando, e sono un esercito! L’ultima linea di difesa terrestre è composta da ogni essere con superpoteri ancora attivo sul pianeta, eroe o criminale. Ma sarà sufficiente o il destino dell’umanità dipenderà dalla clemenza di un dio che viene da… Marte?! Dal talento visionario di Jonathan Hickman, l’epica moderna del supereroe, illustrata dalle potenti matite di Ryan Bodenheim.

REDNECK

 14,90

REDNECK

 14,90

Un’antica famiglia di vampiri si è stabilita molti anni fa in Texas e ha deciso di cambiare vita. Queste creature della notte non vogliono più essere i mostri assassini assetati di sangue umano che, per secoli, hanno seminato il terrore negli Stati Uniti. Ora hanno deciso di diventare brave persone perché vogliono stare in pace. Vogliono vedere crescere i propri figli. Vogliono stare al sicuro. Voglio vivere, anche se sono morti. Ma il passato e l’istinto finiranno per prevalere su ogni buon proposito. E riusciranno a scatenare, come già accaduto molti anni prima, una violenza capace di travolgere tutto. Anche le migliori intenzioni.

REGNO DI SILENZIO

 7,00

Un autore, Alberto Corradi, dal tratto immediatamente riconoscibile e particolarmente noto grazie alla sua collaborazione dall’inizio alla fine della rivista XL di Repubblica, con i suoi personaggi Mostro & Morto. Sette storie senza parole mettono in scena la malinconia, la tenerezza, la tristezza di questi scheletri, di questi morti che, pur non potendo, come noi, provano ad amare, a vivere, ad essere felici.