EL CACIQUE BLANCO

 25,00

Siamo nel 1947 e la storia si svolge a Durban, in Sudafrica, dove arriva l’esploratore Bob Farlene per incontrare Ted Olsen, un amico che nel frattempo è misteriosamente scomparso nei territori zulù. Inizia così una ricerca che lo porterà a vivere avventure pericolose tra diamanti, indigeni e banditi di vario genere. Farlene viene eletto “Capo bianco” (El cacique blanco) dalla tribù degli Usutu e si innamorerà perdutamente di Eva Alden, una bellissima ragazza bionda vista e ammirata soltanto in una fotografia che riuscirà a conquistare alla fine, dopo molte peripezie.

EL SANGUANEL DE REFAVAIE

 10,00

Luca Salvagno racconta la grande guerra vista da un ragazzo che se la trovò in casa. Il racconto, già apparso a puntate su “Il Messaggero dei ragazzi”, è ambientato nella valle trentina del Vanoi. Il protagonista di questo fumetto sulla grande guerra è inventato, ma i fatti che vive nella storia sono realmente accaduti.

ELDEN RING BECOME LORD

 19,80

Molti gli avversari che tentano di fermare i Senzaluce.
Molte le incredibili battaglie da affrontare. Rivivete le più entusiasmanti e memorabili sfide in questo nuovo adattamento a fumetti di Elden Ring, il capolavoro di FromSoftware, Inc.

ELEANOR E L’AIRONE – PRENDERE IL VOLO

 14,90

Il ladro d’arte più audace di Parigi è tornato e la polizia ha assegnato al caso il suo migliore detective. L’unico indizio disponibile? Una piuma bianca lasciata sulla scena del crimine. Quella piuma potrebbe appartenere al ladro? Oppure al complice del ladro, cioè a… un enorme airone parlante?

Eleanor e l’airone – Prendere il volo è un racconto unico e indimenticabile in cui si incontrano uccelli e banditi, dipinti e animali domestici, furti, amore e… assassini di lamprede armate. Dal leggendario creatore di Maxx e co-creatore di Sandman, Sam Kieth, e dal non meno leggendario creatore di Chew, John Layman, un’altra grande storia appartenente alla straordinaria collana AfterShock.

ELEKTRA

 12,00

ELEKTRA

 12,00

La bella e letale ninja creata da Frank Miller torna in Italia (in contemporanea con il film di Devil)!

ELETTRA E IL SEGRETO DELL’UCCELLINO AZZURRO

 15,50

Per Elettra è l’ultima estate prima dell’inizio della scuola media. Le emozioni sono tante: felicità per gli amici e la danza, paura del futuro e della nuova scuola, ma soprattutto curiosità per un mistero sul passato della sua mamma… Durante la vacanza nella fattoria dei nonni, tra segreti, litigi e spettacoli da organizzare, Elettra scoprirà che i cambiamenti non sono poi così male, se vissuti insieme a chi ti vuole bene.

ELFI

A partire da:  16,00

ELFI

A partire da:  16,00

La saga heroic fantasy concepita dagli sceneggiatori Jean-Luc Istin e Nicolas Jarry.

ELIAS IL MALEDETTO SERIE COMPLETA

 51,00

Cavalieri, re, stregoni, eroi o semplici folli, tutti vogliono impadronirsi dei trentadue pezzi del Gioco dei Corpi celesti che si racconta ebbe origine nell’epoca più remota, caduta nell’oblio.

Si racconta anche che i pezzi provengono dalle fauci di un dragone cosmico, e che ciascuno dei suoi trentadue denti possiede un potere diverso. Ma soprattutto si racconta che colui che li riunirà tutti avrà il dono di una vita da ricominciare…Ecco cosa vogliono i folli

ELON MUSK – INCHIESTA SUL NUOVO PADRONE DEL MONDO

 25,00

Una biografia molto ben documentata e a tratti tagliente di uno dei più controversi personaggi al mondo. Dalla sua infanzia in Sud Africa allo sviluppo di PayPal, dalla concezione di Tesla e SpaceX all’acquisizione di Twitter, questa vasta inchiesta rivela alcune sfaccettature poco conosciute e talvolta scioccanti della carriera di uno degli uomini più ricchi e più sfuggenti del pianeta. L’autore Darryl Cunningham usa la figura di Elon Musk per analizzare come il potere del miliardario e la sua ricchezza possano avere un enorme impatto sulla società e influire sulla vita di milioni – o addirittura miliardi – di persone.

ELRIC IL PRIMO CICLO: MELNIBONE

 32,00

L’antichissimo impero millenario di Melnibonè è ormai circondato dai Regni Giovani. La sola capitale, l’isola del Drago, resiste in una decadenza senza pari. Noti per la loro crudeltà e potenziati dalle arti magiche, i melniboneani si ritengonotroppo superiori per temere la fine. A guidarli Elric l’albino, sorretto da droghe e negromanzia e devoto di Arioch, un Signore del Caos.

ELSA, MORANDI & L’UOVOVERDE

 20,00

Frammenti di vita reali di Morandi vengono intrecciati a un piano di racconto fantastico in cui Elsa, una strega bambina, irrompe nella quotidianità del Maestro e sconvolge la sua routine, fino a trascinarlo in una dimensione onirica sospesa, tra bottiglie morandiane che diventano edifici giganti e giocattoli che prendono vita.

EMILY DICKINSON

 19,50

Emily Dickinson, cresciuta nel XIX secolo in una famiglia borghese statunitense, si racconta attraverso i suoi ricordi che, come punti luce, svelano il temperamento appassionato di una donna fiera, indipendente, inadatta a ruoli designati, che scelse di consacrarsi al pensiero e alla parola fino ad autoimporsi l’isolamento, nella casa paterna, come pratica di libertà.

EMPORIO

 19,80

EMPORIO

 19,80

Questo affresco truculento della campagna del Quebec degli anni ’40 segna l’inizio della collaborazione fra Tripp e Loisel. Concepita e realizzata a quattro mani, la prima parte di questa trilogia immette in un universo tenero e rude allo stesso tempo. Dominato da un’eroina fatta di forza e generosità, questo libro riflette il piacere dei due autori nel lavorare insieme, dedicandosi all’aspetto grafico da loro preferito: l’uno alle matite l’altro all’inchiostro.

EMPOWERED

 14,00

EMPOWERED

 14,00

Primo appuntamento con la saga di Adam Warren, maestro degli ‘american manga’, e con l’eroina di quella che lui stesso ha definito la ‘super-hero sexy comedy’ che ha conquistato gli USA! Gli elementi ci sono tutti: superpoteri, costumi attillati, supercriminali e… romanticismo!

ENCANTO – PRIME LETTURE A FUMETTI

 4,90

Le storie di Disney Encanto entrano a far parte della nuova collana Prime Letture a Fumetti, pensata per avvicinare i piccoli lettori al mondo dei fumetti in modo semplice e accattivante. Il libro propone la presentazione dei personaggi sulle alette della copertina, storie brevi e divertenti, tavole con un numero limitato di vignette, testi adatti alle prime letture. Due pagine del libro sono dedicate a “come leggere un fumetto”, una semplice guida per imparare come leggere un fumetto, utile sia al giovane lettore che ai genitori per avere familiarità con questo affascinante linguaggio visivo. I fumetti sono uno strumento non solo divertente ma anche straordinariamente efficace per l’apprendimento della lettura.

ENCICLOPEDIA CALCAREA – GUIDA RAGIONATA ALL’UNIVERSO DI ZEROCALCARE

 22,00

Credete di sapere tutto sui personaggi del mondo di Zerocalcare? Mettetevi alla prova con questo volume, introdotto e concluso da una storia inedita, in cui il fumettista di Rebibbia svela i retroscena che hanno portato alla creazione e alla definizione dei caratteri di quasi tutti i protagonisti dei suoi fumetti, e ogni voce è corredata da pagine a fumetti dedicate ai singoli personaggi. Un vademecum prezioso e approfondito per capire la psicologia del narratore e dei narrati. Una mappa emotiva del mondo di Zerocalcare, nel formato e nella foggia di un pratico volume di consultazione.

ENCICLOPEDIA DEGLI SPIRITI GIAPPONESI

 21,00

Il Giappone è il Paese dei Mille Dei: la tradizione vuole che praticamente tutto abbia un’anima, inclusi oggetti creati dall’uomo, rocce e piante. Per districarsi all’interno di una tradizione folkloristica tanto ricca e variopinta, che comprende spiriti della natura, spettri, anime vaganti, demoni e divinità tutelari, ci vuole una guida d’eccezione. Shigeru Mizuki, uno dei primi autori riconosciuti del fumetto giapponese e profondo conoscitore della mitologia del suo paese, torna a raccontarci le storie delle misteriose creature del Sol Levante, in un volume enciclopedico di facile consultazione che ci porta alla scoperta di un universo di spiriti ed entità oscure e divertenti al tempo stesso, romantiche ma anche spaventose.

ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI

 22,00

State per entrare in un mondo che non è né fiaba né leggenda. Potreste considerare questo, libro una sorta di “elenco degli avvistamenti”, poiché si basa su narrazioni popolari e credenze, ma anche su antichi documenti ufficiali che spesso risultano più inquietanti di un racconto dell’orrore. Questa sorta di bestiario non raccoglie semplicemente le descrizioni delle creature mitologiche del Giappone, ma cerca piuttosto di metterci al corrente degli stati d’animo, delle situazioni e dei luoghi che le hanno partorite, in bilico fra luce e ombra, fra ciò che si sa e non viene detto per timore e ciò che non si sa ma si vorrebbe scoprire. Per gustare queste pagine è sufficiente liberarsi di alcuni preconcetti e lasciarsi guidare in un mondo in cui, per esempio, un oggetto o un animale ottengono il potere di evolversi in creature mostruose se superano una certa età, un certo peso o una certa dimensione; in cui i cani-procione sono i detentori dell’arte della metamorfosi e le volpi hanno abitudini e cerimonie simili a quelle degli esseri umani; un mondo in cui una lanterna stregata può farti perdere la via, o in cui puoi morire dal terrore per aver visto il volto ghignante di una vecchia che lava i fagioli in un fiume; un mondo in cui chiedersi costantemente se ciò che abbiamo visto è reale o il frutto della nostra immaginazione, della nostra paura del buio, della nostra repulsione per lo sporco, della nostra diffidenza per il diverso.

ENCICLOPEDIA DELL’ANIMAZIONE

 26,00

Il testo di riferimento in Giappone per le tecniche di animazione tradizionale. Best seller in Giappone. Il manuale affronta tutto il processo di lavorazione di un anime tradizionale. Dalla suddivisione dei ruoli alle particolarità di ogni professionista. Un testo fondamentale per la comprensione del mondo dell’animazione.

ENCRES

 27,00

Un libro di sole immagini che raccoglie i lavori degli ultimi due anni. Da inchiostri quasi astratti, rappresentazioni di rocce , di abissi acquatici ai personaggi del ricordo di un’Argentina dei tempi passati.