CITY OF TOMORROW

 11,50

Tucker Foyle ritorno dopo dieci anni a Columbia, l’utopia nano-ingegneristica creata da suo padre. Il figliol prodigo trova l’idilliaca casa, che aveva lasciato appena adolescente, trasformata in una caricatura criminale di se stessa, infestata da robo-spacciatori, cyber-prostitute e capimafia automatizzati.

Tucker tenterà di capire cosa è andato storto a Columbia, nella sua famiglia disfunzionale e anche con la propria vita, senza però perderla…

CLASSICI DC: BATMAN E GLI OUTSIDERS

 19,95

Batman ha sempre avuto i migliori alleati del mondo e gli Outsiders originali non fecero assolutamente eccezione. In un´epoca in cui la DC Comics puntava forte su super-gruppi come i Nuovi Titani e la Legione dei Super-Eroi, le avventure di Halo, Geo-Force e compagnia furono un grandissimo successo grazie all´immenso talento di Mike W. Barr, Jim Aparo e Alan Davis, tre autentici maestri del fumetto americano.
Di fronte al rifiuto della Lega della Giustizia di accompagnarlo in Markovia alla ricerca di un amico sequestrato, Batman reagisce lasciando il gruppo e fondando una propria squadra. Cominciano così le avventure degli Outsiders originali, formati da Halo, Metamorpho, Fulmine Nero, Katana, Geo-Force e, ovviamente, dal nostro Uomo Pipistrello preferito.

CLASSICI DC: JSA

A partire da:  9,95

CLASSICI DC: JSA

A partire da:  9,95

La serie degli anni 80! In quelle pagine, pubblicate a nome All-Star Squadron, Roy Thomas, Rich Buckler e Jerry Ordway crearono le fondamenta su cui si sarebbero basate le serie successive del gruppo fino ad oggi. Interrelazioni tra i personaggi, sottotrame, importanti passaggi generazionali (che portarono alla nascita del gruppo Infinity Inc.) e le conseguenze di Crisi sulle Terre Infinite.Tutto questo in una raccolta di 10 volumi mensili che recuperano un ciclo inedito e da riscoprire.

CLASSROOM OF THE ELITE

 13,00

La Scuola per la Formazione di Alto Livello di Tokyo vanta un tasso di ammissione all’università e di occupazione dei propri diplomati pari al 100%. È un istituto creato appositamente dal Governo giapponese per educare coloro a cui verrà affidato il futuro del Paese. Ogni mese agli studenti vengono regalati dei punti per un valore di 100.000 yen che sono liberi di spendere come meglio credono. Ma questa è una scuola estremamente meritocratica, basata sulla supremazia dei migliori.

E chi non dovesse eccellere…?!

CLIVE BARKER’S HELLRAISER: COLLECTED BEST

 9,90

La prestigiosa ristampa delle migliori storie brevi horror di Barker ambientate nel sotto-universo di Hellraiser e originariamente adattate dalla Marvel/Epic nei primi anni ’90. Un must per chiunque ami il brivido  e il fumetto d’autore.

CLOE LA FATA VERDE

 23,00

“Cloe” è un personaggio ispirato al mito della fata verde e all’atmosfera leggendaria che la circonda. La storia, ambientata a Parigi, ci porta nel mondo dell’assenzio riscoprendone i riti e i personaggi. In una Parigi dei primi del ‘900 Cloe, fata ispiratrice di poeti e pittori, si destreggia tra le storie intime degli umani, tra i loro drammi e le loro miserie. L’assenzio è una bevanda la cui fama è legata a molti artisti parigini. Questo distillato ebbe una grossa popolarità in Francia nella seconda metà dell’ottocento, fino al 1915 quando venne bandito. Per il suo particolare colore verde veniva spesso chiamato “Fata verde”. Per questo la nostra fata dell’assenzio ha questo nome, un nome legato saldamente al colore verde, agli artisti, alla giovinezza ma anche al problema dell’alcolismo.

CLONE

 14,90

CLONE

 14,90

Clone – già opzionato da NBC per diventare una serie tv – è una storia fantascientifica e distopica che ha per protagonista il dr. Luke Taylor, alle prese con l’imminente nascita di un figlio e con una duplice, atroce scoperta: è solo uno degli innumerevoli esseri umani che hanno esattamente le sue sembianze – decine e decine di cloni – e stanno dando la caccia a lui, a sua moglie e al nascituro. Per ucciderli.

CLUBBING

 10,00

Una turbolenta ragazza di città viene mandata per punizione a trascorrere l’estate nel bel mezzo della campagna inglese, nel noioso countryclub dei nonni. Charlotte “Lottie” Brook non riuscirà a stare con le mani in mano e finirà per sconvolgere la tranquillità del paesino. Dovrà evitare gli scoppiati locali e le gare di torte, trovare l’amore e forse risolvere il misterioso omicidio della buca n. 19 del campo da golf del nonno.

COCCO BILL DEL GIORNO DEI RAGAZZI 1957-1960

 39,90

Le prime imprese del personaggio più celebre di Benito Jacovitti, il cowboy che beve solo camomilla, in edizione integrale e definitiva, arricchite da un lungo apparato redazionale. Primo di tre volumi dedicati alle storie pubblicate sul Giorno dei Ragazzi, raccoglie le avventure uscite sul giornale tra il 1957 e il 1960.

CODE BREAKER

 4,20

CODE BREAKER

 4,20

Arriva l’edizione italiana del nuovissimo manga di Akimine Kamijyo il famoso autore di “Samurai Deeper Kyo”. Protagonista una ragazza di nome Sakura, che un giorno dall’autobus vede che misteriose fiamme blu stanno bruciando vive alcune persone, sotto lo sguardo distaccato di un ragazzo, che non fa a per aiutarle. La curiosità è donna, e il giorno seguente Sakura torna sul luogo del delitto, ma non trova niente a parte i resti di un piccolo fuoco. Che si sia immaginata tutto? Oppure è l’inizio di una avventurosa storia di misteri e magie? A scuola, effettivamente, capita una curiosa coincidenza…

COLD GRAZE: RISVEGLI DI GHIACCIO

 13,00

Victor Graze odiava Big Seattle. Odiava la sua pioggia rancida, la sua stupida torre a forma di fungo e anche tutto il resto. Dopo la tragedia aveva deciso di allontanarsi per sempre. E invece eccolo là, nell’atelier di Leonard, suo fratello. Alla polizia sostenevano che era morto, comunque il cadavere era sparito dall’obitorio.

Tele aggredite dai colori, cornici hiodate, dorate, di legno, di metallo, tubetti, barattoli, pennelli, foto, tante foto in un caos infinito.

Brividi, risveglio di ricordi sepolti nel ghiaccio dei sentimenti.

Fu proprio allora che iniziò la magia. Fu proprio allora che Victor Graze frantumò i blocchi di ghiaccio e iniziò a rivivere…

COLLEZIONE CRUMB: KAFKA DICK BUKOWSKI VISTI DA ME

 24,00

Il volume che stringete tra le mani nasce dal desiderio di dare all’editoria italiana la versione definitiva delle opere di Robert Crumb. Questa affermazione ardita genera almeno una domanda. Perché Robert Crumb? Perché Robert Crumb, nel mondo del fumetto, rappresenta un caso pressoché unico. Con i suoi cinquanta e più anni di carriera ha visto e commentato il mutare della società americana. L’ha vista passare da quella operosa post-bellica degli anni ’50 a quella curiosa e aperta al futuro degli anni ’60. Ha visto lo schianto di quell’onda di rinnovamento negli anni ’70 e il decadimento culturale degli ’80 e ’90, quando l’apparire ha cominciato a contare più dell’essere. Ma Robert Crumb non è un giornalista, non è uno storico, tutta la realtà che ha attraversato è stata analizzata e elaborata dalla mente di una persona nata forse nell’epoca sbagliata. Una persona con un piede nel passato, talvolta addirittura un passato precedente alla sua nascita, e con un piede nel presente. Un presente visto sempre con un occhio critico e diffidente. Spesso nel parlare delle sue opere si è tirato in ballo il termine ‘autobiografismo’. In realtà in Robert Crumb questo concetto viene ampiamente superato. Le opere di Crumb non sono solo la testimonianza di un’epoca, sono soprattutto una finestra aperta sulla psiche del loro autore.

COLORAZIONE A COPIC – TECNICHE INTRODUTTIVE

 15,00

Primo manuale disponibile in Italia dedicato interamente alla colorazione a Copic. Questo testo, tradotto dal manuale della serie Comickers della Bijutsu-shuppansha, tratta le basi della colorazione a pennarello alcolico professionale.
I Copic, in quanto tecnicamente e qualitativamente superiori a qualsiasi prodotto presente sul mercato, occupano quasi completamente il volume che, dopo una parte introduttiva, segue passo dopo passo il lavoro di due illustratrici giapponesi professioniste.

COLPITI DA UNA PIOGGIA NERA

 17,90
Il sicario Jin accetta solo incarichi che riguardano americani e disprezza la cultura occidentale. Durante un lavoro a Hiroshima, picchia un americano che ha sputato per terra nel Parco della Pace e salva una ragazza cieca di nome Heiwa da un incidente. Il padre di Heiwa, un uomo disilluso e malato di radiazioni, racconta delle difficoltà economiche e del fatto che l’unico bene che può lasciare alla figlia è la sua cornea. Jin, mostrando le sue cicatrici di guerra, lo convince ad accettare il suo aiuto. Quali ferite ha lasciato la bomba atomica sugli abitanti di Hiroshima? Attraverso questa preziosa raccolta di nove racconti, per la prima volta tradotti fuori dal Giappone, Nakazawa Keiji lancia il suo urlo contro la guerra e le armi atomiche.

COME BAMBOLE – IL FUMETTO GIAPPONESE PER RAGAZZE

 13,50

Lo shôjo manga, letteralmente, è il fumetto giapponese per ragazze ma, dagli anni Sessanta, esso in realtà rappresenta e riproduce l’identità intimamente femminile del manga.
Non una semplice controparte di genere ma un universo altro, con i suoi codici e le sue geometrie, in cui il rapporto con il lettore è fatto di ingredienti più elaborati del solo romanticismo o della trascinante passione amorosa.
In questo popolare e fortunato genere confluiscono trame letterarie, insospettati intrecci sociologici e anche il tipico pragmatismo industriale e commerciale del Sol Levante: un business tinto di rosa. In realtà nello shôjosono però celate profonde verità e i lettori, una volta tanto, ne custodiscono i segreti nel profondo del loro cuore.
Il volume approfondisce tali dinamiche tessendo una breve storia di questo genere di intrattenimento a fumetti e raggruppando una serie di autrici di culto e le loro opere, ormai conosciute e apprezzate anche dal pubblico italiano.

COME DISEGNARE I MANGA: PRIMI PASSI

 24,00

Un incredibile viaggio per apprendere regole, tecniche, segreti del fumetto giapponese! Esauriti da tempo, i primi tre volumi della serie di manuali più diffusa al mondo vengono ora ristampati e tornano disponibili. Si parte con Primi passi, dove sono trattati gli strumenti di base − penne, pennini, carta, inchiostro, retini, ecc. − e i rudimenti della narrazione per immagini.

COME DISEGNARE KAWAII

 7,90

Un libro super colorato e divertente con tanti esercizi per imparare la tecnica kawaii, un particolare stile di disegno giapponese. Un’avventura creativa, per sviluppare l’immaginazione e far emergere l’artista in ogni bambino! Età di lettura: da 7 anni.