299 + 1

 8,00

“Kretino!” “Kretone!” Per capire il vero colpo di genio di Ortolani, e capire come su una battuta del genere (“k” comprese) si possa basare uno stupendo omaggio a un classico del fumetto recente, costruendo al tempo stesso una storia autonoma e originale, vi dovrete leggere o rileggere 299+1!

424.800″

 10,00

Bross. ed. in-4 – pp. 112 – ill. a colori f. t. – stampato in occasione dell’esposizione a Palazzo Trentini, Trento 23 maggio 20 giugno 2014

50 ANNIVERSARY 1964-2014 CIRCOLO VELA TORBOLE

 12,00

Bross. ed. in folio con risvolti – pp. 159 – fotografie a colori anche a tutta pagina – pagine pubbicitarie

A MARE IL PROSSIMO

 10,00

Bross. ed. in-8 con risvolti – pp. 153 – disegni e fotografie in nero

ADAM WILD

 3,30

ADAM WILD

 3,30

ADAM WILD è un esploratore scozzese, membro della Royal Geographical Society di Londra. Gode di una notevole popolarità, ma le sue spedizioni non sono adeguatamente finanziate, perché è troppo ribelle, e renitente a redigere rapporti.

Adam è un uomo d’azione. Detesta i salotti di Londra e gli studiosi a tavolino di cui è pieno il suo ambiente. Preferisce rischiare la vita in imprese spericolate che mettono a dura prova le sue indubbie capacità.

È anche (e soprattutto) un difensore delle popolazioni indigene dai negrieri e dalle molte nuove minacce cui la “civilizzazione” dell’Africa li espone: guerre tribali provocate ad arte, sfruttamento delle miniere d’oro e di diamanti da parte delle grosse compagnie occidentali, stravolgimento dei secolari costumi di vita degli indigeni.

Un uomo d’azione e di carattere, dunque: meglio non farlo arrabbiare!

ANCHE LE NUVOLE GIOCANO…

 4,00

Fasc. spillato 22×14 – pp. 34 – ill. a colori in tavole f.t. di Tomaso Baldassarra

ANTONELLO DA MESSINA

 100,00

Bross. ed. in quadrotto 23×27 con risvolti – pp. 170 – ill. a colori nel testo e f.t. – in ottimo stato

ARCHER & ARMSTRONG

 9,90

Il giovane Archer è stato mandato a New York per compiere una missione per conto della sua famiglia: uccidere l’ubriacone immortale conosciuto come Armstrong!

AVVENTURA

 6,00

Bross. ed. in-8 con risvolti – pp. 280 – trad. di Andrea Canello – prime pagine ondulate per danni da umidità

BLUE

 13,00

Tre ragazzini scapestrati bigiano scuola per andare a vedere i resti di un corpo morto sulla ferrovia: il cuore di Blue è un ricordo d’infanzia dell’autore, cresciuto in una cittadina australiana tra surf, fumetti underground e hotdog annegati nel ketchup. Cittadina che viene progressivamente invasa da creature tentacolari di colore blu, la cui presenza, inizialmente innocua e ingiustamente vessata, diviene via via più inquietante e pericolosa. Tra Stand by me e District 9, un’intelligente e onesta riflessione sui contrasti interni del continente australiano, presentata in modo così delicato e imparziale da diventare senza sforzo la storia dei contrasti razziali di qualunque Paese – e, più in generale, del senso di inquietudine e di paura generato dal diverso in ognuno di noi.  L’autore Pat Grant è australiano. Vive in una casa di legno sulla spiaggia nel New South Wales. Scrive e disegna fumetti e pubblica fanzine. Blue è la sua prima graphic novel – anzi, come preferisce dire lui: il suo primo libro a fumetti.

BLUEBERRY: IL FUORILEGGE

 15,99

Questo albo fa parte del ciclo “Complotto contro Grant”, che si concluderà con il prossimo albo Angel Face, uno dei migliori di questa serie che è comunque sempre ad altissimi livelli.
Blueberry, prigioniero, approfitta dell’attacco al treno che lo stava trasferendo per evadere, diventando così un fuorilegge. È costretto alla clandestinità e non immagina che la sua evasione fa parte di un piano sapientemente studiato nei minimi dettagli. Piano che ha come mira finale nientemeno che un attentato contro Grant, il presidente degli Stati Uniti.
Come in tutti i volumi di questa serie, la qualità è eccellente e la storia intrigante.