NEMICI DEL POPOLO

 17,50

Quick Overview :

Sullo scenario di una grande fabbrica che, dopo anni di tira e molla, decide di chiudere i battenti e licenziare centinaia di lavoratori, ruotano le vite di:

Annibale, operaio ormai prossimo alla pensione che non accetta la resa incondizionata e la perdita di potere da parte della società civile di fronte alle esigenze degli azionisti di una grande azienda.

Fabio, figlio poco più che ventenne di Annibale ormai disilluso, senza vincoli morali e senza senso della misura.

Chiara, giovane neo laureata che si occupa di servizi sociali a favore degli immigrati. Questo crea non poche tensioni tra lei e il resto della comunità degli operai che si sentono traditi, dimenticati dalla politica a favore di cause più “nobili” e contemporanee. Chiara adesso è fidanzata con Alessandro, un bravo ragazzo che fa il carabiniere, ma aspetta un figlio da Fabio.

Mirco è un operaio, amico di Annibale e Fabio, che prova a cercare una nuova via per fuggire dalla realtà di crisi e desolazione in cui vive: vuole diventare fumettista e lavora su un fumetto che riporta, in un’ambientazione fantasy, la realtà di crisi della sua azienda e della società.

Su tutto questo aleggia l’ombra di un corpo disteso in un fossato ai margini di una strada di periferia, di un piano scellerato finito male e di una pistola, con cui la storia si apre e si chiude. La pistola unisce le fila delle storie divise, ricuce la trama lacerata in un unico intreccio, drammatico e disperato. Una decisione non presa, tuttavia, ci regala un epilogo aperto. Le uniche pagine che descrivono una giornata di sole.

Availability: Disponibilità immediata

1 disponibili

Confronta

Condividi su

Share this

Un’opera ambiziosa sulla condizione odierna della società.

Libroteka

Prodotti correlati

ESCHER MONDI IMPOSSIBILI

 17,50

A cinquant’anni dalla sua morte (27 marzo 1972), Il graphic novel che rende omaggio al grande genio olandese, Maurits Cornelis Escher, oggi uno degli artisti più amati a livello globale e i cui mondi impossibili sono entrati nell’immaginario collettivo rendendolo una vera icona del mondo dell’arte moderna, che ci porta alla ricerca infinita dell’ordine in mezzo al caos della sua – e della nostra – vita.

Tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design, il graphic novel è un’occasione unica per conoscere più da vicino un artista inquieto, riservato ma indubbiamente geniale. Una lettura perfetta per misurarsi attivamente con i tantissimi paradossi prospettici, geometrici e compositivi che stanno alla base delle sue opere e che ancora oggi continuano a ispirare generazioni di nuovi artisti in ogni campo.

Quale è, in fin dei conti, la realtà più strana e indecifrabile? Quella caotica che viviamo tutti i giorni o quella geometrica e ordinata delle sue incisioni?

LA TANA DI ZODOR

 16,90

Marco, Alessandro e Davide: tre amici fotografati dall’infanzia alla vecchiaia durante i momenti decisivi delle loro esistenze; esistenze su cui incombe l’ombra inquietante di Zodor, un gigantesco demone scheletrico nato dalla fantasia di Marco quando, ancora bambino, suggestionava i compagni con l’avanzare di un racconto paludoso, fatto di streghe e serpenti.

CERNOBYL: LA ZONA

 16,90

Una catastrofe nasconde sempre una storia umana. Questa è la storia di una delle tante famiglie, che dopo il terribile incidente nucleare di Černobyl, lasciarono le loro case convinti che sarebbero tornati dopo pochi giorni. Ma ormai era troppo tardi, un nemico invisibile aveva messo mano sui loro possedimenti, e si è ostinato a rimanere lì per decine di migliaia di anni.
Gli autori narrano la storia di personaggi immaginari ma che potrebbero benissimo essere esistiti e invitano il lettore a comprendere e a riflettere su ciò che Černobyl rappresenta ancora oggi.

CANALE MUSSOLINI

 19,90

Il romanzo di Antonio Pennacchi è un testo con una struttura complessa, in cui tutto si tiene apparentemente solo grazie alla capacità affabulatrice dell’io narrante. Nel graphic novel Massimilano e Graziano Lanzidei rendono la struttura più lineare, ad accompagnare il lettore attraverso un percorso cronologico della vicenda, lasciando un filo rosso che rievoca il passato controverso e insieme epico della nazione, animando ricordi e fantasmi con uno sguardo sempre lucido, ironico e spiazzante, ma soprattutto carico di pietas e profonda commozione.

Canale Mussolini restituisce il racconto dell’epopea di una famiglia, un viaggio unico nel cuore della storia attraverso la rivoluzione fascista, le due Guerre mondiali e l’aggressione coloniale, fino alla ricerca di una difficile redenzione.
Un clan che non si arrende e lotta per la conquista di un Eden ostile e malsano.

I SOLCHI DEL DESTINO

 28,00

Attraverso i ricordi di Miguel Ruiz, repubblicano spagnolo esiliato in Francia, Paco Roca ricostruisce la storia de La Nueve, compagnia integrata nella seconda divisione corazzata del generale Leclerc, e formata principalmente da repubblicani spagnoli. Con un mix tra realtà e finzione, viene ricostruita la liberazione di Parigi dai nazisti e la seconda guerra mondiale dal punto di vista degli spagnoli.