IL MANGA – STORIA E UNIVERSI DEL FUMETTO GIAPPONESE

 29,00

Quick Overview :

Che cosa sono i manga? Qual è la loro storia? Perché sono così amati dai giovani e così difficili da capire per molti adulti?

Jean-Marie Bouissou racconta che cosa sia il manga, nato come potente industria della comunicazione, capace di riflettere le evoluzioni della società e della mentalità collettiva giapponese, e oggi diventato vera e propria forma d’arte, ricca di contenuti e di profondità espressiva. Passa in rassegna le sue specificità grafiche e narrative, gli universi immaginari con i loro codici e la loro morale, i generi. Ci accompagna in un viaggio appassionante all’interno della cultura e della società giapponese.

Availability: Out of stock

Esaurito

Confronta

Condividi su

Share this

Per il grande rigore logico e lo stile narrativo e scorrevole, Il Manga si presenta come uno strumento utile non solo agli appassionati di fumetto, ma a tutti coloro che sono interessati a capire le ragioni del fascino e del consenso riscosso dal fumetto giapponese sul piano internazionale.

Libroteka

Prodotti correlati

CAPIRE, FARE E REINVENTARE IL FUMETTO

 29,00

Tra il 1993 e il 2006, Scott McCloud ha scritto e disegnato tre saggi sul Fumetto, divenuti testi fondamentali non solo per chi lavora nel settore e che lo hanno consacrato come il massimo teorico della Nona arte. Con questa edizione, BAO Publishing raccoglie Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare Fumetto in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa, pensata per durare in eterno. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del Fumetto, alle tecniche narrative più efficaci, questo libro è un tesoro dell’umanità, un’opera allo stesso tempo accessibile e profondissima, davvero illuminante.