YELLOW!
Quick Overview :
Di cosa parla Yellow? Di fumetti? Successo? Amore? Tutti e tre? E cosa sono i manga? I fumetti hanno una vita segreta: che cosa fanno, che cosa pensano e soprattutto… come si creano?
Con Leo Ortolani ci siamo già posti queste domande una volta, ma mai in formato manga!
- autore: Leo Ortolani
- editore: Panini
- anno: 2024
1 disponibili
ConfrontaLibroteka
Prodotti correlati
AVARAT
Pandora! Il pianeta dove tutti i vasi sono ben chiusi, che non si mai.
Pandora! Dove la natura è lussureggiante e la varietà delle specie animali sconfinata.
Pandora!
Dove c’è almeno un imbecille (ma non ditelo a James Cameron). Il suo nome è Avarat. Avarat!
Per la prima volta, Leo Ortolani ha giurato “mai più in 3D”.
Avarat! Per la prima volta integrale. Avarat!
Per la prima volta a colori. Ma a colori veramente.
IL GRANDE MAGAZZI
Venghino, siòri e siòre, perché qui si raccontano le strafavolose avventure del Grande Oler Magazzi, e di come egli giunse, nevvero, a essere il più grande di tutti i maghi. Circa. E di come conquistò sul campo l’aggettivo di GRANDE, affrontando e sconfiggendo acerrimi rivali in amore e conquistato il cuore dell’unica donna in grado di cambiare la sua vita. Passata. Solo Magazzi potrà porre una fine a tutto questo. Ma avere la bacchetta magica non aiuta, specie se è corta, e i suoi rivali sembrano dotati di poteri alquanto singolari. Forza, Magazzi!Forza!
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
ASTERIX E LA CORSA D’ITALIA
Ci troviamo nel 50 a.C. L’Italia è completamente sotto il dominio di Roma. Tutta quanta? No! Anche se Cesare sogna un’Italia unificata, la penisola è composta da molte regioni che rivendicano la propria indipendenza. E la vita non è facile per le truppe dei legionari romani… Preparatevi a una corsa rocambolesca lungo lo Stivale!
VENERDI’ 12
Di tutti i personaggi che Leo Ortolani ha creato all’interno della saga ormai quasi trentennale di Rat-Man, uno dei più amati e memorabili è senz’altro Cinzia, la transessuale platinata. Con questo massiccio romanzo grafico inedito, Leo racconta Cinzia come non l’avete mai conosciuta, tra amore, consapevolezza di sé, esposizione dell’ipocrisia dei perbenisti, pathos, comicità e musical. Sì, avete letto bene: musical. Una storia bellissima, un Ortolani in autentico stato di grazia, per un libro che amerete senza ritegno e che consiglierete, regalerete, terrete in bella vista per molto, molto tempo.
ZANNABLU PRESENTA: ZANNENGERS HAM GAME
Sono gli eroi (con gli stomaci) più potenti della Terra, un team ben allenato al servizio della più spietat-ehm, generosa multinazionale del multiverso. Più o meno. Come sempre quando c’è di mezzo Zannablù, gli imprevisti e i disastri non tardano a colpire, e questa volta avranno come bersaglio i supereroi che tutto il mondo ama, ma che ogni tanto vorrebbero anche prendersi una pausa…
IL MEGLIO DI BRACCIO DI FERRO
Nato nel Teatro di Segar e adattato nel disegno e nelle storie al mercato nostrano dal team di Bianconi, il “Popeye all’ italiana” ha divertito e intrattenuto intere generazioni di giovani lettori con migliaia di pagine stampate e ristampate ininterrottamente per oltre quarant’anni. Alcune delle migliori storie di Braccio di Ferro, pubblicate nel periodo di maggior successo tra gli anni Sessanta e Ottanta, sono state selezionate dagli autori Pier Luigi Sangalli e Sandro Dossi e raccolte in questo volume: un omaggio all’indimenticabile marinaio, protagonista di un capitolo fondamentale della storia del fumetto italiano.
ZANNABLU PRESENTA: EAT
Preparatevi a scoprire l’orrore! I clown assassini, vi chiederete? No, gli #hashtaginutili. E poi sì, anche i clown assassini. Che forse vi ricorderanno un certo libro di uno scrittore horror poco conosciuto, Stephen qualcosa, che non aveva capito che la paura più grande è sempre un pasto scadente. O gli amici rompiscatole, che vi faranno rivalutare i clown.
BUS GAMER
Toki Mishiba, Nobuto Nakajyo e Kazuo Saitoh sono stati scelti per giocare al “Biz Game”, un gioco simile al ruba bandiera, ma di mezzo ci sono i segreti aziendali e una quantità pazzesca di denaro. In un primo momento i tre ragazzi pensano che sia un modo folle ma divertente per ottenere un po’ di soldi; tuttavia, proseguendo col gioco sentono storie di morti misteriose e riconoscono le vittime come i membri delle squadre avversarie che hanno battuto ai round. Quando uno dei perdenti muore proprio di fronte a loro, realizzano quello che è veramente in gioco: le loro stesse vite!
RING 0
Sadako Yamamura era una ragazza dotata di poteri paranormali, proprio come la madre. Quest’ultima un giorno incontrò il professor Heihachiro Ikuma che, per far conoscere a tutti le doti della donna, organizzò un esperimento pubblico. Nel pieno della dimostrazione un giornalista accusò la madre di Sadako di essere una truffatrice ….. quindi crollò a terra privo di vita pochi minuti dopo! Tutti pensarono che la colpa fosse della donna, la quale per la vergogna si suicidò. Era stata invece Sadako a far morire l’uomo. Il professor Ikuma questo lo sapeva e decise di uccidere la ragazzina gettandola in un pozzo. Sadako vi rimase intrappolata per anni prima di morire; furono i suoi poteri ed il suo odio per il genere umano a mantenerla in vita tanto a lungo e a far si che la sua maledizione si trasmettesse al video che in futuro avrebbe mietuto molte vitteme. Ma c’è qualcosa che non ci è stato ancora narrato nel passato della ragazza e RING 0 si concentra proprio su questo. In particolare sul periodo in cui sadako, poco più che adolescente, frequentava una compagnia teatrale con l’obiettivo di diventare un’attrice.
PLAYER VS. PLAYER
Cole, il direttore responsabile il cui nirvana personale coincide con gli emulatori dei giochi anni ’80, è la colla che tiene unito il gruppo. Brent è il grafico, caffeinomane come ogni creativo che si rispetti, pomposo come un mago elfo del 50° livello, nonché gran maestro Jedi dei commenti fuori luogo. Nonostante l’apparenza scostante, è innamorato perso di Jade e… al di là di ogni buon senso, pare proprio che sia ricambiato. Jade è l’anima femminile della redazione e ha una missione: dimostrare al mondo che anche le donne giocano… e non necessariamente in bikini. Francis, l’informatico, si mormora sia nato sotto una Playstation: il mondo dei videogame non ha segreti per lui ma, se non avete mai maturato desideri omicidi verso qualcuno incontrato in rete, è perché ancora non lo conoscevate. Skull, un (vero) troll, viveva nella toilette quando la rivista ha aperto i battenti. E allora perché non tenerlo? Il suo caffè sa di calzini usati, ma è diventato il cuore profondo di PvP Magazine.
ARRIVANO I BONELLI KIDS
Dopo l’esordio sul web, arriva in volume la prima serie umoristica di Sergio Bonelli Editore dedicata al pubblico più giovane!
I Bonelli Kids sono un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti bonelliani al punto da vestirsi come i protagonisti delle loro serie preferite. Però non basta semplicemente abbigliarsi come gli eroi delle varie testate, ma occorre – cosa ben più difficile – rispecchiarne le caratteristiche psicologiche e fisiche…
