IL GIAPPONESE COI MANGA – IDEOGRAMMI: LIVELLO BASE
Quick Overview :
I kanji, caratteri della scrittura giapponese derivati dal cinese, erano originariamente rappresentazioni disegnate della vita reale. I fumetti e i cartoni animati giapponesi ci forniscono ora delle nuove immagini per aiutarci a imparare. “Il giapponese coi manga” utilizza le immagini dei manga per rendere il processo di apprendimento degli ideogrammi divertente e semplice per otaku di qualsiasi età. Godetevi i disegni, memorizzate i kanji, studiate la calligrafia degli ideogrammi: con un po’ di pazienza e altrettanta pratica, in pochissimo tempo imparerete i fondamenti basilari del giapponese.
1 disponibili
ConfrontaLibroteka
Prodotti correlati
CARTOON HEROES – GLI ARTISTI DI TRENT’ANNI DI SIGLE TV
Che differenza c’è tra “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni e “L’Ape Maia” di Katia Svizzero? Nessuna. Sono entrambi brani che fanno parte della nostra cultura popolare. Forse non avete mai sentito nominare alcuni dei tanti musicisti del “genere sigla”, ma di certo conoscerete la loro musica. Attraverso questo libro raccontiamo e celebriamo la loro storia. Per scoprire cos’è una sigla tv, quali sono le sue caratteristiche e le sue modalità di composizione, esecuzione e trasmissione, come sono nate e si sono evolute in Italia, e chi sono gli eroi della ‘cartoon music’, inclusi quegli artisti famosissimi che per le sigle hanno lavorato quasi ‘dietro le quinte’ (come per esempio Roberto Vecchioni per la canzone di “Barbapapà”).
Il CD musicale in allegato raccoglie 14 sigle tv cantate dagli interpreti originali, in una nuova e inedita versione unplugged: “Ufo Robot”, “Candy Candy”, “Kimba il leone bianco”, “L’invincibile Dendoh”, “Belle e Sebastien”, “Jeeg Robot”, “Lo specchio magico”, “Il villaggio di Hello Kitty”, “Ken il guerriero”, “Sampei ragazzo pescatore”, “Lady Oscar”, “Supergal, ragazze alla moda”, “Le avventure dell’ape Magà”.
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
CAPIRE, FARE E REINVENTARE IL FUMETTO
Tra il 1993 e il 2006, Scott McCloud ha scritto e disegnato tre saggi sul Fumetto, divenuti testi fondamentali non solo per chi lavora nel settore e che lo hanno consacrato come il massimo teorico della Nona arte. Con questa edizione, BAO Publishing raccoglie Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare Fumetto in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa, pensata per durare in eterno. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del Fumetto, alle tecniche narrative più efficaci, questo libro è un tesoro dell’umanità, un’opera allo stesso tempo accessibile e profondissima, davvero illuminante.
DEVILMAN OMNIBUS
I demoni, antichi abitanti della terra, si sono risvegliati dal loro sonno millenario per riprendere possesso del pianeta, sterminando la razza umana. Ryo Asuka è convinto che l’unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri. Per farlo, si serve del giovane Akira Fudo. Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze. Questo è Devilman. Il volume presenta l’edizione integrale del lavoro di Go Nagai, con un intervento esclusivo dell’autore.
LE ORIGINI DELL’ANIMAZIONE ITALIANA
Inizia con una panoramica sulla nascita del cinema d’animazione in Italia questo volume che indaga, con dovizia di particolari unici e inediti, la vita e l’opera di ogni animatore che ha lavorato nei primi cinquant’anni del secolo scorso e ne analizza tutte le pellicole giunte fino a noi.
Dal cinema delle attrazioni di Leopoldo Fregoli (1867 – 1936), ai film astratti di Ginna e Corra, al primo cortometraggio di Giulio Chierchini, celebre disegnatore Disney, dall’opera di Gibba, veterano del cinema d’animazione italiano, ad Antonio Rubino, celebre autore de Il Corriere dei Piccoli, fino a Nino Toni Pagot,popolari creatori di “Calimero”.
Grazie al contributo e alle testimonianze dirette degli eredi e al supporto di alcuni importanti archivi, come quello dell’Istituto Nazionale Luce, vengono per la prima volte analizzate le opere che hanno dato vita al cinema d’animazione nel nostro paese, in un testo arricchito con preziose immagini inedite, dei film conservati e di quelli perduti per sempre.
THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS DELUXE EDITION
La versione manga del film geniale e visionario di Tim Burton, finalmente in edizione deluxe! La magia del Natale è in grado di conquistare chiunque, persino uno come Jack Skeletron, che abita nella Città di Halloween. Il problema è… cosa succederebbe se decidesse di sostituirsi a Babbo Natale? Buoni sentimenti a tinte horror, un mix deliziosamente unico!
AELIS
Una misteriosa maledizione colpisce l’arcipelago Amuria, tramutando inspiegabilmente un suo abitante in un ibrido semiumano. Aelis, una ragazza di sedici anni che vive ad Amuria, scopre che il suo amico Rain potrebbe sapere qualcosa di più sulla vicenda. In lotta contro il tempo, fra pirati, mercanti corrotti, folli sciamani e misteriosi esseri acquatici, Aelis verrà a conoscenza di un incredibile segreto. Avventura, mistero e sentimenti vi aspettano nelle pagine di questa opera interamente realizzata da Nora Moretti.
SAND LAND ULTIMATE EDITION
Alla ricerca della sorgente leggendaria! In un mondo arido e sabbioso in cui demoni e umani soffrono per la costante siccità, Beelzebub, il principe diavolo, e Shiva, un ex genio militare, stringono un’inarrestabile alleanza per trovare una mitica fonte d’acqua! Quali avventure li aspettano nel loro viaggio attraverso le lande infuocate del deserto?
Non perdetevi questa fantastica riedizione di un’opera di culto del maestro Akira Toriyama, che sarà disponibile, oltre che nella versione Regular, anche in una fantastica edizione cartonata di grande formato!
VACANZISSIMA
È estate, tempo di viaggi, gite e villeggiature… come quelle delle due storie inedite di questo numero, in cui vedremo Paperino maestro di campeggio e i nipotini in una “tipica” vacanza in compagnia dello Zione. Ma non è tutto! C’è anche un inusuale Paperone “da spiaggia”, Clarabella in crociera, Topolino in cerca di relax nei boschi. Tanti personaggi, mille modi di fare vacanza, in una carrellata di piccole e grandi avventure per una lettura estiva di rinfrescante divertimento!
DETECTIVE CONAN SOCCER SELECTION
Per tutti i fan del piccolo detective con gli occhiali, ecco un nuovo volume antologico per sopperire all’attesa dei nuovi numeri della serie. Questa volta, il filo conduttore del volume è l’altra grande passione di Shinichi Kudo, seconda soltanto all’investigazione… il calcio! Del resto, il nostro piccolo Sherlock Holmes ha sempre dimostrato di essere un asso col pallone, impiegandolo per sgominare più di un criminale. Tra i numerosi episodi della serie regolare sono stati selezionati con la massima cura quelli di argomento calcistico, per poi raccoglierli in un unico volume da collezione! Mai come in queste storie le brillanti deduzioni di Conan sono andate di pari passo con la sua tecnica da fuoriclasse!
SUPER MARIO MANGA MANIA
Una raccolta delle migliori storie di Super Mario, la serie manga di lungo corso che ripercorre le avventure dell’idraulico italiano più famoso al mondo! Ogni saga affronta le avventure di Mario e di tutti i personaggi comprimari affrontate nel corso dei 40 anni di vita di Super Mario.
SEIRI-CHAN TERZO GIORNO
Un tenero racconto, a tratti dolceamaro, incentrato sulle difficoltà che uomini e donne devono affrontare a causa dell’inopportuna visitatrice di cui è spesso difficile parlare. Il suo aspetto è un po’ così, ma il suo arrivo è quanto di più naturale: come per tante altre cose, la chiave per la felicità sta nella conoscenza e nella comprensione. Ken Koyama torna a raccontarci dei goffi e teneri tentativi di capirsi, quando a complicare i rapporti tra due persone si infila una fastidiosa “terza incomoda”…
				