ARCADIA
Quick Overview :
Il sogno di Re Taranis si è realizzato: l’isola di Manhattan non esiste più, e al suo posto si erge, invisibile agli occhi umani, un regno splendente di storie e magia: Arcadia! Colpo di scena! Nomen Omen cambia pelle: la saga urban fantasy di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni si trasforma in un fantasy urban che rappresenta a tutti gli effetti un nuovo inizio. I cinque regni sono stravolti da una sanguinosa guerra contro l’esercito della Mano Verde. Le antiche alleanze si spezzano, l’ombra del tradimento striscia nei luoghi di potere e tutte le forze in gioco sono pronte al sacrificio…
- anno: 2020
- autore: Jacopo Camagni, Marco B. Bucci
- editore: Panini
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
FIVE NIGHT AT FREDDY’S I RACCONTI DI PIZZAPLEX – I GRAPHIC NOVEL
Hai mai ignorato completamente la tua coscienza e fatto qualcosa che sapevi di non dover fare? Maya non resiste alla tentazione di esplorare un’area ancora in costruzione del Freddy Fazbear’s Mega Pizzaplex. Amen e Jace decidono di spaventare dei ragazzini nel labirinto del Pizzaplex. Il tecnico del Fazbear Grady non ascolta la voce nella sua testa che gli dice di stare lontano dai luoghi piccoli e angusti, quando fa i suoi controlli di sicurezza. Nel terribile mondo di Five Nights at Freddy’s è sempre meglio non cedere alle tentazioni…
30 GIORNI DI NOTTE JUAREZ O LEX NOVA E IL CASO DELLE 400 MESSICANE MORTE
Il mondo dei vampiri è vasto e molte storie rimangono da raccontare. In questo volume, il primo non scritto da Steve Niles, viene introdotto Lex Nova, ex detective private e folle fuori di testa a tempo pieno! Da ottobre in tutti i cinema, l’adattamento cinematografico della Columbia Pictures prodotto da Sam Raimi!
REVIVAL
Un giorno, in una piccola cittadina del Wisconsin, accade l’inspiegabile: i morti tornano a vivere. Tocca all’agente di polizia Dana Cypress occuparsi dei problemi connessi allo straordinario evento: deve gestire il rapporto coi media, tenere a bada gruppi di fanatici religiosi e gestire la quarantena imposta dal Governo. Ma soprattutto, mentre i vivi provano a trattare con coloro che si supponeva fossero morti, l’agente Cypress deve risolvere un brutale caso di omicidio: tutti, vivi o morti, sono sospettati. E una misteriosa presenza si aggira per le campagne innevate e le strade del paese.
BLACK HOLE
Paura di crescere. Paura del sesso. Paura di essere emarginati. Una potente, oscura metafora visiva dell’adolescenza. Coconino Press presenta in una nuova, definitiva edizione cartonata il capolavoro di Charles Burns, vincitore dei Premi Eisner, Ignatz e Harvey e definito dal Washington Post “uno dei migliori graphic novel di tutti i tempi”.
LA FABBRICA DEGLI INCUBI
Finalmente esplode in Italia il sinistro genio di Thomas Ligotti. Esaltato dalla critica americana, che ha paragonato il suo horror filosofico e nichilista a un provocatorio mix di Poe, Kafka e Lovecraft, i racconti di Ligotti sono stati finora tradotti da noi solo in una manciata di antologie Mondadori, Newton Compton e Sperling & Kupfer.
Oggi il suo universo del brivido viene presentato con i dovuti crismi, in una graphic novel basata sulla pluripremiata collezione The Nightmare Factory. Un gruppo di clown in un festival invernale, fidanzate senza scrupoli, manicomi in disfacimento, i sogni infranti degli spettatori di un teatro…i personaggi della sofisticata narrativa di Ligotti non abusano di violenza estrema e facili clichè per creare incubi. Sanno instillare il terrore attraverso le atmosfere, le emozioni, la shockante seduzione della pazzia.
Ogni racconto è accompagnato da una prefazione inedita dello stesso Thomas Ligotti.
CREEPSHOW
Classico di culto dell’horror anni ’80, Creepshow è al tempo stesso un appassionato omaggio alla tradizione dei fumetti EC Comics e il vero archetipo della serie tv Stranger Things. Se il film omonimo del 1982 è stato diretto da George A. Romero, questo albo a fumetti è stato disegnato da Bernie Wrightson, gigante dell’illustrazione horror e artefice – fra le imfinite imprese artistiche – di un indimenticabile Frankenstein in forma di fumetto e di romanzo illustrato.
Ma su tutto e tutti troneggia la scrittura di Stephen King, autore delle cinque storie raccolte in Creepshow nonché burattinaio di alcune fra le più inquietanti e angosciose vicende narrative della letteratura d’ogni tempo, qui in forma davvero smagliante.
WITCHES IL SEGRETO DELLE STREGHE
In tutto il mondo, secolo dopo secolo, uomini e donne sono stati ingiustamente bruciati, annegati, impiccati, torturati, imprigionati, perseguitati e assassinati con l’accusa di stregoneria. Nessuna di queste persone era una strega o uno stregone. La verità è che sono morti per proteggere una verità terribile e sepolta in profondità: le streghe, quelle vere, esistono davvero. Sono creature antiche, sfuggenti e mortali che raramente si vedono e ancor più raramente sopravvivono.
Con questo folgorante presupposto narrativo inizia Wytches, una sorprendente storia realizzata dallo sceneggiatore Scott Snyder assieme all’acclamato disegnatore Jock, per cui è già stata annunciata una serie animata prodotta da Netflix. Reinterpretando e ribaltando uno dei miti più antichi e radicati nell’inconscio collettivo, quello delle streghe, il volume contiene i sei capitoli in cui è suddivisa la storia e – per la prima volta in Italia – lo speciale inedito Bad Egg.
BARCODE
Un thriller che muove i suoi protagonisti come anguille dentro una vasca, in una Tokyo insieme antica e moderna, in un crescendo angoscioso scandito dagli ambienti claustrofobici – siano essi stazioni di polizia, sedi di multinazionali, antichi templi, lussuose dimore tradizionali – nei quali la storia si snoda con un ritmo spezzato che carica d’ansia e di malinconia il destino dei personaggi. In questo pastiche gotico orientale che mischia la Cabala con le antiche leggende giapponesi, la lotta che oppone un giovane poliziotto al cieco potere, man mano che l’incubo prende consistenza rivela la sua vera natura di lotta contro la solitudine, di disperata ricerca di felicità, contro un destino che affonda nel passato le sue sanguinanti radici.
BABYTEETH
Sadie Ritter ha sedici anni, è incinta di nove mesi e ha molta paura che la sua mente possa tirarle dei brutti scherzi. Avere un figlio quando sei così giovane è molto difficile, ma Sadie sa che può contare sull’amorevole aiuto della propria famiglia, sempre pronta a sostenerla. E che suo figlio sia l’Anticristo e che sia in procinto di abbattere le barriere tra il piano terreno e quello demoniaco, scatenando così sofferenze eterne per tutta l’umanità, be’, è solo un problema secondario.
LA MASCHERA DELLA MORTE ROSSA
Il principe Prospero e la sua corte sono rinchiusi in un possente castello per sfuggire al contagio della Morte Rossa, la terribile pestilenza che imperversa nelle strade della contea. Come scherno nei confronti dell’epidemia egli decide di allestire la più eccentrica e sfarzosa festa mai veduta . Tra i musici invitati ad allietare tale evento vi è Alain, un menestrello che serba nei confronti del principe e dei suoi amici più stretti un antico rancore. Egli arriverà a stringere un patto con la Morte stessa per vedere realizzati i propri propositi di vendetta.
LA MIA COSA PREFERITA SONO I MOSTRI
Karen Reyes ha dieci anni, vive a Uptown Chicago, con la made e il fratello Deeze. Ama l’arte, i giornalini horror e i vecchi film di mostri. Un giorno torna a casa da scuola e apprende che la vicina è morta. Suicidio, dicono, ma Karen non ci crede. Siamo nel 1968, nel pieno della contestazione, e questa storia la leggiamo dal diario scribacchiato, scarabocchiato e illustrato di Karen. I misteri sono fuori e dentro casa, perché più Karen cerca di capire cosa sia successo alla sua vicina, Anka, una sopravvissuta dell’Olocausto nazista, più comprende che c’è un terribile segreto del passato che tormenta suo fratello Deeze.
Emil Ferris debutta con questo straordinario primo capitolo di due di un romanzo grafico-fiume che le è valso un successo internazionale e il plauso di luminari come Art Spiegelman, Chris Ware e Alison Bechdel. L’edizione BAO, fedelissima all’originale di Fantagraphics, è costata centinaia di ore di calligrafia, di adattamento e di impaginazione meticolosa. Un capolavoro annunciato, una nuova evoluzione del potenziale del linguaggio del Fumetto.
