GUIDA COMPLETA PER DISEGNARE MANGA
Quick Overview :
Istruzioni passo passo per imparare a disegnare il mondo dei manga. Con 28 video tutorial da guardare su youtube.
- editore: Il Castello
- anno: 2020
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TECNICHE PER MANGA DIGITALI
Una guida per imparare a realizzare illustrazioni manga con l’aiuto del computer e scoprire come gli strumenti digitali rendano tutto più veloce, flessibile e professionale. Questo libro è una guida completa per l’artista manga digitale: concepire i personaggi, sviluppare le storie, realizzare le copertine e pubblicare il risultato sul web grazie a internet o su carta grazie alle tecnologie di stampa più innovative.
GUIDA COMPLETA AL DISEGNO PER FUMETTI E GRAPHIC NOVEL
Libroteka
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CHARACTER DESIGN – PROGETTAZIONE DEI PERSONAGGI
Un vero e proprio trattato sulla caratterizzazione grafica dei personaggi. Fondamentale per dare “vita” ai propri personaggi rendendoli coerenti, credibili e, in un certo senso, reali.
I vari aspetti grafici fondamentali per far emergere il carattere e i sentimenti dei personaggi vengono analizzati da designer affermati come Matsumoto e Morita, già noti in Giappone per aver creato i personaggi di diversi anime e videogames.
Il concetto di pianificazione del disegno, inteso come fase creativa, sono affrontati nel dettaglio e in modo sistematico.
All’interno del volume è presente anche un capitolo a colori dedicato alla colorazione.
ENCICLOPEDIA DELL’ANIMAZIONE
Il testo di riferimento in Giappone per le tecniche di animazione tradizionale. Best seller in Giappone. Il manuale affronta tutto il processo di lavorazione di un anime tradizionale. Dalla suddivisione dei ruoli alle particolarità di ogni professionista. Un testo fondamentale per la comprensione del mondo dell’animazione.
IO FUMETTO…E TU?
Questo libro completa la collana dei manuali ComicOut dedicati alla didattica del fumetto. Dopo Praticamente Fumetti, per un pubblico maturo, alla terza ristampa, e Fumetto facile, per ragazzi delle medie e superiori, a grande richiesta ecco un libro che avvicina al fumetto i più piccoli, lavorando sul disegno, il colore, e la lettura dei codici del fumetto. Consigliato dai 7 ai 10 anni.
Il libro introduce in questo volume le basi del linguaggio del fumetto, rivolgendosi giocosamente ai bambini delle scuole primarie, ma anche a insegnanti e adulti che lo vogliano utilizzare nella didattica.
Attraverso un personaggio guida e con l’uso diretto di disegni e giochi, il libro porta il lettore a disegnare personaggi e storie..
Per i bambini il fumetto è un modo di esprimere il proprio inconscio con grande creatività e libertà.
Imparare a leggere e a fare un fumetto, è gioco stimolante, un primo approccio ai linguaggi multimediali contemporanei, e supporto alla narrazione e al disegno.
Adatto anche a inserimento nelle scuole come attività collegabile alle varie materie.
GUIDA COMPLETA AL DISEGNO PER FUMETTI E GRAPHIC NOVEL
DISEGNARE E’ FACILE – PASSO DOPO PASSO
Tantissime attività di disegno, ma non solo, legate da un filo conduttore: macchie di colore più o meno tonde da “animare” con semplici tratti di matita. I bambini si divertiranno tantissimo nello scoprire, pagina dopo pagina, quante figure possono prendere vita da una semplice forma! Le indicazioni, semplici ed immediate, guideranno i piccoli artisti in un percorso che li porterà a giocare con la propria immaginazione e ad acquisire sicurezza nel tratto.
MANUALE DI COLORAZIONE DIGITALE PER L’ILLUSTRAZIONE E IL FUMETTO
Sei un illustratore o un fumettista? Ti piace disegnare? Sei semplicemente curioso di sapere di più sulla colorazione digitale? Questo manuale fa senz’altro al caso tuo. Andrea Dotta ti svelerà tutte le tecniche moderne della colorazione digitale, partendo dalle basi e adoperando un metodo scientifico e comunicativo, e ti illustrerà le tecniche usate dai migliori professionisti in circolazione, tra illustratori, concept artist e fumettisti. Questo libro ti aiuterà a far diventare il tuo sogno realtà!
AUTORE DI MANGA IN UN ANNO – CORSO DI FUMETTO PER PRINCIPIANTI
Vi insegnerà come caratterizzare i personaggi, come trattare le anatomie, la prospettiva e le ambientazioni, quali strumenti usare per realizzare i vostri disegni. Otterrete risultati, ma solo se vi applicherete con regolarità e svolgerete tutti gli esercizi che il corso propone. Si parlerà di materiali di base (carta, matite…), anatomia (figura umana, movimenti, vestiti, espressioni facciali), ambientazioni (uso delle foto, ricerche iconografiche…), prospettiva, impaginazione e uso delle inquadrature, e naturalmente di inchiostrazione (tecniche e materiali). Un corso di fumetto realizzato in Giappone per tutti gli aspiranti mangaka, tradotto dall’autrice Keiko Ichiguchi. Attraverso indicazioni di facile comprensione e immagini esplicative, riuscirete a scoprire tutti i segreti dei grandi autori giapponesi e a fare vostro il “kit di montaggio” per produrre storie illustrate.
CAPIRE, FARE E REINVENTARE IL FUMETTO
Tra il 1993 e il 2006, Scott McCloud ha scritto e disegnato tre saggi sul Fumetto, divenuti testi fondamentali non solo per chi lavora nel settore e che lo hanno consacrato come il massimo teorico della Nona arte. Con questa edizione, BAO Publishing raccoglie Capire il Fumetto, Reinventare il Fumetto e Fare Fumetto in un solo volume, in un’edizione curata e rigorosa, pensata per durare in eterno. Dalla natura della narrazione sequenziale, al potenziale rivoluzionario (a livello di contenuti e di mercato) del Fumetto, alle tecniche narrative più efficaci, questo libro è un tesoro dell’umanità, un’opera allo stesso tempo accessibile e profondissima, davvero illuminante.
DISEGNARE I FUMETTI IN STILE MARVEL
Dagli autori di Spider-Man, Thor, I Fantastici Quattro, I Vendicatori e mille altri… i trucchi del mestiere per realizzare fumetti poderosi! Come creare un personaggio memorabile, dare vita e dinamismo ai vostri disegni e trasformare una tavola a fumetti in un’esplosione di energia, grazie ai consigli del sorridente Stan Lee e del vigoroso John Buscema.