SHIPWRECK NAUFRAGIO
Quick Overview :
La Terra sta morendo e il dottor Shipwright ha la possibilità di salvarla: è riuscito a sviluppare un modo per viaggiare su altri pianeti e sta per andare a cercarne uno che possa accogliere i terrestri. Un’impresa disperata, destinata al fallimento. Così, ora è solo su un pianeta alieno e pericoloso, ha perso tutto e desidera semplicemente tornare a casa per ritrovare almeno se stesso. Un viaggio può cambiare per sempre una persona, ma un naufragio può distruggerla.
Shipwreck – Naufragio è un entusiasmante graphic novel scritto da Warren Ellis e disegnato da Phil Hester per Aftershock. Un mistery avvincente e dark, in cui sci-fi e thriller si intrecciano, come nella miglior tradizione del celebre autore britannico.
- autore: Phil Hester, Warren Ellis
- editore: Saldapress
- anno: 2018
1 disponibili
ConfrontaLibroteka
Ti potrebbe interessare anche...
LA CASTA DEI META-BARONI L’INTEGRALE
La Casta dei Meta-Baroni, una famiglia di guerrieri il cui nome è leggenda e le cui azioni hanno raggelato un’intera galassia nel corso dei decenni. Ogni Meta-Barone deve allevare un erede che si dimostri più potente del padre, uccidendolo in combattimento. Una saga monumentale derivata dall’INCAL, in cui la più classica tragedia greca si trasforma in space-opera. La grande fantasia di Jodorowsky si sposa con il disegno di uno dei più grandi disegnatori di fantascienza di tutti i tempi, Juan Giménez, il cui tratto documentato e impeccabile rende verosimile le trame mistico-filosofiche dello scrittore cileno.
THE PORTENT
Milo è un giovane che vuole diventare un eroe, ma per i motivi più sbagliati che ci siano. Non gli interessa nulla del mondo, né degli altri. Per colpa sua, il mondo viene distrutto, e solo un antico demone può aiutare Milo a correggere il catastrofico errore che ha commesso, sfruttando forze che non comprende.
In bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti, Milo deve trovare la verità, la salvezza per un mondo che non ha mai amato, e la propria strada.
“Milo non rientra appieno nello stereotipo dell’antieroe”, come afferma lo stesso Bergting, poiché “non è cattivo nel profondo”. Avendo perduto tutto ciò che aveva una volta, Milo ha la possibilità di ricominciare daccapo. Possibilità che intende sfruttare, impedendo a chiunque di intromettersi tra lui e la sua strada…
Una favola poetica che ha riscosso un fenomenale successo oltreoceano.
Il fantasy preferito da Mike Mignola!
RITORNO AL FUTURO MALA TEMPORA PARTE 1
Finalmente lo zio di Marty, “Galeotto” Joey esce di prigione per buona condotta e viene a casa a far visita al suo nipote preferito. Ma Marty ne è felice? Be’, non esattamente. Infatti Marty neanche sa con esattezza perché Joey finì in prigione nel 1972 e quando inizia a fare domande scopre con stupore che il mistero in qualche modo coinvolge Doc Brown. Allacciate le cinture e preparatevi per un altro avventuroso viaggio nel tempo che vedrà anche il ritorno del professor Marcus Irving e una storia introduttiva che ci porterà nel futuristico mondo del 2017!
L’ETERNAUTA IL RITORNO
Realizzato da Francisco Solano López insieme allo scrittore Pablo Maiztegui con l’intenzione di dare un finale alla saga iniziata nel 1952 da Héctor Oesterheld (desaparecido nel 1977), L’Eternauta: Il ritorno porta al centro della storia Juan Salvo e sua figlia Martita in una Buenos Aires contemporanea dove ogni ricordo dell’invasione aliena dei “Loro” è stato cancellato. Ma le cose non sono come appaiono a prima vista…
THE LAST OF US – IL SOGNO AMERICANO
Creato dal Direttore Creativo di THE LAST OF US e pensato come vero e proprio prequel dalla saga prodotta da Naughty Dog, American Dream è ambientato nel mondo apocalittico che tutti i videogiocatori ben conoscono e presenta le primissime avventure della giovane Ellie nel mondo dominato dagli Zombie. Ellie, lo ricordiamo, sarà la protagonista di THE LAST OF US II!
LE GUERRIERE DELLE VALLE – LE NOVIZIE
Molly, la giovanissima novizia che sogna di entrare nell’ordine delle guerriere della valle, e Barbanera, la sua impetuosa capretta, devono imparare a controllarsi a vicenda perché li attende un’importante missione: con le compagne, l’amico Liam e il suo cagnolone Vladimir, hanno il compito di attraversare un misterioso labirinto, dove una bestia terrificante sembra sfidarli. Riusciranno a superare le loro paure e a svelare il segreto della fondazione del villaggio?
Un albo illustrato che presenta l’universo de Le guerriere della valle a chi non lo conosce e che offre contenuti speciali a chi già ha letto il graphic novel, grazie ai testi originali di Jonathan Garnier e ai coloratissimi acquerelli di Amélie Fléchais. Un nuovo viaggio in un mondo fantasy e fiabesco, ispirato alle leggende celtiche e che esalta il legame profondo tra gli esseri umani e la natura circostante.
I TECNOPADRI
Primo episodio per la più recente delle creazioni di Alexandro Jodorowsky, che continua il suo felice sodalizio artistico con l’estroso colorista Beltran moderato in qualche modo dai disegni del bravo artista slavo Janietov, allievo attento e fedele di Mœbius.
Attore, coreografo, regista cinematografico e teatrale (La montagna sacra, El topo, Il ladro degli arcobaleni), fondatore del gruppo artistico “Panico” insieme ad Arrabal e Topor, romanziere (Quando Teresa si arrabbiò con Dio) Jodorowsky vede la sua arte multiforme ovunque riconosciuta.
Ma è nel fumetto che il suo simbolismo magico può manifestarsi, senza i freni imposti dalla realtà delle cose e dai budget di produzione.
E’ infatti il creatore di alcune delle saghe più entusiasmanti del fumetto, ben note anche al pubblico italiano, quali l’Incal” o le parallele “Casta dei Metabaroni” e “ I Tecnopadri”.
E’ proprio con “I Tecnopadri” che Jodorowsky raccoglie l’ardua sfida di romanzare le memorie dell’iniziazione spirituale di Albino, “impiegato” in una fantastica fabbrica di videogiochi, in un mondo futuro tutto virtuale, e predestinato Tecnopadre Supremo.
WITCH & WIZARD
Whit e Wisty, un fratello e una sorella, una vita normale… Almeno fino a che l’avvento dell’oppressivo regime del Nuovo Ordine non ha messo al bando ogni tipo di magia, alla stregua del più efferato dei reati. Già… perché la vita dei due fratelli era sì tranquilla ma illuminata dalla luce dei loro poteri arcani, gli stessi poteri che ora li trasformano in pericolosi criminali da rinchiudere o addirittura da eliminare. Per sfuggire a questo triste destino non resta loro che infiltrarsi nel territorio nemico e prendere il controllo del reame intra-dimensionale di Shadowland.
Dalla penna del vate della letteratura americana contemporanea, James Patterson, finalmente anche in Italia il graphic novel che ha rivoluzionato il modo di intendere il fantasy!
MA GLI ANDROIDI SOGNANO PECORE ELETTRICHE?
Il capolavoro di Philip K. Dick “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”, che ha ispirato Ridley Scott nella realizzazione del film culto Blade Runner, per la prima volta in forma di graphic novel grazie al sorprendente lavoro di Tony Parker che ha illustrato il testo completo dello scrittore e filosofo statunitense.
THE WITCHER IL CONFINE DEL MONDO
Terzo adattamento in formato graphic novel con i racconti di The Witcher di Andrzej Sapkowski. In questo volume vedrete Geralt di Rivia, accompagnato dal suo fidato amico Dandelion, ricevere un incarico davvero particolare: trovare un “diavolo” che infesta i campi vicini a un villaggio e farlo sparire. Ma in nessun caso dovrà essere ucciso! Cosa si nasconderà dietro questa richiesta davvero strana da fare a un Witcher?
AVATAR LA PROSSIMA OMBRA
Una nuova avventura dall’avvincente universo di Avatar, il film campione di incassi di James Cameron!
In questo volume ambientato dopo gli eventi del primo capitolo cinematografico, Jake Sully, il nuovo leader del clan Omaticaya Na’vi, si troverà a dover affrontare non solo la minaccia di chi non lo ritiene adatto al suo ruolo, ma anche le pressioni degli umani suoi ex compagni e persino i propri dubbi interiori!
Con il crescere delle tensioni, crescono anche i problemi. E Jake si troverà in una difficile situazione!
STORIE DI H.P. LOVECRAFT
In occasione del centenario dalla nascita di Nevio Zeccara, un volume che raccoglie uno dei progetti più personali del grande disegnatore: l’adattamento di alcuni racconti di Howard Phillips Lovecraft pubblicati su il Giornalino tra gli anni Ottanta e Novanta: La città sotto i ghiacci, Il miraggio dello sconosciuto Kadath, La casa nella nebbia, I gatti di Ulthar e Il colore venuto dallo spazio. Zeccara, tra i massimi autori di fantascienza del fumetto popolare italiano, si mette al servizio, come autore completo, delle atmosfere perturbanti del grande scrittore americano. Cinque gemme che trasportano il lettore in mondi fantastici, meravigliosi e inquietanti, tra creature bizzarre e colori impossibili.
A corredare il volume, una serie di immagini e tavole inedite realizzate da Zeccara ispirandosi a questi e altri racconti di Lovecraft, e un’introduzione di Stefano Franceschini, studioso di letteratura nordamericana, che riflette in dettaglio sui racconti adattati e sulla figura dello scrittore.
AVATAR THE LAST AIRBENDER LA PROMESSA
L’avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l’armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco. Presto però le tensioni si intensificano, perché la volontà di ripristinare l’armonia separando i regni dell’Acqua, dell’Aria, del Fuoco e della Terra è in realtà solo un’illusione, che avrebbe conseguenze ancor più terribili. Ma si può infrangere una promessa?
Avatar, amato da un pubblico trasversale, racconta oltre l’avventura anche temi attuali, come l’integrazione tra i popoli, con una delicatezza e una semplicità raramente riscontrate altrove. È una serie che è riuscita a trasmettere emozioni forti, con personaggi tondi, complessi e umani tanto da continuare ad animare una vasta community di appassionati.
Avatar fonde diverse filosofie orientali per spiegare al pubblico dei più piccoli l’importanza del legame tra uomo e natura. Ogni personaggio, a suo modo, è un paladino dell’ambientalismo.