MEMORIE DEL XX CIELO
- anno: 2000
- autore: Yslaire
- editore: Grifo edizioni
Libroteka
Prodotti correlati
BORDELLO DELLE MUSE
La Francia e le sue strade sono lo scenario di questo libro, dove l’autore rilegge la vita del pittore Toulouse-Lautrec e le sue vicissitudini attraverso il suo stesso segno pittorico. L’opera restituisce così al lettore una rilettura dell’arte europea nel momento del passaggio fondamentale tra Ottocento e Novecento.
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
L’ETERNAUTA
Nei dintorni di Buenos Aires quattro amici giocano a carte.
Nella notte silenziosa, dei misteriosi fiocchi di neve fosforescenti cominciano a cadere e uccidono istantaneamente chiunque li tocchi.
È l’inizio di un’agghiacciante invasione aliena e della lotta per la sopravvivenza.
Un capolavoro del fumetto mondiale la cui trama ha anticipato il golpe argentino del 1976 di Jorge Videla, del quale è rimasto vittima lo sceneggiatore Héctor Oesterheld, desaparecido nel 1977.
STAR WARS-VERSE: LUKE SKYWALKER
Un volume per rivivere alcuni dei migliori momenti a fumetti di uno dei più amati eroi del cinema. Coltivatore di umidità su Tatooine, apprendista di Ben Kenobi, eroe ribelle, potente Jedi, recluso Maestro amareggiato dai sensi di colpa. Tutto questo, e molto di più, è Luke Skywalker. Cinque storie selezionate per vecchi e nuovi lettori, in formato maneggevole ed economico per familiarizzare con la sua versione a fumetti.
REALITY SHOW
Le 4 leggi della robotica:
1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge.
4. Un robot non deve assomigliare a un essere umano, né sviluppare la minima emozione, al fine di evitare di credersi uguale al proprio creatore.
RITORNO AL FUTURO MALA TEMPORA PARTE 2
In missione per scoprire il segreto di come Galeotto Joey Baines finì in prigione, Marty è intrappolato nel 1972 e NO SPOILER 1. Le cose vanno di male in peggio quando Biff Tannen si allea col diciottenne Joey per una rapina in casa…e NO SPOILER 2. Il loro bersaglio: la mamma di NO SPOILER 3!
DUNE IL GRAPHIC NOVEL
DUNE, l’epico capolavoro fantascientifico di FRANK HERBERT, ambientato in un lontano futuro e in una tentacolare società feudale interstellare, racconta la storia di Paul Atreides che, assieme alla sua famiglia, assume il controllo del pianeta desertico Arrakis, l’unica fonte della sostanza più importante e preziosa del cosmo.
Pubblicato originariamente nel 1965 e ora fedelmente adattato in un graphic novel dai due autori bestseller del «New York Times» BRIAN HERBERT, figlio di FRANK HERBERT, e KEVIN J. ANDERSON, Dune indaga le complesse e stratificate interazioni tra politica, religione, ecologia, tecnologia ed emozioni, mentre le forze dell’impero si scontrano per il controllo di Arrakis.
Sorprendente mix di avventura, misticismo, ambientalismo e politica, Dune è qui trasformato visivamente da RAÚL ALLÉN e PATRICIA MARTÍN, che danno vita a un racconto potente e fantastico, per una nuova generazione di lettori.
STORIE DI H.P. LOVECRAFT
In occasione del centenario dalla nascita di Nevio Zeccara, un volume che raccoglie uno dei progetti più personali del grande disegnatore: l’adattamento di alcuni racconti di Howard Phillips Lovecraft pubblicati su il Giornalino tra gli anni Ottanta e Novanta: La città sotto i ghiacci, Il miraggio dello sconosciuto Kadath, La casa nella nebbia, I gatti di Ulthar e Il colore venuto dallo spazio. Zeccara, tra i massimi autori di fantascienza del fumetto popolare italiano, si mette al servizio, come autore completo, delle atmosfere perturbanti del grande scrittore americano. Cinque gemme che trasportano il lettore in mondi fantastici, meravigliosi e inquietanti, tra creature bizzarre e colori impossibili.
A corredare il volume, una serie di immagini e tavole inedite realizzate da Zeccara ispirandosi a questi e altri racconti di Lovecraft, e un’introduzione di Stefano Franceschini, studioso di letteratura nordamericana, che riflette in dettaglio sui racconti adattati e sulla figura dello scrittore.
ELEANOR E L’AIRONE – PRENDERE IL VOLO
Il ladro d’arte più audace di Parigi è tornato e la polizia ha assegnato al caso il suo migliore detective. L’unico indizio disponibile? Una piuma bianca lasciata sulla scena del crimine. Quella piuma potrebbe appartenere al ladro? Oppure al complice del ladro, cioè a… un enorme airone parlante?
Eleanor e l’airone – Prendere il volo è un racconto unico e indimenticabile in cui si incontrano uccelli e banditi, dipinti e animali domestici, furti, amore e… assassini di lamprede armate. Dal leggendario creatore di Maxx e co-creatore di Sandman, Sam Kieth, e dal non meno leggendario creatore di Chew, John Layman, un’altra grande storia appartenente alla straordinaria collana AfterShock.
BORDERLINE
Con un mix entusiasmante di commedia, poesia e pathos, Il Grande Catsby vi convincerà che un mondo di curiosi animali parlanti può essere quanto più realistico e umano si possa trovare in un fumetto! Un classico istantaneo della letteratura grafica. già divenuto in patria un musical teatrale ad alto budget, mentre ferve la produzione del suo primo adattamento cinematografico.
RITORNO AL FUTURO MALA TEMPORA PARTE 1
Finalmente lo zio di Marty, “Galeotto” Joey esce di prigione per buona condotta e viene a casa a far visita al suo nipote preferito. Ma Marty ne è felice? Be’, non esattamente. Infatti Marty neanche sa con esattezza perché Joey finì in prigione nel 1972 e quando inizia a fare domande scopre con stupore che il mistero in qualche modo coinvolge Doc Brown. Allacciate le cinture e preparatevi per un altro avventuroso viaggio nel tempo che vedrà anche il ritorno del professor Marcus Irving e una storia introduttiva che ci porterà nel futuristico mondo del 2017!
WARHAMMER 40000 DEATHWATCH
La Deathwatch è l’ultimo bastione della resistenza contro le spietate orde di alieni che minacciano l’Imperium. La squadra Agathon è stata appena formata per fermare l’avanzata degli xeno su una luna di Sidra, ma questo incarico viene complicato dall’arrivo di una truppa di Orks, e da lì in poi la situazione precipita! Riuscirà a salvarsi?
