MA GLI ANDROIDI SOGNANO PECORE ELETTRICHE?
Quick Overview :
Il capolavoro di Philip K. Dick “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”, che ha ispirato Ridley Scott nella realizzazione del film culto Blade Runner, per la prima volta in forma di graphic novel grazie al sorprendente lavoro di Tony Parker che ha illustrato il testo completo dello scrittore e filosofo statunitense.
- anno: 2012
- autore: Phili K. Dick, Tony Parker
- editore: GP
La storia che ha ispirato Blade Runner!
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
COSMOPIRATI
In un universo in cui la violenza e il denaro regnano sovrani, i Sette Magnobanchieri controllano l’intera galassia, talvolta sterminando intere popolazioni per preservare i loro privilegi. Quando il famigerato assassino Xar-Cero scopre la sua responsabilità in una delle operazioni più letali compiute in nome di questi tiranni, il Consiglio dei Sette decide di cancellare la sua memoria per annientare ogni desiderio di vendetta.
PROPHET
Ritorna in Italia uno dei protagonisti dell’universo Image originale, John Prophet. Il rilancio, affidato a Brandon Graham (King City) stravolge il personaggio, eliminando l’elemento supereroistico a favore di atmosfere fantascientifiche inquietanti e coinvolgenti. Alle matite, alcuni dei più interessanti talenti “indie” USA.
MA GLI ANDROIDI SOGNANO PECORE ELETTRICHE?
Il capolavoro di Philip K. Dick “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?”, che ha ispirato Ridley Scott nella realizzazione del film culto Blade Runner, per la prima volta in forma di graphic novel grazie al sorprendente lavoro di Tony Parker che ha illustrato il testo completo dello scrittore e filosofo statunitense.
FINE SECOLO – LE FALANGI DELL’ORDINE NERO – BATTUTA DI CACCIA
1979: mentre il terrorismo di estrema sinistra è in pieno fermento nell’Europa occidentale, uri gruppo di ex brigatisti internazionali, che, nonostante i reumatismi, non vuole arrendersi, riprende a combattere contro una banda fascista che semina morte ovunque. Un’epopea grandiosa e amara che affoga nel sangue… “Le falangi dell’ordine nero”, pubblicato nel 1979. 1983: mentre l’URSS, la patria del «socialismo reale», soffoca nella stagnazione, una porta chiusa in una dacia nel mezzo della neve riunisce diversi funzionari del Partito comunista dei «Paesi fratelli». Arriveranno all’omicidio politico per preservare, sperano, ciò che osano chiamare ancora «futuro radioso». “Battuta di caccia” viene pubblicato nell’anno in cui i vecchi membri del Politburo soccombono in serie. 1990: il Muro è caduto, l’impero sovietico è imploso, gli anni di piombo volgono al termine, come la Guerra fredda e le vecchie ideologie, ormai al collasso. I protagonisti di tutto questo non sono altro che ombre promesse alla dimenticanza… “Epitaffio” chiude un terribile capitolo della Storia. Con le tre storie raccolte in “Fine secolo”, Enki Bilal e Pierre Christin hanno messo nuovi mezzi narrativi ed estetici finora del tutto inediti nei fumetti al servizio di un affresco che appare d’ora in poi come premonitore. Un naufragio a cui solo due figure di donne sublimi scappano. nella morte o nella vita.
DUNGEONS & DRAGONS UN DESIDERIO OSCURO
Quando la guerra minaccia le Isole Moonshae, dei leggendari eroi torneranno per sconfiggere le forze del Male. E i Reami cambieranno per sempre quando la giovane maga Helene e i suoi amici cresceranno, da novellini nelle strade di Mintarn in potenti guerrieri!
IL SEME DELLA FOLLIA
In un medio Evo in cui il Cristianesimo ha annientato tutte le altri fedi, il mondo di Faërie sta per perire sotto la spinta di forze demoniache. Per salvare il proprio popolo e la propria terra dalla distruzione, la Regina delle Fate affida a Igguk Plitchwook, anche chiamato “la memoria degli Elfi”, la missione di trovate il Cuore di Cristallo. Per il provetto elfo alchimista è l’inizio di straordinarie peripezie che lo condurranno alla gloria eterna… o alla più terribile delle morti.
L’ETERNAUTA PARTE SECONDA
Il seguito del libro capolavoro del fumetto argentino, diventata una serie TV su Netflix. Juan Salvo, scaraventato in un futuro lontano e
ormai quasi del tutto privo della sua umanità, si ritrova su una Terra desolata e dominata da una razza aliena, i Loro, dove gli ultimi umani
vivono nel terrore e regrediti a una nuova Età della pietra. L’opera più cupa e politica di Héctor Oesterheld, completata prima di diventare
desaparecido nel 1977.
ELEANOR E L’AIRONE – PRENDERE IL VOLO
Il ladro d’arte più audace di Parigi è tornato e la polizia ha assegnato al caso il suo migliore detective. L’unico indizio disponibile? Una piuma bianca lasciata sulla scena del crimine. Quella piuma potrebbe appartenere al ladro? Oppure al complice del ladro, cioè a… un enorme airone parlante?
Eleanor e l’airone – Prendere il volo è un racconto unico e indimenticabile in cui si incontrano uccelli e banditi, dipinti e animali domestici, furti, amore e… assassini di lamprede armate. Dal leggendario creatore di Maxx e co-creatore di Sandman, Sam Kieth, e dal non meno leggendario creatore di Chew, John Layman, un’altra grande storia appartenente alla straordinaria collana AfterShock.
STRANGER THINGS E DUNGEONS & DRAGONS
Hawkins, Indiana. Tre amici di nome Mike, Lucas e Will stanno imparando a conoscere – e apprezzare – il loro compagno di scuola Dustin grazie a un’avventura condivisa di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo. Nel corso della campagna, il neo-gruppo scopre il proprio spirito di squadra e la sete di mistero… ma ignora che presto la partita si sposterà nel mondo reale!
REALITY SHOW
Le 4 leggi della robotica:
1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge.
4. Un robot non deve assomigliare a un essere umano, né sviluppare la minima emozione, al fine di evitare di credersi uguale al proprio creatore.
