3200 LE API NON SI RICONCILIANO
Quick Overview :
Come fu per Atlantide, prima di noi, così accadde per la nostra civiltà.
Maremoti, distruzioni, antiche terre sprofondarono e nuove emersero. Ma l’uomo sopravvisse.
Barbarie…
Clan, paesi e poi città…e tornò il Medio Evo. Allora furono scoperte le Sinapsi e la loro scienza. Allora, armi sempre più potenti vennero studiate fino a giungere ai Gearing. Chiesa e Nobiltà, alla guida di questi titani d’acciaio, si spartirono il mondo incontrastate. Stato e Chiesa, Master e Made: dicotomia Uomo e Donna sulla quale si basano le Sinapsi. Comparvero però i Fanti. “Mutanti Androgini”, nuovo potere che, incontrollato, avrebbero preso in mano il globo. Si affacciarono alla vita per essere odiati, temuti e inseguiti, nella terra del 2700….
Ma cinquecento anni dopo, i Fanti hanno conquistato il loro diritto alla sopravvivenza e…una nazione! Hanno fondato una loro Chiesa e sono pronti a far valere le proprie ragioni. Sapranno essere, i perseguitati, migliori dei loro persecutori?
Due mondi a confronto: la Chiesa Universale delle Made e l’Impero Tutelare, una guerra di fedi pronta a scuotere le fondamenta del mondo del “3200”!
- editore: Free books
- anno: 2009
1 disponibili
ConfrontaUna storia a fumetti e un racconto in prosa ambientati nel mondo fantasy del 3200, sequel del fumetto culto 2700, originariamente apparsi sulla rivista BRrandNew! e qui presentati in versione riveduta e corretta in un unico volume!
Libroteka
Prodotti correlati
24
Per la prima volta in assoluto 24, la serie TV Fox vincitrice di innumerevoli Golden Globes e Premi Emmy, diventa un romanzo a fumetti! Grazie agli artisti della prestigiosa scuderia IDW Publishing, l’agente Jack Bauer e il CTU affrontano cartelli della droga, separatisti ceceni e il caos ecologico/economico in un autentico inno alla spy action, in trame rigorosamente ispirate dai più scottanti fatti d’attualità.
TENEBRE
Una giovane donna si risveglia in una pozza d’acqua stagnante, circondata da rocce di colore blu. Potrebbe trovarsi nel punto più profondo di un baratro o dentro la faglia di un canyon. La ragazza non sa se sta vivendo un sogno o se questa sia la realtà. Sa soltanto di soffrire un’amnesia totale. Non ricorda più il suo nome, non ricorda più la sua età. Ma quel che maggiormente la spaventa è che non ricorda più se appartiene al sesso femminile o a quello maschile… Tenebre (“Ténèbres”) è una bande dessinée dalle atmosfere rarefatte e inquietanti. Un album d’esordio dirompente per la personalissima poetica del francese Patrice Woolley.
AZUREK STORIES
Dopo lo strepitoso successo ottenuto in America sulla storica rivista Heavy Metal, arriva finalmente anche in Italia “Azurek Stories”, il surreale mondo creato da Stefano Cardoselli e Rita Gorgoni. La gente di Azurek, megalopoli di un futuro né troppo lontano né troppo impossibile, vive in uno stato di alienazione mentale ed esaltazione perenne. Bruce e suo fratello Stud sono i Disco Brothers; il loro lavoro è fare rapine su commissione a ritmo di dance music anni ’70. Jacob Romero invece fa l’ammazza-zombies, ed esegue i suoi incarichi con passione e scrupolo. Le due principali industrie di Azurek, la Mother’s Milk e la Lot of Sugar, si bombardano a vicenda nel tentativo di accaparrarsi la supremazia nel mercato delle merendine da mensa scolastica… Questa è la vita quotidiana ad Azurek. Sempre in bilico tra l’assurdo e il paradossale, lo scatenato sarcasmo di Azurek Stories vi farà ridere, e vi costringerà a pensare. Il volume è impreziosito dalle prefazioni di due grandi del fumetto internazionale, Pat Mills (Marshall Law) e il decano Gene Colan, entusiasti estimatori dell’esplosivo talento di Cardoselli.
AVVENTURE NEL MONDO DI OZ
Tutti conoscono Il Mago di Oz di Frank Baum per il musical cinematografico. Molti meno sanno che Baum è l’autore di 13 altri racconti ambientati nello stesso “meraviglioso” mondo. Nel 1985 la Disney ne adattò in un paio in un film cupo e dark, Nel Fantastico Mondo di Oz. Nello stesso anno Eric Shanower fece uscire la prima di 5 graphic novel dedicate agli inimitabili abitanti di Oz. Di recente quest’imponente, pluripremiato e seminale lavoro è stato raccolto dalla IDW Publishing in un’edizione definitiva, rimasterizzata da Shanower con il suo proverbiale perfezionismo. Chi conosce e ammira la passione per i dettagli e l’accuratezza filologica di Shanower, ritroverà in Avventure Nel Mondo di Oz lo stile inconfondibile di uno dei maggiori autori di fumetto mondiali, ancora una volta alle prese con un caposaldo dell’immaginario collettivo.
ANGEL – IL DIVORATORE
Buffy e Angel, la sbarazzina Cacciatrice di Vampiri e il suo adorato quanto tenebroso (e vampirico!) ex-fidanzato, entrambi partoriti dalla mente del geniale autore e regista Joss Whedon, di nuovo insieme per affrontare il flagello che da secoli stermina i Non-Morti di tutto il mondo… il terrificante predatore conosciuto solo come il Divoratore. A far loro compagnia ci saranno anche Darla, Spike e Drusilla, protagonisti insieme ad Angelus di efferate atrocità durante le loro scorribande nel Vecchio Continente. Sceneggiato con la consueta sapiente esperienza da Christopher Golden (futuro scrittore della prima serie regolare di Angel), questo paperback contiene la stra-esaurita miniserie in tre parti Buffy the Vampire Slayer: Angel, ambientata durante la terza stagione TV di Buffy e immediatamente successiva nella cronologia dei Buffy comics Dark Horse al volume Pallidi Riflessi!
24: CREPUSCOLO
Jack Bauer e la sua squadra speciale sono stati paracadutati nel Kosovo per un operazione di massima segretezza, coordinata dal senatore Palmer, fresco di nomination per le elezioni presidenziali. Obiettivo della missione è l’eliminazione di Victor Drazen, spietato assassino e maggior artefice della “pulizia etnica” nel Kosovo. Ogni ricerca del CTU, un’organizzazione segreta delle forze militari statunitensi, finora è rimasta senza esito e questo sembra essere l’ultimo tentativo per raggiungere Drazen prima che ogni missione politica debba essere annullata. Jack Bauer e la sua squadra si trovano a operare dietro le linee nemiche del Kosovo. L’operazione Crepuscolo ha avuto delle complicazioni e ora è sul punto di fallire. Questo importante acpitolo bellico, entrerà, con il suo maggior esponente, l’agente speciale Jack Bauer, negli archivi della storia Kosovara.
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
IL SEME DELLA FOLLIA
In un medio Evo in cui il Cristianesimo ha annientato tutte le altri fedi, il mondo di Faërie sta per perire sotto la spinta di forze demoniache. Per salvare il proprio popolo e la propria terra dalla distruzione, la Regina delle Fate affida a Igguk Plitchwook, anche chiamato “la memoria degli Elfi”, la missione di trovate il Cuore di Cristallo. Per il provetto elfo alchimista è l’inizio di straordinarie peripezie che lo condurranno alla gloria eterna… o alla più terribile delle morti.
ELEANOR E L’AIRONE – PRENDERE IL VOLO
Il ladro d’arte più audace di Parigi è tornato e la polizia ha assegnato al caso il suo migliore detective. L’unico indizio disponibile? Una piuma bianca lasciata sulla scena del crimine. Quella piuma potrebbe appartenere al ladro? Oppure al complice del ladro, cioè a… un enorme airone parlante?
Eleanor e l’airone – Prendere il volo è un racconto unico e indimenticabile in cui si incontrano uccelli e banditi, dipinti e animali domestici, furti, amore e… assassini di lamprede armate. Dal leggendario creatore di Maxx e co-creatore di Sandman, Sam Kieth, e dal non meno leggendario creatore di Chew, John Layman, un’altra grande storia appartenente alla straordinaria collana AfterShock.
SHIPWRECK NAUFRAGIO
La Terra sta morendo e il dottor Shipwright ha la possibilità di salvarla: è riuscito a sviluppare un modo per viaggiare su altri pianeti e sta per andare a cercarne uno che possa accogliere i terrestri. Un’impresa disperata, destinata al fallimento. Così, ora è solo su un pianeta alieno e pericoloso, ha perso tutto e desidera semplicemente tornare a casa per ritrovare almeno se stesso. Un viaggio può cambiare per sempre una persona, ma un naufragio può distruggerla.
Shipwreck – Naufragio è un entusiasmante graphic novel scritto da Warren Ellis e disegnato da Phil Hester per Aftershock. Un mistery avvincente e dark, in cui sci-fi e thriller si intrecciano, come nella miglior tradizione del celebre autore britannico.
BORDERLINE
Con un mix entusiasmante di commedia, poesia e pathos, Il Grande Catsby vi convincerà che un mondo di curiosi animali parlanti può essere quanto più realistico e umano si possa trovare in un fumetto! Un classico istantaneo della letteratura grafica. già divenuto in patria un musical teatrale ad alto budget, mentre ferve la produzione del suo primo adattamento cinematografico.
HORIZON
Zhia Malen credeva di aver combattuto la sua ultima guerra. Poi ha scoperto che il suo pianeta potrebbe diventare il bersaglio di un’occupazione da parte di un mondo disperato: la Terra. I terrestri pensano che il suo arrivo sia l’inizio di un’invasione aliena. Non è vero. È una rappresaglia. La Terra è in pericolo, perché Zhia Malen è il tipo di soldato che combatte fino alla morte.
DUNE IL GRAPHIC NOVEL
DUNE, l’epico capolavoro fantascientifico di FRANK HERBERT, ambientato in un lontano futuro e in una tentacolare società feudale interstellare, racconta la storia di Paul Atreides che, assieme alla sua famiglia, assume il controllo del pianeta desertico Arrakis, l’unica fonte della sostanza più importante e preziosa del cosmo.
Pubblicato originariamente nel 1965 e ora fedelmente adattato in un graphic novel dai due autori bestseller del «New York Times» BRIAN HERBERT, figlio di FRANK HERBERT, e KEVIN J. ANDERSON, Dune indaga le complesse e stratificate interazioni tra politica, religione, ecologia, tecnologia ed emozioni, mentre le forze dell’impero si scontrano per il controllo di Arrakis.
Sorprendente mix di avventura, misticismo, ambientalismo e politica, Dune è qui trasformato visivamente da RAÚL ALLÉN e PATRICIA MARTÍN, che danno vita a un racconto potente e fantastico, per una nuova generazione di lettori.
L’ETERNAUTA
Nei dintorni di Buenos Aires quattro amici giocano a carte.
Nella notte silenziosa, dei misteriosi fiocchi di neve fosforescenti cominciano a cadere e uccidono istantaneamente chiunque li tocchi.
È l’inizio di un’agghiacciante invasione aliena e della lotta per la sopravvivenza.
Un capolavoro del fumetto mondiale la cui trama ha anticipato il golpe argentino del 1976 di Jorge Videla, del quale è rimasto vittima lo sceneggiatore Héctor Oesterheld, desaparecido nel 1977.
MARCIANEROS
La Terra sta per essere distrutta, e la sua ultima speranza è riposta nei marcianeros, una società segreta di scienziati che si rifiutano di operare al servizio delle nazioni. Ma saranno tre persone comuni – un meccanico, uno studente e un pilota – finite quasi per caso al centro di questa guerra, a trovarsi fra le mani il destino del genere umano. Ambientato tra Buenos Aires e il pianeta Marte, intreccio di realismo e sfrenata fantasia, “Marcianeros” è un capolavoro ritrovato di H.G. Oesterheld e Francisco Solano Lopez, gli autori dell’Eternauta.
I TECNOPADRI
Primo episodio per la più recente delle creazioni di Alexandro Jodorowsky, che continua il suo felice sodalizio artistico con l’estroso colorista Beltran moderato in qualche modo dai disegni del bravo artista slavo Janietov, allievo attento e fedele di Mœbius.
Attore, coreografo, regista cinematografico e teatrale (La montagna sacra, El topo, Il ladro degli arcobaleni), fondatore del gruppo artistico “Panico” insieme ad Arrabal e Topor, romanziere (Quando Teresa si arrabbiò con Dio) Jodorowsky vede la sua arte multiforme ovunque riconosciuta.
Ma è nel fumetto che il suo simbolismo magico può manifestarsi, senza i freni imposti dalla realtà delle cose e dai budget di produzione.
E’ infatti il creatore di alcune delle saghe più entusiasmanti del fumetto, ben note anche al pubblico italiano, quali l’Incal” o le parallele “Casta dei Metabaroni” e “ I Tecnopadri”.
E’ proprio con “I Tecnopadri” che Jodorowsky raccoglie l’ardua sfida di romanzare le memorie dell’iniziazione spirituale di Albino, “impiegato” in una fantastica fabbrica di videogiochi, in un mondo futuro tutto virtuale, e predestinato Tecnopadre Supremo.
I SUSSURRI DELLE SCOGLIERE
Tra le scogliere si insinuano sussurri che raccontano echi di guerra e sacrifici. Artemisia e Rebecca sono cugine, conducono una tranquilla vita su Cherso, isola sospesa nel tempo tra le acque dell’Adriatico, ma, soprattutto, Artemisia e Rebecca sono streghe, le ultime in vita della loro stirpe. Uno strano gatto color polvere da sparo le porterà a ripercorrere il passato della loro famiglia per poter salvare il proprio futuro.
🖤 Un intreccio di magia, fantasy e storia che ci trasporta in un mondo sospeso tra realtà e mito, dove ogni pagina sussurra segreti e ci invita a scoprire un passato che è pronto a tornare.
IL PIANETA DELLE SCIMMIE LA CADUTA DELL’UOMO
Sono passati anni da quando il virus delle scimmie si è diffuso per la prima volta. ALZ-113 ha devastato la Terra: le scimmie prosperano, l’umanità crolla. Mentre gli scienziati cercano una cura, un gruppo di fanatici umani idea la propria personale soluzione: sterminare tutte le scimmie! La pacificatrice Juliana Tobon è una delle poche a opporsi, ma la crisi è in ascesa e presto le scimmie capiranno di cosa è realmente capace la crudeltà umana. Umani e scimmie potranno mai tornare a coesistere? Oppure ogni speranza di pace porterà a un vicolo cieco disseminato di sangue e morte?
L’ETERNAUTA IL RITORNO
Realizzato da Francisco Solano López insieme allo scrittore Pablo Maiztegui con l’intenzione di dare un finale alla saga iniziata nel 1952 da Héctor Oesterheld (desaparecido nel 1977), L’Eternauta: Il ritorno porta al centro della storia Juan Salvo e sua figlia Martita in una Buenos Aires contemporanea dove ogni ricordo dell’invasione aliena dei “Loro” è stato cancellato. Ma le cose non sono come appaiono a prima vista…