3200 LE API NON SI RICONCILIANO
Quick Overview :
Come fu per Atlantide, prima di noi, così accadde per la nostra civiltà.
Maremoti, distruzioni, antiche terre sprofondarono e nuove emersero. Ma l’uomo sopravvisse.
Barbarie…
Clan, paesi e poi città…e tornò il Medio Evo. Allora furono scoperte le Sinapsi e la loro scienza. Allora, armi sempre più potenti vennero studiate fino a giungere ai Gearing. Chiesa e Nobiltà, alla guida di questi titani d’acciaio, si spartirono il mondo incontrastate. Stato e Chiesa, Master e Made: dicotomia Uomo e Donna sulla quale si basano le Sinapsi. Comparvero però i Fanti. “Mutanti Androgini”, nuovo potere che, incontrollato, avrebbero preso in mano il globo. Si affacciarono alla vita per essere odiati, temuti e inseguiti, nella terra del 2700….
Ma cinquecento anni dopo, i Fanti hanno conquistato il loro diritto alla sopravvivenza e…una nazione! Hanno fondato una loro Chiesa e sono pronti a far valere le proprie ragioni. Sapranno essere, i perseguitati, migliori dei loro persecutori?
Due mondi a confronto: la Chiesa Universale delle Made e l’Impero Tutelare, una guerra di fedi pronta a scuotere le fondamenta del mondo del “3200”!
- editore: Free books
- anno: 2009
1 disponibili
ConfrontaUna storia a fumetti e un racconto in prosa ambientati nel mondo fantasy del 3200, sequel del fumetto culto 2700, originariamente apparsi sulla rivista BRrandNew! e qui presentati in versione riveduta e corretta in un unico volume!
Libroteka
Prodotti correlati
AVVENTURE NEL MONDO DI OZ
Tutti conoscono Il Mago di Oz di Frank Baum per il musical cinematografico. Molti meno sanno che Baum è l’autore di 13 altri racconti ambientati nello stesso “meraviglioso” mondo. Nel 1985 la Disney ne adattò in un paio in un film cupo e dark, Nel Fantastico Mondo di Oz. Nello stesso anno Eric Shanower fece uscire la prima di 5 graphic novel dedicate agli inimitabili abitanti di Oz. Di recente quest’imponente, pluripremiato e seminale lavoro è stato raccolto dalla IDW Publishing in un’edizione definitiva, rimasterizzata da Shanower con il suo proverbiale perfezionismo. Chi conosce e ammira la passione per i dettagli e l’accuratezza filologica di Shanower, ritroverà in Avventure Nel Mondo di Oz lo stile inconfondibile di uno dei maggiori autori di fumetto mondiali, ancora una volta alle prese con un caposaldo dell’immaginario collettivo.
ANGEL – IL DIVORATORE
Buffy e Angel, la sbarazzina Cacciatrice di Vampiri e il suo adorato quanto tenebroso (e vampirico!) ex-fidanzato, entrambi partoriti dalla mente del geniale autore e regista Joss Whedon, di nuovo insieme per affrontare il flagello che da secoli stermina i Non-Morti di tutto il mondo… il terrificante predatore conosciuto solo come il Divoratore. A far loro compagnia ci saranno anche Darla, Spike e Drusilla, protagonisti insieme ad Angelus di efferate atrocità durante le loro scorribande nel Vecchio Continente. Sceneggiato con la consueta sapiente esperienza da Christopher Golden (futuro scrittore della prima serie regolare di Angel), questo paperback contiene la stra-esaurita miniserie in tre parti Buffy the Vampire Slayer: Angel, ambientata durante la terza stagione TV di Buffy e immediatamente successiva nella cronologia dei Buffy comics Dark Horse al volume Pallidi Riflessi!
TENEBRE
Una giovane donna si risveglia in una pozza d’acqua stagnante, circondata da rocce di colore blu. Potrebbe trovarsi nel punto più profondo di un baratro o dentro la faglia di un canyon. La ragazza non sa se sta vivendo un sogno o se questa sia la realtà. Sa soltanto di soffrire un’amnesia totale. Non ricorda più il suo nome, non ricorda più la sua età. Ma quel che maggiormente la spaventa è che non ricorda più se appartiene al sesso femminile o a quello maschile… Tenebre (“Ténèbres”) è una bande dessinée dalle atmosfere rarefatte e inquietanti. Un album d’esordio dirompente per la personalissima poetica del francese Patrice Woolley.
AZUREK STORIES
Dopo lo strepitoso successo ottenuto in America sulla storica rivista Heavy Metal, arriva finalmente anche in Italia “Azurek Stories”, il surreale mondo creato da Stefano Cardoselli e Rita Gorgoni. La gente di Azurek, megalopoli di un futuro né troppo lontano né troppo impossibile, vive in uno stato di alienazione mentale ed esaltazione perenne. Bruce e suo fratello Stud sono i Disco Brothers; il loro lavoro è fare rapine su commissione a ritmo di dance music anni ’70. Jacob Romero invece fa l’ammazza-zombies, ed esegue i suoi incarichi con passione e scrupolo. Le due principali industrie di Azurek, la Mother’s Milk e la Lot of Sugar, si bombardano a vicenda nel tentativo di accaparrarsi la supremazia nel mercato delle merendine da mensa scolastica… Questa è la vita quotidiana ad Azurek. Sempre in bilico tra l’assurdo e il paradossale, lo scatenato sarcasmo di Azurek Stories vi farà ridere, e vi costringerà a pensare. Il volume è impreziosito dalle prefazioni di due grandi del fumetto internazionale, Pat Mills (Marshall Law) e il decano Gene Colan, entusiasti estimatori dell’esplosivo talento di Cardoselli.
24: CREPUSCOLO
Jack Bauer e la sua squadra speciale sono stati paracadutati nel Kosovo per un operazione di massima segretezza, coordinata dal senatore Palmer, fresco di nomination per le elezioni presidenziali. Obiettivo della missione è l’eliminazione di Victor Drazen, spietato assassino e maggior artefice della “pulizia etnica” nel Kosovo. Ogni ricerca del CTU, un’organizzazione segreta delle forze militari statunitensi, finora è rimasta senza esito e questo sembra essere l’ultimo tentativo per raggiungere Drazen prima che ogni missione politica debba essere annullata. Jack Bauer e la sua squadra si trovano a operare dietro le linee nemiche del Kosovo. L’operazione Crepuscolo ha avuto delle complicazioni e ora è sul punto di fallire. Questo importante acpitolo bellico, entrerà, con il suo maggior esponente, l’agente speciale Jack Bauer, negli archivi della storia Kosovara.
24
Per la prima volta in assoluto 24, la serie TV Fox vincitrice di innumerevoli Golden Globes e Premi Emmy, diventa un romanzo a fumetti! Grazie agli artisti della prestigiosa scuderia IDW Publishing, l’agente Jack Bauer e il CTU affrontano cartelli della droga, separatisti ceceni e il caos ecologico/economico in un autentico inno alla spy action, in trame rigorosamente ispirate dai più scottanti fatti d’attualità.
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
ELRIC IL PRIMO CICLO: MELNIBONE
L’antichissimo impero millenario di Melnibonè è ormai circondato dai Regni Giovani. La sola capitale, l’isola del Drago, resiste in una decadenza senza pari. Noti per la loro crudeltà e potenziati dalle arti magiche, i melniboneani si ritengonotroppo superiori per temere la fine. A guidarli Elric l’albino, sorretto da droghe e negromanzia e devoto di Arioch, un Signore del Caos.
REALITY SHOW
Le 4 leggi della robotica:
1. Un robot non può recar danno a un essere umano né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contravvengano alla Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge.
4. Un robot non deve assomigliare a un essere umano, né sviluppare la minima emozione, al fine di evitare di credersi uguale al proprio creatore.
TENEBROSA
«Se vi serve una spada per una rapida guerra privata, sono l’uomo che fa per voi. Ma liberare principesse no, non è roba per me.»
Arzhur, cavaliere in disgrazia con poche speranze di redenzione, e Islen, principessa rassegnata a espiare le colpe dei propri genitori, vanno incontro a uno strano destino in un’avventura dai toni cupi e drammatici ma ricca anche di leggerezza e forza.
Nessuno dei due è solo ciò che appare a prima vista: il cavaliere cinico rivelerà doti umane inaspettate e la tenebrosa principessa sfodererà un potere al limite dell’immaginabile. Dovranno affrontare molte e difficili prove, lottare contro pericoli mortali, annidati dove meno te lo aspetti, prima di trovare le risposte che cercano.
Magnificata dal tratto virtuoso di Vincent Mallié, la sceneggiatura di Hubert si interroga sul peso del retaggio familiare, e ci consegna sotto le apparenze del racconto fantasy un’intima riflessione sui mostri che ci portiamo dentro.
HORIZON
Zhia Malen credeva di aver combattuto la sua ultima guerra. Poi ha scoperto che il suo pianeta potrebbe diventare il bersaglio di un’occupazione da parte di un mondo disperato: la Terra. I terrestri pensano che il suo arrivo sia l’inizio di un’invasione aliena. Non è vero. È una rappresaglia. La Terra è in pericolo, perché Zhia Malen è il tipo di soldato che combatte fino alla morte.
LENIN
Nella metropoli immaginaria di Metronord, sferzata dalla pioggia acida e popolata da inquietanti personaggi, si svolgono le avventure dell’investigatore privato Lenin. Un mix di noir e fantascienza, con testi di Marco Innocenti e disegni di giovani talenti del fumetto italiano, tra cui Arturo Lozzi, Luca Panciroli, Marco Artioli e Riccardo Burchielli.
ORBITER
Finalmente in Italia l’acclamata ed inedita graphic novel Vertigo di Warren Ellis (TRANSMETROPOLITAN) e Colleen Doran. Quando uno space shuttle precipita sulla terra dopo essere scomparso per una decina d’anni, esso svelerà un mistero che si svilupperà fin nello spazio profondo. Può un team di tre specialisti, a cui viene però sottratto il sogno di volare nello spazio, scoprire la natura di questa bizzarra anomalia spaziale?
DUNGEONS & DRAGONS UN DESIDERIO OSCURO
Quando la guerra minaccia le Isole Moonshae, dei leggendari eroi torneranno per sconfiggere le forze del Male. E i Reami cambieranno per sempre quando la giovane maga Helene e i suoi amici cresceranno, da novellini nelle strade di Mintarn in potenti guerrieri!
LIFE IS STRANGE FORGET-ME-NOT
Il fumetto che fa da seguito al videogioco Life is Strange: True Colors! Volete sapere come proseguono le vite di Alex Chen e Steph Gingrich? Allora non potete perdere questo incredibile volume che parte da uno dei finali possibili del gioco e mostra cosa succede quando, durante la loro tournée, le due si imbattono in una ragazzina che vaga da sola di notte sul ciglio di una strada di campagna e che si rivelerà avere ricordi non suoi e poteri che non comprende!
DUNE IL GRAPHIC NOVEL
DUNE, l’epico capolavoro fantascientifico di FRANK HERBERT, ambientato in un lontano futuro e in una tentacolare società feudale interstellare, racconta la storia di Paul Atreides che, assieme alla sua famiglia, assume il controllo del pianeta desertico Arrakis, l’unica fonte della sostanza più importante e preziosa del cosmo.
Pubblicato originariamente nel 1965 e ora fedelmente adattato in un graphic novel dai due autori bestseller del «New York Times» BRIAN HERBERT, figlio di FRANK HERBERT, e KEVIN J. ANDERSON, Dune indaga le complesse e stratificate interazioni tra politica, religione, ecologia, tecnologia ed emozioni, mentre le forze dell’impero si scontrano per il controllo di Arrakis.
Sorprendente mix di avventura, misticismo, ambientalismo e politica, Dune è qui trasformato visivamente da RAÚL ALLÉN e PATRICIA MARTÍN, che danno vita a un racconto potente e fantastico, per una nuova generazione di lettori.
AVATAR LA PROSSIMA OMBRA
Una nuova avventura dall’avvincente universo di Avatar, il film campione di incassi di James Cameron!
In questo volume ambientato dopo gli eventi del primo capitolo cinematografico, Jake Sully, il nuovo leader del clan Omaticaya Na’vi, si troverà a dover affrontare non solo la minaccia di chi non lo ritiene adatto al suo ruolo, ma anche le pressioni degli umani suoi ex compagni e persino i propri dubbi interiori!
Con il crescere delle tensioni, crescono anche i problemi. E Jake si troverà in una difficile situazione!
WARHAMMER 40000 DEATHWATCH
La Deathwatch è l’ultimo bastione della resistenza contro le spietate orde di alieni che minacciano l’Imperium. La squadra Agathon è stata appena formata per fermare l’avanzata degli xeno su una luna di Sidra, ma questo incarico viene complicato dall’arrivo di una truppa di Orks, e da lì in poi la situazione precipita! Riuscirà a salvarsi?