L’ARTE DI WALTER SIMONSON
Quick Overview :
Batman, Hercules, Dr. Fate, The Metal Men… tutti questi personaggi hanno ricevuto, durante gli anni ’70, una nuova carica e un nuovo dinamismo, grazie all’eccezionale talento di un giovane artista: Walter Simonson, il quale negli ultimi venti anni ha contribuito con le sue illustrazioni alla crescita e al successo di quella particolare forma artistica che è il fumetto. Questa antologia dei suoi lavori migliori incontrerà sicuramente il gusto di tutti gli appassionati di fumetti.
- editore: Play Press
- anno: 1992
1 disponibili
ConfrontaLibroteka
Ti potrebbe interessare anche...
LA CUCINA INDIANA ILLUSTRATA
La cucina indiana è un mix di tradizioni regionali, una cucina che accompagna i momenti più importanti della vita (nascite, matrimoni, cerimonie religiose), multiculturale come il Paese che racconta.
Le tavole illustrate conducono il lettore a conoscere le spezie più apprezzate, gli utensili usati in cucina, i pani e il riso, le bevande e molto altro. Non mancano poi gli approfondimenti sul mercato, sui riti legati al momento del pasto, sull’accoglienza degli ospiti e ovviamente tante ricette tipiche spiegate nel dettaglio: naan, samosa, pollo tandoori, curry di gamberi, agnello vindaloo… Storie, aneddoti, strumenti, ingredienti, il tutto raccontato attraverso parole, ma soprattutto bellissime illustrazioni.
Un invito alla scoperta dell’India, tra usanze e sapori.
FENOMENAL COSPLAY
Si tratta di un libro illustrato dedicato a questo fenomeno giovanile. I Cosplayers in Italia sono più di centomila e praticano questo rituale del travestimento nei propri eroi preferiti dei comics o dei cartoni animati in occasione delle Fiere e Mostre mercato del fumetto, dei videogames e dei cartoni animati che si svolgono praticamente quasi ogni week end in ogni parte d’Italia.
SANDMAN PRESENTA: MERVYN E ALTRI SOGNI
Finalmente protagonista di una storia lunga il più simpatico dei personaggi onirici alle dipendenze di Sandman. Tra complotti per la conquista del mondo, miliardari malvagi e donne da togliere il respiro, un’esilarante dimostrazione di classe da parte di Bill Willingham, l’acclamato scrittore di Fables. Inoltra, Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui sogni…ma non avete mai osato chiedere.
SANDMAN MYSTERY THEATRE: LA VAMP
Il fumo di una sigaretta in bocca ad una splendida donna…
Il fumo della pistola soporifera di Sandman…
Una miscela di gas che copre come un fitto velo una storia di morbosità sessuali, rapporti indicibili e orribili delitti.
Nella peccaminosa New York degli anni ’30, Wesley Dodds deve confrontarsi con due donne ugualmente pericolose: Dian Belmont, sua fiamma, sempre più vicina a scoprire la verità sulla doppia vita del giustiziere mascherato, e la Vamp, il cui nome è misteriosamente collegato ai ritrovamenti di cadaveri di uomini dissanguati.
A dispetto delle doti del mascherato padrone di casa, questa storia vi toglierà il sonno.
NIKO NIKO PARLO GIAPPONESE DA ZERO
Impara a parlare e a capire la lingua piu` affascinante del pianeta! Parlare giapponese ti terrorizza? Hai paura di viaggiare nel Sol Levante e non capire una parola? Non preoccuparti e… sorridi! Milena Ingrosso e Mitsuhiro Sugiyama hanno creato il metodo Niko Niko – che vuol dire appunto sorriso – proprio per gli italiani che vogliono imparare a parlare il giapponese e a comprenderne la pronuncia una volta per tutte. Grazie a un percorso integrato di testi e tracce audio, sviluppato con un’attenzione particolare alla cultura e agli usi nipponici, questo libro multimediale ti insegnera` a parlare, ad ascoltare e a destreggiarti nelle situazioni piu` disparate: dal controllo passaporti a come iniziare una telefonata o una conversazione con qualcuno, dalla richiesta di indicazioni all’esprimere desideri, evitando situazioni imbarazzanti e malintesi. Da tenere sempre con se´ o sfogliare all’occorrenza, da ascoltare in metropolitana o per esercitarsi a parlare a casa, finalmente un manuale per conversare, capire e vivere appieno il Giappone con il sorriso sulle labbra! Contiene le tracce audio di conversazioni + esercizi
KINGDOM COME
• In un remoto futuro, Batman ha smesso di operare per le strade di Gotham, Superman si è autoesiliato in Kansas e il resto della Justice League è praticamente scomparso.
• Una nuova generazione di vigilanti ha preso il posto dei vecchi eroi, ma la loro bussola morale sembra impazzita e l’Universo DC sta sprofondando nel caos.
• Wonder Woman e compagni sono ora chiamati a tornare in azione per ricordare a tutti cosa siano la verità e la giustizia!
• Scritta da Mark Waid, dipinta da Alex Ross e vincitrice di numerosi premi Eisner e Harvey, Kingdom Come è un commovente omaggio all’anima e alla storia della DC.
V PER VENDETTA
• In un’Inghilterra futuristica e oppressa da un regime totalitario, una misteriosa figura coperta da una maschera di porcellana si ribella all’oppressore.
• Armato solo di coltelli e del suo ingegno, il vigilante che si fa chiamare V è intenzionato a portare la rivoluzione nel mondo.
• La sua unica alleata è la giovane Evey Hammond, che potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba…
• L’opera che ha cementato la fama di Alan Moore lanciandolo nell’olimpo degli autori più celebrati al mondo, illustrata con maestria dal grande David Lloyd!
IL GIAPPONESE COI MANGA – IDEOGRAMMI: LIVELLO BASE
I kanji, caratteri della scrittura giapponese derivati dal cinese, erano originariamente rappresentazioni disegnate della vita reale. I fumetti e i cartoni animati giapponesi ci forniscono ora delle nuove immagini per aiutarci a imparare. “Il giapponese coi manga” utilizza le immagini dei manga per rendere il processo di apprendimento degli ideogrammi divertente e semplice per otaku di qualsiasi età. Godetevi i disegni, memorizzate i kanji, studiate la calligrafia degli ideogrammi: con un po’ di pazienza e altrettanta pratica, in pochissimo tempo imparerete i fondamenti basilari del giapponese.
ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI
State per entrare in un mondo che non è né fiaba né leggenda. Potreste considerare questo, libro una sorta di “elenco degli avvistamenti”, poiché si basa su narrazioni popolari e credenze, ma anche su antichi documenti ufficiali che spesso risultano più inquietanti di un racconto dell’orrore. Questa sorta di bestiario non raccoglie semplicemente le descrizioni delle creature mitologiche del Giappone, ma cerca piuttosto di metterci al corrente degli stati d’animo, delle situazioni e dei luoghi che le hanno partorite, in bilico fra luce e ombra, fra ciò che si sa e non viene detto per timore e ciò che non si sa ma si vorrebbe scoprire. Per gustare queste pagine è sufficiente liberarsi di alcuni preconcetti e lasciarsi guidare in un mondo in cui, per esempio, un oggetto o un animale ottengono il potere di evolversi in creature mostruose se superano una certa età, un certo peso o una certa dimensione; in cui i cani-procione sono i detentori dell’arte della metamorfosi e le volpi hanno abitudini e cerimonie simili a quelle degli esseri umani; un mondo in cui una lanterna stregata può farti perdere la via, o in cui puoi morire dal terrore per aver visto il volto ghignante di una vecchia che lava i fagioli in un fiume; un mondo in cui chiedersi costantemente se ciò che abbiamo visto è reale o il frutto della nostra immaginazione, della nostra paura del buio, della nostra repulsione per lo sporco, della nostra diffidenza per il diverso.
SANDMAN MYSTERY THEATRE: IL BRUTO
La violenza non ha un solo volto: può essere la forza bruta di un pugile fallito, la bestialità e l’ignoranza di un barbone di strada, l’arroganza ed il potere di un multimiliardario, la rabbia rinchiusa di un diseredato.
Ma nello specchio distorto e speculare che riflette la tragedia umana, solo Sandman sarà capace di distinguere chi di loro è IL BRUTO!
