JOSEE, LA TIGRE E I PESCI
Quick Overview :
Josée vive nel suo mondo immersa nei propri passatempi: i disegni, i libri e l’immaginazione. Fin dall’infanzia è su una sedia a rotelle, e un giorno viene aiutata da Tsuneo, uno studente universitario, proprio mentre sembra sul punto di ruzzolare per una strada di collina. Tsuneo, che segue un corso di biologia marina, è uno studente lavoratore che svolge piccoli impieghi da mattina a sera mentre insegue il sogno di vedere un giorno coi suoi occhi un branco di fantomatici pesci che vivono unicamente in Messico. Chizu, la nonna di Josée con la quale vive da sola, propone al suddetto Tsuneo un certo lavoretto. Si tratta di dare ascolto alle richieste di Josée e di occuparsi di lei. Però la scorbutica e sprezzante Josée tratta Tsuneo in modo aspro, e anche Tsuneo si scontra direttamente con Josée senza pazientare. In tutto questo, ciò che si trova dentro i rispettivi animi inizia a scorgersi e la distanza tra gli animi dei due si accorcia. Con questa sintonia, Josée si convince e decide di saltare assieme a Tsuneo nel mondo esterno che sognava, ma…
Lo struggente film d’animazione realizzato da Studio Bones (My Hero Academia, Fullmetal Alchemist), diretto da Kotaro Tamura (Noragami, Wolf Children) e impreziosito dalle musiche di Evan Call (Violet Evergarden) arriva in edizione DVD dopo il successo riscosso al cinema.
- regia: Kotaro Tamura
- genere: animazione
- durata: 94 Min
- paese: Giappone
- anno: 2021
- supporto: Dvd
- audio: Giap, Ita
1 disponibili
ConfrontaSolo i clienti che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare recensioni.
Libroteka
Prodotti correlati
STEAMBOY
Inghilterra, metà dell’800. Il giovane inventore Ray Steam riceve una misteriosa sfera di metallo capace di produrre enormi quantità di energia e per lui inizia una serie d’incredibili avventure. Dovrà usarla per lottare contro il male, redimere la sua famiglia e salvare Londra dalla distruzione. Preparatevi ad essere catturati da una storia travolgente e da immagini straordinarie.
GHOST IN THE SHELL 2.0 SPECIAL EDITION
Tokyo 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori ai semplici androidi, perché mantengono ancora l’essenza (il ghost) della razza umana.
AKIRA 30 TH ANNIVERSARY
Tokyo, 2019.
Nella città devastata dalla III guerra mondiale, regna il caos: bande di motociclisti si fronteggiano, gruppi di terroristi e di ribelli mettono la città a ferro e fuoco, sette religiose proliferano in attesa della seconda venuta del leggendario Akira.
GHOST IN THE SHELL
L’anime capolavoro di Mamoru Oshii che ha profondamente influenzato il cinema di fantascienza per la prima volta in alta definizione!
Ambientato nel XXI secolo, Ghost in the Shell è un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, conosciuta più semplicemente come “Sezione 9”. L’unità in questione è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all’informatica e alla tecnologia.
Nell’universo di Gits l’ingegneria robotica e le nano macchine (anche dette Micromachine) sono la normalità, e la gran parte degli uomini sono collegati alla rete, a cui possono accedere non soltanto mediante terminali fisici, ma soprattutto attraverso impianti situati nel loro stesso cervello. I cyber-cervelli per l’appunto permettono non solo di connettersi al Web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli, o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità. Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici. Quello che differenzia un cyborg integrale da un robot è la presenza di un cervello umano e di un Ghost, ovvero dell’anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di “sentire” sensazioni particolari. Il Ghost è l’istinto non mediato dai calcoli.
Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e un’onnipresente rete computerizzata sono il palcoscenico per la rivoluzione dell’identità umana e della unicità di sé stessi. Kusanagi e i suoi colleghi devono affrontare minacce esterne così come soffrire conflitti interni dovuti alle loro proprie nature.
Contiene un booklet di 16 pagine con interviste e approfondimenti.
LA CANZONE DEL MARE
Saoirse è una bimba particolare: ha sei anni ma ancora non riesce ad esprimersi con la parola, ma nutre una profonda passione per il mare. Vive in una casa sul faro insieme al padre e al fratello maggiore Ben. Un giorno, Saoirse trova una conchiglia regalata dalla mamma a Ben per sentire il suono del mare ed un vecchio mantello: una volta in mano alla bimba questi oggetti magici le permettono di intraprendere un viaggio fantastico tra le creature marine…
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
PERFECT BLUE
Di fronte allo scarso successo commerciale, la cantante Mima deve abbandonare il microcosmo rosa confetto delle idol per essere “rilanciata” come attrice, in un mondo dove invece è solo carne da macello. Ottiene la parte di una ragazza psicologicamente instabile nel serial Tv “Doppio Legame”, ma inizia a ricevere anonimi messaggi di minaccia da parte di un fan otaku che non ha tollerato il cambiamento d’immagine della “sua” Mima, e una serie di incidenti colpisce il set di lavorazione. La stessa Mima, abituata a essere un mero simulacro, inizia a perdere contatto con la propria identità: chi è la vera Mima? Quella che veste gli ingenui costumi della idol? Quella che compare sorridente su Internet? Quella che fa la spesa al supermercato? La ragazza schizofrenica di Doppio Legame? L’illusione di se stessa? Oppure solo l’illusione di tutti?
BLUE GIANT
Dai Miyamoto, studente delle medie al terzo anno, il cui cuore è stato toccato dal jazz, suona incessantemente il suo sassofono a Kawahara, da solo, con il sole o con la pioggia, di giorno o di notte, per tanti, tanti anni. “Voglio diventare il più grande sassofonista del mondo!”. Fatica, talento, fede, allenamento, fortuna… cosa è necessario per raggiungere il suo obiettivo?
MIRAI
Kun-chan, è un bimbo un po’ viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella vita e dalla gelosia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal futuro e… il resto è tutto da scoprire!
LA FRECCIA AZZURRA
Il piccolo Francesco, povero e orfano di padre (aiuta la famiglia lavorando come maschera in un cinema!), ha un unico desiderio, uno splendido trenino, la Freccia Azzurra. Ma molti dei desideri dei bambini sono destinati ad essere disillusi. L’avido Scarafoni, assistente della Befana, cerca di avvelenarla e specula sulla situazione costringendo i genitori a pagare per soddisfare le richieste dei figli. Così proprio i giocattoli, la notte della Befana, decidono di darsi da fare e, fuggiti dal negozio, si mettono in marcia sotto la neve per andare a regalarsi ai bambini della città.
X
Sono trascorsi sei anni, e ora Kamui è tornato a Tokyo per affrontare il Destino dell’Ultimo Giorno. Di fronte a lui i Draghi del Cielo e i Draghi della Terra, e la scelta tra “preservare” o “cambiare” lo stato delle cose. Perchè Kamui è nato per poter diventare un salvatore o un distruttore. E può dimostrare che è l’individuo a scegliere il proprio destino. Ma solo lui sarà responsabile delle conseguenze della sua decisione. Anno 1999, il futuro è “X”.
UN GATTO A PARIGI
Il gatto Dino ha una doppia vita. Di giorno vive con la piccola Zoé, figlia unica di Jeanne, capitano di polizia. Di notte invece sale sui tetti di Parigi con Nico, un ladro abile e di buon cuore. Zoé ha smesso di parlare da quando suo padre, poliziotto come la moglie Jeanne, è stato ucciso da un noto criminale, Victor Costa. Jeanne è totalmente votata al lavoro e non dedica molto tempo alla figlia: è impegnata a organizzare la sorveglianza del Colosso di Nairobi, una preziosa statua presa di mira da Victor Costa. Dino, di ritorno dai suoi giri notturni, porta spesso a Zoé dei doni: un giorno le porta un braccialetto che l’assistente di Jeanne, Lucas, riconosce come parte del bottino di una rapina. Qualche sera dopo, Zoé decide di seguire di nascosto il suo gatto. Incappa così nella gang di Victor Costa, e scopre che Claudine, la sua fidata baby-sitter, fa parte della banda…
MARY E IL FIORE DELLA STREGA
Mary Smith è una bambina di dieci anni che trascorre le sue giornate nella casa di campagna di una vecchia zia sorda. La sua vacanza è molto noiosa ma la comparsa di un gattino nero e la scoperta di uno strano fiore rosso cambieranno la sua esistenza. Incursioni notturne di strani animali e lezioni di stregoneria la porteranno a vivere un momento straordinario della sua giovane età.
BALLERINA
Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi.
ANIMATRIX
Animatrix (The Animatrix) è una raccolta di cortometraggi animati ispirati direttamente al primo celebre film della saga dei fratelli Wachowski, Matrix, co-produzione nippo-americana della Warner Bros., della Madhouse e dello Studio 4°C. I registi/autori di Matrix hanno contribuito a quest’operazione scrivendo i primi tre dei nove episodi presenti in Animatrix. I nove cortometraggi sono diretti da alcuni tra i maggiori registi giapponesi di anime. Ognuno di essi, di durata variabile, narra una storia diversa, è indipendente e realizzato con uno stile volutamente differente. Si va dalle scene simulate in grafica computerizzata del primo episodio (L’ultimo volo dell’Osiris), a cartoni animati dalla tecnica più tradizionale, fino ad esiti decisamente sperimentali come per l’ultimo episodio (Matriculated). È riconoscibile inoltre l’influenza dell’arte giapponese.
BELLE LIMITED EDITION
Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in «U», un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura. Il nuovo capolavoro del candidato al premio Oscar® Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children, Mirai) vi catapulterà in un fantastico mondo virtuale per un’esperienza visiva e sonora unica.
GHOST IN THE SHELL
L’anime capolavoro di Mamoru Oshii che ha profondamente influenzato il cinema di fantascienza per la prima volta in alta definizione!
Ambientato nel XXI secolo, Ghost in the Shell è un thriller poliziesco fantascientifico che segue le vicende dell’agente Motoko Kusanagi e della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, conosciuta più semplicemente come “Sezione 9”. L’unità in questione è specializzata nella risoluzione di casi e di crimini in relazione all’informatica e alla tecnologia.
Nell’universo di Gits l’ingegneria robotica e le nano macchine (anche dette Micromachine) sono la normalità, e la gran parte degli uomini sono collegati alla rete, a cui possono accedere non soltanto mediante terminali fisici, ma soprattutto attraverso impianti situati nel loro stesso cervello. I cyber-cervelli per l’appunto permettono non solo di connettersi al Web, ma anche di utilizzare la propria memoria con la stessa elasticità di quella di un computer, cancellando eventi, sovrascrivendoli, o addirittura immagazzinando libri con estrema facilità. Diversi uomini sono diventati cyborg, ovvero esseri in parte organici in parte robotici. Quello che differenzia un cyborg integrale da un robot è la presenza di un cervello umano e di un Ghost, ovvero dell’anima, qualcosa di intrinseco e inspiegabile che permette agli uomini di “sentire” sensazioni particolari. Il Ghost è l’istinto non mediato dai calcoli.
Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e un’onnipresente rete computerizzata sono il palcoscenico per la rivoluzione dell’identità umana e della unicità di sé stessi. Kusanagi e i suoi colleghi devono affrontare minacce esterne così come soffrire conflitti interni dovuti alle loro proprie nature.
Contiene un booklet di 16 pagine con interviste e approfondimenti.
GHOST IN THE SHELL THE RISING
In un prossimo futuro, la tecnologia ha ormai saldamente affondato le sue radici nella società. Gli impianti cibernetici sono largamente diffusi e i robot godono delle stesse libertà degli esseri umani, e tutti sono collegati grazie al proprio Ghost attraverso i flussi dati della rete. Il maggiore Motoko Kusanagi e la Sezione di Pubblica Sicurezza 9 devono fronteggiare una lotta continua contro la nuova generazione di terroristi tecnologici e di cyber-hacker. Ma le cose prendono una piega diversa quando Motoko viene coinvolta in un caso che coinvolge un hacker soprannominato Fire Starter! A causa sua, Motoko finirà col tuffarsi sempre più profondamente nella realtà senza limiti della rete…
GOODBYE, DONGLEES!
Roma Kamogawa e Hokuto Mitarai, soprannominato Toto, sono amici di lunga data che non si sono mai trovati a loro agio con i compagni di scuola e hanno fondato un piccolo club chiamato “DonGlees”. Nell’estate del loro primo anno di scuola superiore si unisce ai DonGlees Shizuku Sakuma, soprannominato Drop, e per un incidente avvenuto durante la notte di un festival di fuochi d’artificio i tre vengono ingiustamente ritenuti responsabili. Roma, Toto e Drop si mettono alla ricerca nella foresta del loro drone disperso, con cui potranno dimostrare la loro innocenza. Tale viaggio rafforza la loro amicizia in quella che sarà, a loro insaputa, l’ultima avventura adolescenziale di Drop.
SOMALIA 94 – IL CASO ILARIA ALPI
La giornalista Ilaria Alpi scopre una nave che fa la spola tra la Somalia e l’Italia con carichi non bene identificati. Tornata a Roma chiede di recarsi in Somalia per investigare. Ottenuto l’incarico, sia pure con un budget estremamente ridotto, arriva in Africa assieme al cineoperatore Miran Hrovatin. In breve ricostruiscono i fatti: su quelle navi ci sono rifiuti tossici e scorie radioattive, un traffico che si intreccia con quello delle armi vendute dall’occidente ai somali per la loro guerra. La vicenda parte dall’intervista a un diplomatico italiano, spostandosi poi a Bosaso: è quindi il momento di fare i nomi di chi è coinvolto in queste “operazioni”. Per realizzare lo scoop Ilaria e Miran tornano a Mogadiscio, ma al loro arrivo troveranno un commando pronto a eliminarli.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni del prodotto.