AETHER
Terra, Aria, Fuoco, Acqua: in magia e alchimia sono gli elementi essenziali che regolano l’equilibrio dell’Universo in ogni suo aspetto materiale. Questa raccolta di illustrazioni, brevi storie mute e un racconto è dedicata alla celebrazione di ogni elemento, fino ad arrivare al quinto, l’Etere. Presente in ognuno degli altri elementi, nei personaggi di questo libro e nel loro immaginario: come un filo li lega tra loro, li abita, li anima.
BLUE
Il periodo dell’adolescenza è per tutti un momento particolare, di cambiamenti e trasformazioni, per le giovani ragazze che si apprestano a diventare donne lo è forse un poco di più.
Aqua, però, sta cambiando in un modo incomprensibile, per lei, per i suoi amici, per i genitori e per la Dottoressa Beatrix, a cui la ragazzina si rivolge per avere aiuto quando non riesce più a gestire la situazione e il mutare del proprio corpo che, giorno dopo giorno, diventa estraneo e alieno, inquietante e soffocante. In un mondo in cui la quotidianità è interrotta dal suono acuto delle sirene di allarme, che avvisano la popolazione del verificarsi di continui attacchi chimici sui cieli delle città, dove è facile ammalarsi e morire all’improvviso senza saperne il motivo, il male di Aqua, strisciante e implacabile, la porta a cercare di isolarsi da tutti e a scontrarsi con Go, uno studente della sua scuola convinto che il governo nasconda qualcosa di sinistro alla popolazione. Aqua sta cambiando, Aqua, forse, si sta trasformando.
DRAW MY CHILDHOOD
L’infanzia vista con gli occhi di una bambina non è certo un gioco da ragazzi! Ottenere bei voti a scuola, litigare con i bulli, gestire le farfalle nello stomaco e contemporaneamente trovare anche il tempo per guardare i cartoni animati… Insomma, un’agenda straripante d’impegni. “Draw my childhood” è una raccolta di aneddoti pubblicati su Youtube dal 2014 e approfonditi in questo volume, raccontati con voce ironica e giovane da Fraffrog. Chissà che non vi rispecchiate anche voi in alcuni di questi episodi…
EX-TRACT
In un mondo distopico, segnato dal conflitto, l’umanità riemerge dalle macerie di un oscuro passato. L’equilibrio utopico è stato conquistato con fatica grazie al potere dell’Ex-Tract. Tre ragazzi, Zenchi, Haya e Manabu, verranno inghiottiti da un turbinio di emozioni, poteri straordinari e battaglie al cardiopalma. Questa è l’avventura che cambierà per sempre il loro destino e quello dell’umanità intera.
KILLER SHOW
Voyerismo oscuro, pornografia mediatica dei sentimenti. Questi sono i tempi moderni. In TV la cronaca nera è la punta di diamante dei programmi.
Assassini efferati, madri che uccidono, omicidi-suicidi: se questo è lo spettacolo ai nostri giorni, le produzioni televisive avranno ciò che vogliono.
MORIRE DI REALTA’
Realizzato durante la 24 ore comics dell’agosto 2015, Morire di Realtà tratta un argomento delicato e troppo spesso minimizzato, qualcosa che tocca da vicino molte persone, una malattia il più delle volte difficile da riconoscere anche per chi ne soffre: la depressione. L’autrice, Titania Blesh, racconta con lucidità e precisione dell’abisso in cui questo male precipita chi ne diventa vittima, descrive gli sforzi e le difficoltà che ci si ritrova ad affrontare nella vita di tutti i giorni quando si combatte contro questo nemico invisibile, che rende ogni più piccola azione, anche il semplice alzarsi dal letto la mattina, faticosa e a volte impossibile, e lo fa tramite le esperienze di Killaris, personaggio immaginario che vive in un mondo fantasy, eppure preda anche lei di questo mostro che poco per volta si è insinuato nella sua mente.
ORGOGLIO NERD PRESENTA: L’ULTIMO SPETTACOLO
L'universo alternativo dove OrgoglioNerd è un gruppo di Super Villain, il Bullo è l'idolo delle folle e tutti danno la caccia a Onigiri e il Rinoceronte, ritorna per guidarci ancora una volta sul confine tra bene e male, tra spettacolo e verità, sulla sottile linea viola che divide personaggio e autore. Riuscirà La Redazione a dimostrare la propria innocenza, trovare la parte mancante della sua nemesi e tornare a fare quello che faceva un tempo? La verità che tutti cercano sta venendo a galla, una realtà sotto il naso di tutti, ma che tutti fanno finta di non vedere. Una realtà taciuta, forse solo per orgoglio. Ma c'è un altro tipo di orgoglio che forse toglierà la polvere da questo nuovo e strambo universo: l'Orgoglio Nerd!
ORGOGLIO NERD PRESENTA: UN VUOTO INCOLMABILE
Immaginatevi un universo alternativo dove le personalità del fumetto italiano fanno parte di un grande meccanismo super eroistico, una linea temporale dove OrgoglioNerd non è una normale redazione ma un gruppo di SuperVillain assetati di potere, dove tutto quello che conoscete c'è ma è un po' diverso. Switch On è più di un semplice fumetto, è una finestra su un mondo che poteva essere ma non è stato, una realtà tenuta insieme da un grande mistero, una verità che tutti fanno finta di non conoscere. E' tempo di redimersi, è tempo di combattere, è tempo di mostrare il proprio Orgoglio: l'orgoglio Nerd!
PETALI SEPOLTI
Tra Max e Claire le cose non vanno più bene come una volta: il loro rapporto si è ridotto a una serie di aridi litigi sotto gli occhi del loro unico figlio, Andrew. Come se non bastasse, lo stato di salute di Claire peggiora apparentemente senza ragione alcuna. Tutto sembra senza speranza, finché Claire non viene a sapere dell’arrivo in città di un misterioso profeta, famosa guida spirituale dei Timed…
PICCOLE BALLATE CRUDELI
“Piccole Ballate Crudeli” è una raccolta di dieci racconti brevi, troppo brevi per svelarci il passato o il futuro delle creature protagoniste e degli umani che, loro malgrado, le subiscono. Solo il loro presente ci è dato di sapere. Un presente di incontri tra mortali e creature antiche, che puniscono l’arroganza e la crudeltà cui troppo spesso gli umani si abbandonano. Alcuni racconti hanno una forte impronta etico-ambientalista, altri vogliono solo raccontare di situazioni fantastiche, con un forte rimando alle ballate del folklore più originale.
SHOCKDOM SPECIALE NATALE 2013
I personaggi più amati, gli autori più seguiti, racconteranno a modo loro la festa più bella dell’anno. Dodici storie diverse, dodici visioni differenti, molteplici generi narrativi, dal fantasy allo humour.
Nata nel Luglio 2000, Shockdom è stata la prima casa editrice italiana di webcomics, fumetti ideati e realizzati per il digitale. Ancora oggi è il secondo sito italiano di comics e il più importante publisher italiano di fumetti online. In questo volume sono raccolti alcuni degli autori più popolari tra i visitatori del portale.
TUTTI PAZZI
Mario è un ragazzo di 22 anni, vive nella città di Palmiro, senza un lavoro o qualche ambizione per il futuro. Da piccolo, dopo la morte dei suoi genitori è stato affidato a Luigi, un uomo di 87 anni, col quale continua a vivere. I due si trovano ogni giorno catapultati in situazioni assurde e grottesche, ma per nulla casuali. Infatti, intrappolato nel mondo di internet, vive Okey, il pappagallo di facebook, il quale conosce la causa degli strani eventi che coinvolgono Mario, e la verità sulla scomparsa dei suoi genitori.