ARCHIVIO ZERO
I sotterranei di un palazzo a Vienna nascondono un segreto: si tratta di S.T.E.V.E.N.S.O.N. 2001, un maxicomputer che ha catalogato i più grandi misteri della terra nel programma “Archivio Zero”. Per completarlo, occorre recuperare i sette frammenti in cui è stato suddiviso il Disco Iperboreo. Per raggiungere questo obiettivo, il misterioso Bibliotecario costituisce la Compagnia del Tempo, di cui fanno parte due uomini e una donna, che vivono avventure in paesi ed epoche diverse…
AUTOBIOGRAFICO – VITE A FUMETTI
“AutobioGrafico” è una raccolta di storie a fumetti in cui gli autori raccontano episodi strettamente personali. O ne fanno l’occasione per considerazioni personali sul tema classico del rapporto tra la vita dell’artista e la sua arte. Tra la loro vita e i loro fumetti. La selezione degli autori – non esclusivamente nordamericani – è sorprendente. Da grandi nomi che non necessitano di presentazioni, come Will Eisner e Frank Miller, ad autori affermati, già considerati giovani maestri, come Eddie Campbell, Paul Chadwick, Matt Wagner, Jason Lutes. Da professionisti di lungo corso, come Sergio Aragonés e Stan Sakai, a giovani rivelazioni come Farel Dalrymple e Paul Hornschemeier.
BARCODE
Un thriller che muove i suoi protagonisti come anguille dentro una vasca, in una Tokyo insieme antica e moderna, in un crescendo angoscioso scandito dagli ambienti claustrofobici – siano essi stazioni di polizia, sedi di multinazionali, antichi templi, lussuose dimore tradizionali – nei quali la storia si snoda con un ritmo spezzato che carica d’ansia e di malinconia il destino dei personaggi. In questo pastiche gotico orientale che mischia la Cabala con le antiche leggende giapponesi, la lotta che oppone un giovane poliziotto al cieco potere, man mano che l’incubo prende consistenza rivela la sua vera natura di lotta contro la solitudine, di disperata ricerca di felicità, contro un destino che affonda nel passato le sue sanguinanti radici.
CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: IL DEMONE DELLE FIAMME
Sono trascorsi due anni dalla terribile guerra di Lodoss, ma le cicatrici lasciate sono ancora fresche. I demoni giunti sotto la guida di Beld si nascondono in ogni angolo del regno, e continuano a portare devastazioni. La guerra civile ad Alania e Moss non si è ancora conclusa, e Valis è occupato a mantenere il fragile ordine pubblico nell’area della capitale Roid, per cui le città e i villaggi circostanti versano in uno stato di costante desolazione.
La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!
CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: LA GUERRA SANTA DEI RE
Vi è un’isola di nome Lodoss. Un territorio di confine a Sud del continente di Alecrust. Alcuni la chiamano l’Isola Maledetta perché numerose sono le regioni in cui regna il caos e abominevoli creature, spiriti e belve demoniache vi dimorano in gran numero. Si tramanda inoltre la leggenda che in quei territori giaccia il corpo della dea nota come il Nume della Distruzione. Trent’anni addietro, dei demoni, liberati dalle rovine dell’Antico Regno, portarono Lodoss sull’orlo della completa distruzione, e cinque anni fa, quando quella ferita si era finalmente rimarginata, era iniziata un’altra violenta guerra detta La Guerra degli Eroi.
La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!
CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: LA MONTAGNA DEL DRAGO DI FUOCO
CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: LA STREGA GRIGIA
La più celebre saga fantasy che tutti gli appassionati del made in Japan conoscono grazie alla versione animata, ma con quel tocco in più che solo un romanzo riesce a offrire: il coinvolgimento è totale, e nel seguire la grande avventura di Parn e compagni fra sortilegi, elfi, guerrieri, orchi e draghi ci si perde fra le nebbie, i boschi, le maestose città e le antiche rovine della bellicosa isola di Lodoss.
GENTE DI NOTTE
Il primo incontro tra Matteo ed Enrico funge da prologo per un’avventura che si sviluppa lungo la via Emilia, tra amori mancati, fughe disperate e riti diabolici. Le carte sono ancora ben coperte: Enrico non ha ancora confessato di essere gay, e Matteo deve riprendersi dalla morte del suo migliore amico. Tra equivoci e piccole bugie, una storia d’amore e amicizia che nasce un po’ per caso e un po’ per necessità, sullo sfondo di un sabba di fine millennio che indaga tra le tribù del sabato sera.
IL GATTO DEL RABBINO
Il gatto del rabbino cerca di dormire, ma in casa c’è un pappagallo insopportabile che blatera senza sosta, e il felino per dispetto se lo mangia. E così, improvvisamente, acquista il dono della parola, e inizia subito a dir bugie. Il rabbino decide di rimetterlo sulla retta via, di farne un buon ebreo. Il gatto allora rilancia, esigendo il suo Bar-Mitzvah, cerimonia che segna il raggiungimento della maggiore età religiosa per i ragazzi ebrei.
IL RE DEI FIUMI
Bruno, un bambino di undici anni che vive con la nonna e lo zio ex partigiano, trova nel giardino di casa un teschio. Spinto dallo stupore della scoperta, e deciso a tutti i costi a dare un senso a quella straordinaria apparizione, Bruno inizia una sua personale ricerca – sono le ossa di una scimmia del Pleistocene, oppure i resti di un lontano parente che lui non ha mai conosciuto? – che finirà per intrecciarsi con i racconti del grande pesce che regna sovrano su tutto ciò che il fiume custodisce. La storia, ambientata a Modena negli anni Settanta, durante uno degli ultimi grandi straripamenti del fiume Secchia, è un viaggio a ritroso alla ricerca delle proprie radici visto con gli occhi pieni di meraviglia di un bambino, un viaggio della fantasia, misto di meraviglia, eccitazione e paura, dove con forza improvvisa fa la sua comparsa la realtà degli adulti.
IL VIAGGIO DI AKAI – IL SARUGAMI, IL RE CINGHIALE, E IL TENGU DEL MONTE CHOKAI
Akai, Shiroi, Aoi, Kiroi e Kuroi proseguono il loro viaggio verso nord, alla ricerca della mitica città di Mirai. Secondo la religione shintoista, la montagna è uno spazio disordinato e inarticolato, sede degli dei, dei mostri e degli spiriti. Ed è proprio sulle montagne che attraversano il Giappone, tra le foreste boreali di conifere, che i ragazzi incontrano i più pericolosi e inquietanti yokai. Giunti a Tendo, nella prefettura di Yamagata, Kuroi s’innamora della sfortunata Naomi, vittima sacrificale del dio della montagna: se riuscirà a sconfiggere l’astuto Sarugami avrà in cambio la mano della ragazza. Lo spirito di un enorme dio cinghiale chiede intanto ad Akai di uccidere per proprio conto lo Yamabushi Tengu del monte Chokai. È giunto il momento di combattere, ma questa volta Akai troverà un alleato prezioso: il potere di generare illusioni e dominare il fuoco, lo stesso delle volpi, leggendarie messaggere della dea Inari. Un’avventura on the road ricca di mistero e di riferimenti alla mitologia giapponese, che torna protagonista in questo graphic novel grazie alla presenza “in scena” di Tengu, Kitsune e altre bizzarre creature…
KENSHIN SAMURAI VAGABONDO 2
Fine del XVIII secolo, il Giappone si trovò a dover risolvere gravi problemi di politica estera e interna. In questo periodo di conflitti, il samurai Battosai Himura si distinse per la sua violenza. Fu la sua spada intrisa di sangue a inaugurare la nuova epoca Meiji. Con la fine della rivolta, Battosai sparì, ma il suo nome rimase nella leggenda come esempio di forza. Ora Himura si fa chiamare Kenshin, è in continuo vagabondaggio per l’intero Giappone, e con sé porta una spada a lama invertita che, se usata come una spada normale, non è in grado di tagliare nulla. Nel suo vagabondaggio si imbatte in Tae della taverna Akabeko, che spera di ottenere dal nostro eroe un valido aiuto per ritrovare un oggetto smarrito.
L’EQUAZIONE DEL PROFESSORE
Quando arriva per Atsushi il momento di iscriversi al liceo, il ragazzo segue i consigli del suo primo amore Masami, e finisce così nel malfamato istituto Jyogaoka. Il primo giorno di scuola i due finalmente si rivedono, ma le aspettative sono tutt’altro che soddisfatte… Ma-chan non sembra davvero il ragazzo gentile di un tempo!
LIMBO – QUADERNI DEL NORDEST
Un viaggio a fumetti lungo il Nordest italiano si rivela il mezzo migliore per tentare di capire una terra di cui tutti parlano, ma che in pochi conoscono davvero. In una qualsiasi provincia del Nordest, butterata dal cemento e ingentilita dalla cartellonistica stradale, si incontrano, si sfiorano o si evitano accuratamente uomini e donne tragicamente normali. O comicamente anormali. Il territorio sfigurato, e ora anche alluvionato, è lo specchio di quello che sono diventati o stanno diventando. Eppure proseguono incessantemente verso una meta che non conoscono nemmeno loro. Personaggi affaccendati e trafelati, stanchi ma veloci, percepiscono in modo vago e discontinuo la metamorfosi locale e personale, ma la subiscono passivamente. E a chiunque chieda loro «Sei felice?», questi rispondono entusiasti: «Sono felice».
Un tragicomico spaccato antropologico ambientato in una delle aree geografiche italiane che ha subito maggiori cambiamenti nell’arco dell’ultimo decennio. Una realtà rappresentata dai media spesso in forma superficiale e stereotipata, che si rivela essere molto più di una semplice “locomotiva d’Italia”, e che va ben oltre le imprese e la politica. Storie di persone e di luoghi, icone di un presente che ha divorato ingordamente il passato, lasciando vuoti spesso incolmabili e un senso di perdita lento e straziante.
Una straordinaria graphic novel che celebra una terra martoriata dalle recenti alluvioni, ma già pronta a rinascere.
LITTLEGREYMAN
Un alieno. Una tartaruga. E più riferimenti alla cultura pop di quanto ci si possa immaginare.
Brividi in widescreen! Follie da opera rock! Intriganti agenti in abiti succinti! Rettili acquatici completamente automatizzati!
Benvenuti nel sordido e contorto mondo di Littlegreyman, dove le buffonate delle cospirazioni governative sono all’ordine del giorno, e l’unica creatura che si comporta normalmente è l’alieno Littlegreyman!