BLACK HOLE
Paura di crescere. Paura del sesso. Paura di essere emarginati. Una potente, oscura metafora visiva dell’adolescenza. Coconino Press presenta in una nuova, definitiva edizione cartonata il capolavoro di Charles Burns, vincitore dei Premi Eisner, Ignatz e Harvey e definito dal Washington Post “uno dei migliori graphic novel di tutti i tempi”.
LABIRINTI
Brian, un adolescente timido e solitario, è ossessionato dalla passione per il disegno, per il cinema horror e di fantascienza. A una festa conosce Laurie, una bellissima ragazza dai capelli rossi. E anche lei diventa parte dei suoi sogni ad occhi aperti, entrando in un mondo di forme organiche aliene, dimensioni seducenti e inesplicabili… Ma dove finisce l’immaginazione e dove inizia la realtà?
Dopo Black Hole, il nuovo capolavoro del maestro del fumetto americano Charles Burns continua a esplorare le profondità più oscure dell’animo, le angosce legate all’adolescenza, ai mutamenti del corpo e alla scoperta del desiderio.
LOVE STORES
Vite che si incontrano, si sfiorano, si intrecciano, si lasciano o non si incontrano mai. Love stores, il libro che segna il ritorno al romanzo a fumetti di Elfo, attivo ormai da quasi trent’anni, è un’indagine, un pedinamento sulla vita quotidiano sulle esistenze che ci circondano e che fanno parte di noi. Un’esplorazione frammentaria in grado di stare al pari con i grandi mosaici minimalisti di Raymond Carver e gli affreschi antropologici di Robert Altman.