BORDERLINE

 2,40

BORDERLINE

 2,40

Con un mix entusiasmante di commedia, poesia e pathos, Il Grande Catsby vi convincerà che un mondo di curiosi animali parlanti può essere quanto più realistico e umano si possa trovare in un fumetto! Un classico istantaneo della letteratura grafica. già divenuto in patria un musical teatrale ad alto budget, mentre ferve la produzione del suo primo adattamento cinematografico.

CARLOS TRILLO: STORIA DI UN HISTORIETISTA

 11,00

Con un’intervista inedita, un racconto a colori disegnato da Edoardo Risso, altri articoli ed infine una biografia completa di tutte le sue opere.

CHICANOS

A partire da:  9,00

CHICANOS

A partire da:  9,00

Alessandrina Yolanda Jalisco ha scelto la professione di detective pur avendo tutte le probabilità contro: immigrata messicana negli “Estados Unidos”, goffa quanto testarda, e priva dei classici “agganci” che fanno la fortuna degli investigatori privati del mondo del fumetto.

La sua straordinaria abilità consiste nel riuscire sempre a ficcarsi nelle situazioni sbagliate, quelle dove si rischia la vita, dove si invecchia dieci anni per lo spavento, dove comunque non si ottengono né gloria, né soldi.

E allora perchè tutta questa fatica? Perchè Alessandrina ha il cuore grande così (oltre ad una discreta circonferenza toracica) e aiutare le persone in difficoltà è per lei una missione. Se poi in queste missioni le capita di intralciare i progetti della mafia, di sbirri corrotti e di trafficanti di ogni genere, allora, arriva il momento di alzare i tacchi e correre a più non posso. Perchè certe situazioni la Jalisco le risolve, come dire, “indirettamente”.