LA SAGA DI DUCARIO IL GALLICO

 13,99

Una trilogia che ci racconta l’attraversamento degli Appennini da parte di Annibale, l’imboscata nella quale caddero quasi 30.000 romani in un giorno, la sete di vendetta del gallo Ducario e l’ascesa di un giovanissimo Marco Emilio Lepido.
Frutto del lavoro di due calibri come Sergio Tisselli (chi non lo ricorda ne “Le avventure di Giuseppe Pignata” in tandem con Magnus!!!) e Giovanni Brizzi, ordinario di Storia antica all’Università degli studi di Bologna, “FORESTE DI MORTE” è uno dei più eleganti esempi di fumetto storico pubblicati in Italia negli ultimi anni. Assolutamente una panacea per gli occhi e la mente.

VASCO COMICS: QUATTRO CANZONI A FUMETTI

 14,00

Cosa succede quando la più grande rockstar italiana decide per la prima volta di prendere il suo universo e di trasportarlo in quello dei colori e delle immagini del fumetto? Prendete Vasco Rossi, il suo mondo, le sue canzoni. Prendete Enrico Brizzi, lo scrittore che da Jack Frusciante in poi ha saputo interpretare le allegrie e le inquietudini delle generazioni di ieri e di oggi. Prendete Donald Soffritti, Andrea Mutti, Maurizio Rosenzweig e Alfio Buscaglia: giovani talenti del fumetto italiano, dal segno graffiante e incisivo. Il risultato sono questi quattro racconti a fumetti, ognuno collegato a un diverso singolo di Vasco Rossi, riuniti per la prima volta in volume da collezione.