1000 RICETTE CON LA FRUTTA

 4,00

Ril. cart. ed. in-8 con sovracc. – pp. 509 – numerosi disegni in nero nel testo

30 EGN

 24,00

Bross. ed. 20,5×20,5 – pp. 335 – annuario 1975-2005

365 GIORNI SULLE ALPI

 18,00

Ril. tela ed. in quadrotto 26×26 con sovracc. – pp. 352 – quasi interamente fotografico, con foto a colori f.t. anche a tutta pagina – in stato di nuovo

A RONCONE e SUCCESSO ANCHE QUESTO

 8,00

Bross. ed. in-8 – pp. 109 – disegni e copertina di Emanuele Mussi – dedica a penna dell’A. alla prima pagina bianca – con segnalibri originale con poesia scritta a mano dall’autrice

ACAV – UN CAMMINO DI SOLIDARIETA’ LUNGO 20 ANNI

 8,00

Bross. ed. in-16 – pp. 139 – ill. a colori nel testo – testimonianze e contributi della cooperazione in Africa

AL DIAVOLO PIACE DOLCE

 6,00

Bross. ed. in-16 con sovracc. – pp. 459 – trad. di Francesca Spinelli – in stato di nuovo

ANT

 10,00

Hanna Washington comprende il “mondo reale” molto più di quanto dovrebbe una bambina di otto anni. La vita di Hanna è fatta di una madre assente che si fa viva solo quando ha bisogno di qualcosa, di compagni di classe che si burlano continuamente di lei tormentandola perchè è dotata e di un padre accusato di omicidio.

Per reagire allo stress della sua esistenza quotidiana, Hanna ha preso l’abitudine di scrivere e disegnare nel suo diario storie fantastiche dove le sue nobili aspirazioni possono essere vissute. Il suo diario contiene atorie incredibili che gli psicologi chiamano “fantasie di potere giovanili”.

Attraverso il suo diario Hanna ha creato un mondo fittizio dove lei è forte.

Un mondo dove lei è una supereroina.

Un mondo dove lei è…Ant.

APRITI SESAMO! LA VERA STORIA DI ALI’ BABA E I QUARANTA LADRONI

 14,00

Bonvi disegna nel 1995, pochi mesi prima di morire, le illustrazioni alla favola di Alì Babà e i 40 ladroni. Con un testo redazionale, queste tavole escono in poche copie, subito sparite dal mercato e mai più distribuite né stampate. In pratica, un inedito. A dieci anni dalla sua scomparsa, Bonvi “collabora” con uno degli autori della nuova generazione, Enrico Brizzi, che riprende le tavole e scrive un nuovo testo per queste illustrazioni: una sua versione della più celebre favola delle Mille e una notte. Ne esce un volume divertente, dove le pagine sono una a una costruite sull’equilibrio testo/immagine.