IL NIRVANA E’ QUI

 25,00

Quick Overview :

Mikael Ross è uno dei più interessanti autori tedeschi della sua generazione. Versatile e poliedrico, in questo lungo romanzo grafico racconta la storia di due fratelli di origine vietnamita che, un giorno, mentre fanno acquisti al confine con la Polonia per il ristorante di famiglia, conoscono una ragazza che sembra prigioniera di un’automobile in un parcheggio davanti al mercato.
Giorni dopo ritroveranno lo zainetto della ragazza in un prato, con dentro un dito umano mozzato. Sarà l’inizio di un’avventura che li porterà a incrociare la strada di un racket di esseri umani dall’Asia al nord Europa, mentre le loro vite, in un tranquillo sobborgo di Berlino, continuano come quelle di tutti gli adolescenti, con la sola differenza che dei trafficanti di uomini ora li vogliono morti.
Un film su carta magistrale, i cui disegni sono impreziositi da retini molto old school e da chiazze improvvise di un Pantone rosso che sottolineano le emozioni. Un racconto emozionante e di rara potenza.

Availability: Disponibilità immediata

1 disponibili

Confronta

Condividi su

Share this

Libroteka

Prodotti correlati

STARMAN

 21,00

Reinhard Kleist racconta la gioventù di David Bowie e gli anni in cui per tutto il mondo era semplicemente Ziggy Stardust. Con il montaggio incrociato di due distinti piani temporali, e una narrazione emotiva, ma fattuale al tempo stesso, Kleist crea un’opera evocativa come il grande musicista britannico, sottolineandone il genio e sancendone il mito in una forma narrativa abbagliante e spettacolare.

TURCHINA

 23,00

Elena Triolo racconta la storia di Giovanna Ragionieri, la figlia del giardiniere della villa delle vacanze della famiglia Lorenzini. Quei Lorenzini, i fratelli Paolo e Carlo, quest’ultimo più noto al mondo come Collodi. Quella che lega Giovanna a Carlo è un’amicizia che durerà due vite, e che porterà l’uomo, che si sta affermando come scrittore, a trasformare la giovane in un personaggio destinato a diventare immortale: la Fata turchina di Pinocchio.
Questa storia parte a Italia da poco riunificata e arriva agli anni del boom, ed è un ritratto tenero, realistico e commovente di una persona vera di cui tutti si sono dimenticati, perché ricordano solo il personaggio che è diventata. Un libro di una dolcezza struggente, una vera prova d’artista per la sua autrice.