IL DESERTO DEI TARTARI
Quick Overview :
«Ci ho pensato tanto, e sa che cosa ho concluso? Che noi pretendiamo troppo dalla vita. Dopotutto, forse ci tocca sempre quel che si merita, non ha senso pretendere di più. Lei può ancora salvarsi. Mi dia ascolto… Vada via da qui, prima che sia troppo tardi.»
Capolavoro della letteratura novecentesca, Il deserto dei tartari si veste di nuvole parlanti, in un’edizione che celebra le atmosfere realistico-fantastiche dell’indimenticabile romanzo di Dino Buzzati.
- editore: Sergio Bonelli
- anno: 2024
1 disponibili
ConfrontaLibroteka
Ti potrebbe interessare anche...
DRAGONERO LA REGINA DEGLI ALGENTI VARIANT
Inviati alla ricerca di un mago Luresindo e della Madre Guardiana posta a sua protezione, che sono scomparsi senza lasciar traccia nei pressi dell’antica Foresta Nera, Ian e Gmor si ritrovano bloccati nelle impervie e desolate terre oltre il Vallo. Portare in salvo lo stregone, che hanno fortunosamente ritrovato, non sarà facile, perché i temibili guerrieri Algenti stanno tagliando loro ogni via di fuga. La difficoltosa situazione porta con sé scomode domande a cui è imperativo dare subito risposta: chi è la misteriosa figura che si è posta al comando delle orde di Algenti, proclamandosi loro “regina”? E, soprattutto, quale sarà il suo minaccioso scopo finale?
LA BALLATA DI TEX
Catalogo mostra itinerante immaginata da Claudio Bertieri e disegnata da Gianni Polidori con la collaborazione di Aurelio Galleppini, Erio Nicolò, Guglielmo Letteri, Claudio Villa, Fernando Fusco, Giovanni Ticci, Fabio Civitelli, Jesus Blasco, Vincenzo Monti, Virgilio Muzzi.
DYLAN DOG WEDDING BOX
Una scatola di legno di betulla realizzata in Italia, che contiene l’albo n.399 di Dylan Dog, intitolato “Oggi sposi“, una versione variant con copertina bianca e una con copertina nera dello stesso albo. Inoltre, una nuova versione con colorazione “pop” di “Finché morte non vi separi”, il n.121 di Dylan Dog.
Oltre ai fumetti, all’interno della scatola trovate l’esclusiva partecipazione nuziale, una speciale fialetta di bolle di sapone e un peculiare anello di fidanzamento (ben noto ai lettori storici dell’Indagatore dell’Incubo).
DYLAN DOG FANTASMI
Quattro storie del personaggio creato da Tiziano Sclavi che hanno in comune oscure presenze, labili figure sospese tra il mondo dei vivi e quello dei morti, fantasmatiche minacce che popolano gli incubi ma anche la realtà di chi ha la sfortuna di incontrarle sul proprio cammino. Al loro fianco Dylan Dog, l’Indagatore dell’Incubo, che, a differenza di tanti, non rifiuta l’ignoto ma tenta anzi di penetrarlo e comprenderlo, specialmente quando il mistero e l’orrore si celano nel profondo dell’inconscio.
LA CONDANNA DEL SANGUE
Aprile 1931. La cartomante Carmela Calise viene massacrata fra le mura della sua casa nel rione Materdei, a Napoli. Con la sua attività di medium regalava sogni alla gente, ma con quella clandestina di usuraia li infrangeva miseramente. Che succede a giocare con le illusioni delle persone? Si può inventare il futuro e poi sbriciolarlo impunemente tra le dita? Spetterà al commissario Ricciardi rispondere a queste domande e dare un volto all’assassino della donna.
STORIE DA SPOON RIVER
Vi siete mai immaginati il volto del povero Johnnie Sayre? O il portamento della sinuosa Daisy Fraser? Marco Rizzo rimette in scena le storie e i protagonisti dell’opera originaria Antologia di Spoon River affidandoli al tratto preciso e suggestivo di Deborah Allo, con una trasposizione fedele, ma anche libera, personale e attuale.
Gli abitanti di quel borgo – piccolo, ma con un universo all’interno – si animano e si rianimano, in un intreccio di vicende ambientate in tre diverse epoche, ciascuna autonoma, eppure tutte connesse fra loro come lo sono le esistenze umane. Una fusione tra l’incanto delle parole di Masters e la potenza visiva del fumetto.
Storie di vita e di morte, di amore, di ribellione, in ogni stagione della vita. Di tante vite, finite su una collina.
Dalla raccolta di poesie più rivoluzionaria e commovente, una graphic novel che ricostruisce un tempo e un mondo con rispetto, passione e originalità.
LA DIVINA COMMEDIA DI DANTE
La lista di artisti che hanno tentato di interpretare il poema dantesco è lunga e piena di nomi importanti, ma Seymour Chwast ne ha realizzato una delle versioni più divertenti e spiazzanti. Impermeabile, cappello, occhiali da sole e pipa, Dante assomiglia più a un detective di Raymond Chandler che al divin poeta. Al suo fianco Virgilio, in completo nero e bombetta, e Beatrice, con un caschetto biondo platino. Sul loro cammino incontrarono, come è noto, moltitudini di peccatori e santi tra punizioni orribili e indescrivibili piaceri.
Con soluzioni inedite e inventive illustrazioni, Seymour Chwast ci offre una Divina Commedia ironica e al tempo stesso fedele al testo.
DAMPYR NUOVO GOTICO ITALIANO
Tre racconti nuovamente ambientati in Italia per Harlan Draka, l’eroe mezzo uomo e mezzo vampiro creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Come sempre affiancato dall’ex-soldato Kurjak e dall’affascinante non-morta Tesla, il Dampyr sarà prima a Napoli, sulle tracce di Varney, un vampiro la cui storia si perde tra le pieghe del passato, poi a Milano, per far luce su un terribile segreto collegato a un mazzo di tarocchi, e infine ancora a Napoli, dove una giovane monaca ritorna dopo secoli dall’oblio per ritrovare il suo amante, un Principe dell’Inferno. Un susseguirsi di avventure suggestive, avvolte in un’atmosfera gotica che rivela il lato oscuro del Belpaese.
IL VISCONTE DIMEZZATO
Nella guerra contro i turchi, il visconte Medardo di Terralba viene colpito in pieno petto da una cannonata. Il colpo lo divide a metà, e a salvarsi senza neanche una scalfittura, escluso l’enorme squarcio che lo separa dalla parte andata in briciole, è la metà destra, quella crudele. Vivo e dimezzato, il visconte torna a casa, scatenando la sua cattiveria in maniera imprevedibile e incomprensibile contro chiunque gli capiti a tiro: il nipote, la vecchia balia, i contadini. Ma un giorno la metà buona, gentile e altruista fa il suo inaspettato ritorno, e grazie alle arti ammalianti della bella Pamela, a un duello all’ultimo sangue e alle cure del dottore Trelawney, male e bene torneranno a mescolarsi.
Il romanzo di Italo Calvino sull’impossibile completezza dell’uomo per la prima volta in versione graphic novel: un’opera stupefacente accesa dai colori vividi e ipnotici di Lorenza Natarella.
FIABE IMMORTALI
Raperonzolo, La Sirenetta, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette Nani sono solo alcune delle Fiabe che Paolo Barbieri ha illustrato in questo libro.
L’origine di alcune favole si perde nella notte dei Tempi. Fiabe antiche o, come le abbiamo chiamate qui, Fiabe Immortali che al pari di viandanti senza tempo attraversano interi secoli e millenni, mantenendo inalterato il proprio fascino, dal nostro cuore fino alle stelle.
I testi delle fiabe dei fratelli Grimm sono stati tradotti da Antonio Gramsci, i testi delle fiabe di Charles Perrault sono stati tradotti da Carlo Collodi, i testi delle fiabe di Hans Christian Andersen sono stati tradotti da Maria Pezzé-Pascolato, i testi di Esopo sono stati tradotti da Luca Crovi, “La Regina delle Nevi” è stata tradotta da Paolo Barbieri e Luca Crovi.