GHOST WORLD
Quick Overview :
Ghost world è la storia di Enid e Rebecca, due ragazze americane che affrontano la sgradita prospettiva dell’età adulta e il futuro incerto del loro rapporto di amicizia costruendosi una splendida corazza, forgiata nel cinismo e nel sarcasmo. Finito il liceo, è arrivata l’ora delle scelte: Enid forse andrà al college, Rebecca probabilmente rimarrà nella cittadina in cui vivono. Per entrambe comunque l’adolescenza sta per concludersi. Ma crescere è difficile, soprattutto quando ci si sente diversi e il mondo intorno fa paura, popolato com’è di coetanei impacciati o insopportabili e adulti strambi, fragili e dalle vite “sgangherate”. È il mondo che è sbagliato, si chiedono Enid e Rebecca, o siamo noi che abbiamo qualcosa che non va?
Con Ghost World Daniel Clowes non solo ha realizzato un capolavoro del graphic novel, ma ha ottenuto anche una nomination all’Oscar. Dalla storia a fumetti è stato tratto infatti il film diretto da Terry Zwigoff che ha lanciato Scarlett Johansson e Thora Birch, del quale lo stesso Clowes ha curato in prima persona la sceneggiatura. Nessuno ha raccontato l’adolescenza e i suoi drammi quotidiani come Ghost World: un ritratto straordinario, tenero e insieme obiettivo di Enid e Rebecca, delle loro fragilità, disillusioni e paure.
A venticinque anni dalla prima uscita, Coconino Press ripropone questa pietra miliare del graphic novel in una nuova edizione speciale cartonata deluxe e arricchita da contenuti extra: un’introduzione di Clowes, una gallery di disegni e immagini, le imperdibili strisce della “piccola Enid” e nuove, brevi storie delle “due teenager più amate d’America”.
- autore: Daniel Clowes
- editore: Coconino
- anno: 2021
1 disponibili
ConfrontaCondividi su
Una nuova edizione deluxe, ricca di contenuti extra, per festeggiare i venticinque anni di una pietra miliare del graphic novel.
Enid e Rebecca: due ragazze alla fine del liceo e alle soglie della vita adulta. Sognano di sottrarsi alla loro esistenza monotona in una periferia americana dominata da fast food e centri commerciali, tra genitori sgangherati, amici strambi e coetanei sprovveduti. Cosa può riservare loro il futuro?