ARCANA
Quick Overview :
Quando la giovane Einas, suo nonno e il fido cane Swod giungono alle porte di un villaggio, la neve sta cadendo candida. Gli abitanti del luogo sono però convinti che l’inatteso cambiamento climatico sia foriero di cattivi presagi, e presto anche la stessa Einas si persuade che qualcosa di terribile sta per accadere. In questa situazione Einas incontra il fascinoso Yullen, misterioso personaggio che parla una lingua diversa (ma che la fanciulla riesce comunque a intendere) e che decide di prendersi cura di lei. Ma ecco entrare in scena un altro personaggio, che nutre un particolare interesse per la collana di Einas.
- anno: 2003
- autore: Lee So Young
- editore: Flashbook
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
IL CONIGLIO NERO
Taito è convinto di essere un ragazzo ordinario, eppure i suoi sogni non si possono definire propriamente “normali”. Infatti in essi appare sempre una bellissima vampira… Chi è la misteriosa ragazza? Perché cerca di contattare il protagonista? Ma soprattutto… si tratta davvero solo di sogni?
YAIBA
Il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro fin da quando è nato. Non sa molte cose della vita, ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai. Il fatto è che non sa di vivere nel Ventesimo Secolo, e così resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animali e portato in città! Qui incontra molti nuovi amici, che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna con situazioni divertenti e imbarazzanti, ma soprattutto dove Yaiba scoprirà di essere la reincarnazione del Dio del Tuono, e che tutto ciò gli sta accadendo per una ragione ben precisa! Quale sarà la sua missione?!
CHONCHU
È il figlio del diavolo, un essere immortale, un sanguinario portatore di sventura e morte, un ragazzo solo e disperato: è Chonchu. Nato per essere il capo supremo dei grandi Yemakes, ora è solo un mercenario disprezzato ed evitato dai suoi stessi compagni. Tutto ciò perché la profezia di un oracolo lo ha indicato come il distruttore del suo popolo. Chonchu fu così affidato, fin dalla culla, ai Mirmidons, un clan di guerrieri mercenari. Tutti speravano morisse presto in battaglia; ma la pietra del demonio che porta incastonata nel petto lo ha reso quasi immortale, e lui sopravvive ancora. Ora giovane adulto Chonchu sta per incontrare colei che cambierà il suo mondo, placherà la sua sete di sangue e riempirà il vuoto della solitudine: Lady Fassa, promessa sposa del suo gemello Ulfasso. Ulfasso, ora capo del clan, è in realtà l’autentico Figlio del Diavolo, e da anni affida ai Mirmidons le missioni più impossibili e pericolose nella speranza che il gemello muoia e con esso scompaia la profezia. La storia di Kim Song Jae e i disegni intensi e profondi di Kim Byung Jin ci trasportano nella cupa solitudine di un giovane che cerca la risposta a una sola, vitale domanda: “perché il destino ha voluto che nascessi?”.
ADAMAS
LINEBARRELS OF IRON
Anno 2016. Il nuovo potere di Koichi si manifesta finalmente in tutta la sua maestosità quando in suo soccorso scende dal cielo un portentoso robot gigante: Line Barrel. Un destino di guerra e battaglie attende il nostro giovane eroe: da quale parte sceglierà di schierarsi?
Strepitosi mecha, una grafica spettacolare, e una narrazione intensa e ricca di pathos e colpi di scena: questo è LineBarrels, senza mezzi termini il meglio del manga robotico contemporaneo, raccomandato addirittura da due “mostri sacri” come Yasuhiko Yoshikazu (Gundam) e Nagano Mamoru (Five Star Stories)!!
CHALLENGERS
Tomoe Tatsumi ha da poco iniziato a frequentare l’università a Tokyo e non potrebbe essere più fortunato di così: vive in un bell’appartamento pagando tanto quanto le persone comuni pagherebbero una singola stanza. Tutto questo grazie a Mitsugu Kurokawa, il proprietario dell’appartamento in questione che si innamora a prima vista di Tomoe. Il problema di Mitsugu però si chiama Soichi Tatsumi, l’inaspettato “tirannico” e omofobo fratello maggiore di Tomoe. Il povero salaryman però non si arrende e decide di “sfidare” l’impossibile!
IGAI – THE PLAY DEAD/ALIVE
3X3 OCCHI
Il professor Fujii, antropologo, sparisce nell’Himalaya per provare una sua teoria riguardante una razza umanoide estinta, e suo figlio Yakumo non ne ha più notizia fino a quando una strana ragazza entra nella sua vita: lei si chiama Pai, parla un giapponese stentoreo, e pare aver attraversato mezzo mondo a piedi. E’ l’ultima esponente dei Sanzhiyan Hum Kara, la Stirpe del Terzo Occhio, che il professor Fujii riuscì a trovare prima di morire. Attraverso una lettera, il padre chiede a Yakumo di occuparsi di Pai, ma la ragazzina si dimostra ben più di quel che è. Quando una creatura alata da incubo aggredisce Yakumo e lo uccide, la ‘triclope’ himalayana impedisce alla sua anima di procedere verso l’aldilà, e lo rende un Wu, un potentissimo non-morto in grado di rigenerarsi all’infinito! E’ l’inizio dell’avventura in cui i due protagonisti dovranno affrontare una epocale ricerca per permettere a Yakumo di tornare un essere umano, a Pai di non essere più sola, e per salvare l’umanità dal secondo avvento di Shiva, pronto a portare sulla Terra un regno di oscurità e demoni, sterminando la razza umana!
VAMPIRE KNIGHT
Nel collegio Cross, è in atto una segreta convivenza tra studenti umani e vampiri. Yuki, la protagonista, assieme all’enigmatico Zero ha l’incarico di assicurarsi che questa convivenza sia pacifica, sorretta dal desiderio che, in un futuro, uomini e vampiri possano davvero vivere insieme senza combattere. Questa sua convinzione è dettata anche dai forti sentimenti che prova per il nobile Kaname, il capo carismatico dei vampiri del collegio Cross, che un tempo le salvò la vita…
GLIDING REKI
Per millenni sono rimasti immobili, ma ora i minerali si sono risvegliati e si sono scatenati contro gli esseri viventi della superficie. Gli scienziati stanno cercando di capire come questo sia possibile e perché succeda, ma fino a quando non si troverà una risposta a questo quesito, l’unica soluzione è affidarsi ai glide hunter. Armati con proiettili rivoluzionari, e a bordo di potenti moto, questi combattenti sono in grado di fermare i mostri di roccia. Tra loro c’è anche Reki, un giovane e brillante hunter che combatte ogni giorno per la salvezza degli innocenti.
ZEROIN
Dalla ricca scuderia del prestigioso editore giapponese Kadokawa Shoten arrivano azione sfrenata, umorismo e splendide & agguerrite fanciulle: è ZeroIn, l’avventuroso, intrigante e travolgente manga dell’abile Inoue Sora. Preparatevi a un’estate davvero… bollente!!
