I MIEI 23 SCHIAVI
Quick Overview :
DESTINI INCROCIATI IN UNA TOKYO SEMPRE PIÙ BORDERLINE… Un oscuro personaggio sembra manovrare la vita dei partecipanti al più sadico e spietato dei giochi… come se si trattasse di spostare pedine su una scacchiera!
- anno: 2016
- autore: Hiroto Oishi, Shinichi Okada
- editore: Panini Comics
Libroteka
Prodotti correlati
FULL METAL PANIC!
La prima, attesissima light novel di Full Metal Panic! arriva finalmente in Italia! Il romanzo da cui ha avuto origine la storia poi vista nei manga e negli anime, l’inizio delle avventure di Sousuke Sagara e Kaname Chidori, di Tessa e della Mithril, e di tutti gli altri personaggi che hanno fatto entrare nel mito la saga di FMP! Il libro più divertente e appassionante del 2013, da non perdere!
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
DEMON KING
Demon King (Majeh) è un sonyon manhwa coreano, corrispondente allo shonen manga giapponese, famosissimo in Corea, e adattato in molti Paesi del mondo, compresi Francia e Stati Uniti.
Demon King è un manhwa di ambientazione medievale che spazia tra il fantasy e l’azione, nonostante si notino molti riferimenti ad altri generi. All’interno della serie si ritrova l’alternanza di scene serie e oscure con scene comiche o demenziali anche se, con il proseguire della storia, queste ultime calano di numero, lasciando così alla trama un andamento più adulto.
Il protagonista del manhwa è colui che dà il nome alla serie: Demon King è apparentemente un adolescente molto abile nelle arti marziali e ha il compito di essere un “Messaggero della morte”. Possiede inoltre un sigillo anti-forza che limita il suo potere demoniaco e, quando si scioglie, appare nelle sue reali sembianze di adulto e aumenta incredibilmente il suo potere distruttivo. Tale sigillo è però vanificabile solo quando il ragazzo è in punto di morte. In passato era considerato il combattente più forte del Mourime, ossia il regno dell’aldilà dei migliori combattenti mai esistiti. La sua tecnica più ricorrente è la dinamite delle tenebre, ma è molto abile anche con la spada. Nei numerosi viaggi per missioni che il Decano del Mourime gli affida, è accompagnato da fedeli compagni: Dohwa, Chong Pok, Young, Cerbero e, più avanti, Cane Pazzo.
I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G: ASSASSIN
Protagonista di questa saga è Shura, Cavaliere d’Oro del Capricorno, che assieme ad Aiolia viaggia nel tempo e fra le dimensioni per sventare gli intrighi di misteriosi avversari. Un’avventura moderna che ci mostrerà in inedite vesti i più famosi Cavalieri!
THE TAROT CAFE
Pamela è una cartomante che ha aperto una caffetteria particolare: dopo la mezzanotte i clienti sono tutto fuorché umani… Pamela ha il compito di raccogliere le perle di berial. In questo compito è aiutata da Bellus. Inoltre, si intrecciano i passati dei vari protagonisti, dando a ogni volumetto quella dolce, amara suspense.
KISOTENGAKU
Un’antica stirpe di oni (creature leggendarie del folklore nipponico: vestite di pelli tigrate, dotati di corni, armate solitamente di mazze di legno) viene sterminata dall’antica corte di Yamato. Ryudo, l’erede del sangue della stirpe degli oni, maledice l’umanità e vuole distruggerla, mentre l’eroe Tengaku tenta di fermarlo. Nel ventre del gigante meccanico Kongara, sepolto dalla civiltà degli oni nelle profondità dell’arcipelago giapponese, Tengaku, grazie al potere magico di Ennozuno, sconfigge a fatica Ryudo. Il pericolo sembra ormai tramontato ma Kikuchi Haruhiko, studente di medicina, trapianta sulla propria fronte il corno di Ryudo, e, deciso a divenire Ryudo II, eredita il sangue degli oni. Forse le leggende su demoni e mostri, sopravvissute in ogni parte del mondo, sono i ricordi di quando, ai tempi in cui la popolazione del globo era ancora scarsa, i popoli, sparsi in diversi luoghi, si incontrarono per la prima volta con degli stranieri. E’ stato allora, imbattendosi in individui diversi nella lingua e nell’aspetto, che è sorto improvvisamente il sentimento di ostilità? Oppure i conflitti saranno sorti nel comprendere le diverse aspirazioni, tramite le parole? Questi gli interrogativi che si pone Takayama in questa fantastica trilogia.
FULL METAL PANIC! SIGMA
Dopo il successo della prima serie, a grande richiesta tornano Sosuke, Chidori e tutti gli altri protagonisti di Full Metal Panic! con la nuovissima serie ancora in corso in Giappone! La storia ci trasporta subito nel pieno dell’azione: durante una missione in Sicilia, Kurz e Mao si trovano in una situazione molto difficile e ad aiutarli viene quindi inviato Sosuke. Quest’ultimo aveva però già un importante impegno: un compito in classe! Come prenderà Chidori la cosa? Full Metal Panic! Sigma 1 segna l’inizio di un nuovo capitolo di una delle saghe più famose della storia dei manga e dell’animazione giapponese: non perdetelo!
CHRONO CRUSADE
Gli anni ’20 furono un periodo di ricchezza e prosperità ma anche un tempo in cui il male si aggirava per la Terra: nascosto nel lato più oscuro del cuore di alcune persone, era sempre pronto a colpire gli indifesi. A proteggere gli innocenti e fermare i malvagi ci pensa però l’Ordine di Maddalena, un gruppo di suore che affrontano e esorcizzano ogni demone che cammina sulla Terra. La più brava da questo punto di vista è sicuramente Sorella Rosette, una ragazza di soli 16 anni che fronteggia senza paura ogni nemico. Ad accompagnarla nelle sue missioni c’è anche Chrono, il suo fidato assistente. Anche se a prima vista sembra un ragazzo come tanti altri, in realtà lui è un demone con sembianze umane. I suoi poteri sono sigillati e controllati dall’orologio che Rosette porta legato al collo: nelle situazioni più pericolose la ragazza può sbloccarli e Chrono scatena la sua immensa potenza. Insieme i due sono praticamente imbattibili ma sono anche due uragani senza controllo che distruggono case, navi e tutto quanto si trova attorno a loro generando così molti problemi all’Ordine.
PLATINA
Kim Yeon Joo è un’autrice che in Italia già abbiamo avuto modo di apprezzare per il suo tratto personalissimo – morbido, essenziale, pulito ma incredibilmente espressivo –, per le atmosfere fantasy e vagamente gothic di cui permea le sue opere, e per il suo stile narrativo cinematografico con cui riesce abilmente a rendere al meglio tanto le scene d’azione quanto momenti più composti e introspettivi. E Platina, con ogni probabilità, e l’opera che esalta al meglio tutte queste sue doti!
REBIRTH
Deshwitat, rampollo di una nobile famiglia settecentesca, è diventato un non morto dopo essere stato colpito dalla maledizione dei vampiri. Per sopravvivere è costretto a bere il sangue dei suoi contadini, ma grazie allo studio dei segreti della magia delle Tenebre egli diventa un temuto e rispettato Stregone. L’apprendimento delle arti magiche oscure è necessario per poter fronteggiare il suo acerrimo nemico, il Mago della Luce Kalutika Maybus. Durante una furiosa battaglia fra i due, Kalutika riesce a prevalere sfruttando la sua maggiore potenza, e dopo aver ucciso Lilith, la fidanzata di Deshwitat, rinchiude nel limbo lo stregone-vampiro.
Ventunesimo secolo: Deshwitat viene risvegliato, e la battaglia fra luce e tenebre è pronta a ricominciare!
FULL METAL PANIC!
A grande richiesta torna la prima, storica serie del manga di FULL METAL PANIC!, in cui va in scena la vita nel liceo Jindai della bella Kaname Chidori e di quel pazzo guerrafondaio che risponde al nome di Sousuke Sagara… Pronti per essere travolti da un’ondata di azione e gag esilaranti?
BLANK
La vita di un agente segreto non è affatto facile, specialmente quando si soffre di amnesia. Così, quando il giovane pervertito fuori di testa ribattezzatosi “Blank” si presenta a scuola di Aki Clark rivelando la sua identità, la ragazza ha tutte le ragioni per essere scettica. Però, grazie alla sua dedizione, al suo divertente atteggiamento nei confronti delle donne, alla sua capacità, di farla sorridere, Aki si ritrova molto presa da quest’uomo senza memoria. Ma quando i due si ritrovano a dover affrontare l’oscura trama di un’organizzazione terroristica denominata Raizen, è ora per Blank di ricordare rapidamente le sue doti di agente segreto, altrimenti rischia di perdere cose ben più importanti della sua memoria!
IL VENTAGLIO SCARLATTO
Da bambina, Miku poteva vedere i fantasmi. Sono passati anni da quando ne ha visto uno, ora è un’ordinaria liceale che conduce una vita tranquilla, questo fino alla morte del fratello. Addolorata per la perdita, Miku ricomincia a vedere nuovamente gli spiriti più chiaramente di prima che la inseguono dovunque. A salvarla dagli attacchi è un ragazzo di nome Ryou, proveniente da un tempo scintoista, dicendole che solo lui può proteggere il suo futuro.
RAGNAROK
Secondo un’antica profezia scandinava, Ragnarok, dopo mille anni di dominio della malvagia dea Freya giungerà infine il crepuscolo degli dei: potenti forze si scontreranno e il dominio delle divinità crollerà, lasciando il passo sul regno di Midgard all’era degli esseri umani. Ma gli dei non hanno alcuna intenzione di cedere a nessuno la loro supremazia, perciò inviano sulla terra le Valkirie per eliminare coloro che sono stati prescelti dal Ragnarok.
Fenris Fenril, eroina di questo manhwa fantasy, è una maga che vuole assolutamente trovare la reincarnazione del dio Balder, il quale potrà aiutarla ad avverare la profezia. Ma sul suo cammino la ragazza incontra la prima delle dodici Valkirie, Sara Irina, accompagnata da un’armata di giganti. La Valkiria sa di essere di gran lunga superiore alla maga e, sottovalutandola, si lascia scappare la spada di Balder, che finisce nelle mani della ragazza. In questo primo numero faremo anche la conoscenza di altri due dei personaggi principali: Chaos, un ragazzo privo di memoria, e Iris Irina, una ragazza che vuole diventare una brava leader per il popolo di Fayon.
