OUDEIS

 16,00

Quick Overview :

Oudeis, che in greco significa “nessuno”, è il nome che il personaggio di Ulisse, nell’Odissea di Omero, adotta per sfuggire alla minaccia dei Ciclopi. Nessuno, come l’uomo senza ricordi che, passeggiando sulla spiaggia in cerca delle risposte sulla propria identità smarrita, apre il primo libro di questo straordinario romanzo a fumetti in due parti firmato da Carmine di Giandomenico, la sua opera prima come autore completo. Due capitoli densi di echi e riferimenti ad ogni campo della narrazione, da quella scritta, sino a quella digitale, un vero e proprio trip dell’immaginazione: il lettore deve solo, a sua volta, smarrirsi e lasciarsi trasportare dal segno multiforme dell’autore. In “Oudeis” quelle che in origine erano le trasparenti acque del Mediterraneo attraverso cui l’Ulisse di Omero errava, vengono plasmate in oscuri mari della mente e in quelli altrettanto misteriosi della Rete. In entrambe i casi l’obiettivo del protagonista della storia rimane quello di tornare alla propria vita, ai propri affetti, alla propria casa. Tornare, però, significherà anche confrontarsi con se stessi, con i propri ricordi e dare una risposta alle domande dolorose che attendono sepolte sotto la sabbia.

Availability: Disponibilità immediata
Clear selection
Confronta

Condividi su

Share this

Libroteka

Prodotti correlati

THIEF OF THIEVES

 14,90

Conrad Paulson vive una doppia vita segreta come ladro di altissimo livello che firma i suoi colpi con il nome di Redmond. Non c’è nulla che Conrad non sia in grado di rubare, nulla che non possa avere… tranne la vita che si è lasciato alle spalle.
Ora, con un figlio ormai grande che conosce a malapena e una ex-moglie che non ha mai smesso di amare, Conrad deve tentare di rimettere insieme ciò che resta della sua vita e deve farlo prima che l’FBI riesca finalmente a catturarlo. Ma pare proprio che questi saranno i minori dei suoi problemi.
THIEF OF THIEVES è la nuova serie creata da Robert Kirkman e prodotta da Skybound. Un’emozionante caper story a fumetti sceneggiata da Nick Spencer su soggetto di Kirkman, un racconto sul filo del rasoio che AMC, dopo il grande successo di THE WALKING DEAD, sta già in sviluppando come serie televisiva.

PLAYER VS. PLAYER

 12,00

Cole, il direttore responsabile il cui nirvana personale coincide con gli emulatori dei giochi anni ’80, è la colla che tiene unito il gruppo. Brent è il grafico, caffeinomane come ogni creativo che si rispetti, pomposo come un mago elfo del 50° livello, nonché gran maestro Jedi dei commenti fuori luogo. Nonostante l’apparenza scostante, è innamorato perso di Jade e… al di là di ogni buon senso, pare proprio che sia ricambiato. Jade è l’anima femminile della redazione e ha una missione: dimostrare al mondo che anche le donne giocano… e non necessariamente in bikini. Francis, l’informatico, si mormora sia nato sotto una Playstation: il mondo dei videogame non ha segreti per lui ma, se non avete mai maturato desideri omicidi verso qualcuno incontrato in rete, è perché ancora non lo conoscevate. Skull, un (vero) troll, viveva nella toilette quando la rivista ha aperto i battenti. E allora perché non tenerlo? Il suo caffè sa di calzini usati, ma è diventato il cuore profondo di PvP Magazine.

TWISTED TOYFARE THEATRE

A partire da:  11,50

TWISTED TOYFARE THEATRE

A partire da:  11,50

Direttamente dalle pagine della rivista di giocattoli Toyfare, ecco a voi Megoville, l’unico posto al mondo in cui Spiderman chiacchiera con i puffi, il Dottor Destino lavora come interinale al Baxter Building e Skeleton si ritrova ogni sabato a giocare a Risiko con Sauron e Boss Hogg. E tutti i personaggi sono rigorosamente interpretati da… pupazzi.