SHERWOOD COMIX
Quick Overview :
Contiene uno dei primi fumetti di Zerocalcare!
- editore: Nicola Pesce
- anno: 2009
1 disponibili
ConfrontaLibroteka
Prodotti correlati
REGNO DI SILENZIO
Un autore, Alberto Corradi, dal tratto immediatamente riconoscibile e particolarmente noto grazie alla sua collaborazione dall’inizio alla fine della rivista XL di Repubblica, con i suoi personaggi Mostro & Morto. Sette storie senza parole mettono in scena la malinconia, la tenerezza, la tristezza di questi scheletri, di questi morti che, pur non potendo, come noi, provano ad amare, a vivere, ad essere felici.
MOVING PICTURES
Nella Francia occupata dai nazisti, la custode di uno dei più importanti musei di Parigi tenta di salvare le opere dall’avidità dei saccheggiatori, ma dietro al dramma si nasconde l’agguato di una passione condita di odio e non detti con il gerarca tedesco che coordina le operazioni. Dal talento dei coniugi Immonen un romanzo storico intenso e appassionante.
LO PSICOTICO DOMATO
L’immagine di una generazione in affanno alla ricerca di un possibile equilibrio. Un’autobiografia immediata, intima e travolgente, dove il fulcro è l’instabilità creata da una vita precaria sotto ogni aspetto. Un immaginario popolato da visioni taglienti e intuizioni destabilizzanti e profonde. Toni Bruno (Non mi uccise la morte – Castelvecchi; Kurt Cobain. Quando ero un alieno – Edizioni BD; Da quassù la terra è bellissima, Bao Publishing), condivide con noi il suo piccolo grande mondo nel suo primo romanzo grafico che «dice troppo per l’incapacità di dire tutta la verità a parole, per quella bastano i disegni» (Marco Corona, dalla postfazione al volume).
Tra giochi linguistici e grafici, pagine che riportano alla mente ambientazioni oniriche che emergono dal caos del flusso di coscienza dell’autore, con Lo Psicotico Domato si viaggia in un mondo impalpabile per la sua semplicità, per la sua concreta crudezza quotidiana, quello dell’uomo e dei suoi problemi, quello di un ragazzo e dei suoi sogni, quello dell’oggi crudelmente certo e del domani, con tutte le sue molteplici problematiche, di cui non vi è mai certezza.