SKY DOLL
Quick Overview :
Una saga di fanta-religione, che stempera una trama drammatica e avventurosa, in una miscela di umorismo ed erotismo, avvolti da un design anni ’60. La trama si articola agilmente tra gags scatenate dalla prorompente sensualità della protagonista, scene mozzafiato giallo-noir e affascinanti scorci della migliore fantascienza. Una sorpresa continua, in cui i “buoni” non restano “eroi” fino alla fine e il “bene”, o quello che crediamo tale, non deve per forza trionfare.
- anno: 2006
- autore: Barbucci, Canepa
- editore: Vittorio Pavesio
Libroteka
Prodotti correlati
MAYAPAN
Mayapàn, la città piramidale circondata dal deserto. La città che è tutto il mondo conosciuto e che versa il sangue de suo popolo per preservare l’ordine e la benevolenza degli dei. Nell’acropoli regna la dinastia che comunica con il cielo parlando la lingua delle divinità, mentre negli sconfinati quartieri della fatica lavorano milioni di sudditi devoti all’ordine costituito.
Infine la città bassa, prossima alla cintura esterna confinante con il deserto, brulica di diseredati pronti a tutto. Qui una massa informe di infedeli è tenuta a bada dal corpo scelto dei tupil: militari consacrati alla sacra famiglia reale.
I tupil sono cacciatori di uomini, procurano vittime per i sacrifici pubblici, perseguono gli eretici, affogano il malcontento nel sangue dei sudditi. Agiscono, soprattutto, spinti dalla certezza della loro visione. Arruolati in sogno, scelti dagli dei, combattono in nome dell’ortodossia religiosa.
Leah Nantze, ufficiale tupil, è chiamata a investigare segretamente sull’omicidio del rappresentante di un clan aristocratico vicino al trono. Perseguitata dagli stessi uomini che ha giurato di servire, scoprirà che esistono visioni veritiere e menzogne tali da scuotere tutte le sue certezze.
Mayapàn ha un nemico oscuro e Leah dovrà comprendere di chi si tratti: coloro che serve o il misterioso gruppo terroristico denominato “Sole Invisibile”?
Per scoprirlo dovrà rintracciare un bambino dato per morto dieci anni prima, l’erede del re che apparve nella sua visione per eleggerla tupil e sconvolgere la sua esistenza. Ma nel farlo rischia di perdere se stessa. E di venire a patti con entità invisibili di cui non sospetta l’esistenza.
GATE 22
Nick, un ragazzo canadese aspirante scrittore, si è trasferito a Parigi per dare una svolta a una carriera mai iniziata. Ben presto il suo soggiorno si rivela fallimentare: la sua esperienza francese non va oltre qualche insignificante avventura sentimentale di poco conto. Proprio quando ha deciso di tornare a casa conosce Senait, una misteriosa ragazza eritrea per la quale scopre subito una forte attrazione. Nel tentativo di conquistarla, Nick costruisce un castello di menzogne che presto lo trascinano in un mare di guai, non ultimo il rischio di un inaspettato, quanto inopportuno viaggio verso una destinazione remota.
DELETHES
Durante una sanguinosa battaglia, Ropas, soldato semplice come molti altri, ha una visione. Scopre poteri oltre ogni immaginazione, può sconvolgere le sorti del conflitto tra le città di Ponte Cancello e i Nomadi. Testi e disegni di Paolo Martinello raccontano una storia articolata tra fantasia, avventura e tecnologia, in una terra lontana dove nulla è come sembra, e dove sogno e realtà si mescolano.
LAST TRAVEL INC.
Il loro mestiere consiste nel consegnare cadaveri a domicilio.
La loro destinazione è un bizzarro pianeta dove gioco d’azzardo e prostituzione sono legali.
Il loro carico contiene un segreto che fa gola a molti.
La loro sopravvivenza è appesa a un filo.
Due astrobecchini, un ricco industriale corrotto, il capo della sgangherata criminalità locale, un killer
puntiglioso, un esoscheletro impazzito, una donna dalle labbra dolci come il miele, una setta di
fanatici decisi a estirpare il germe del peccato ad ogni costo: questi gli ingredienti di una space opera
dal ritmo frenetico, ribollente di personaggi grotteschi e colpi di scena.
Last Travel Inc. Non aspettate di essere morti per contattarci.
TERMITE BIANCA
Un mondo ridotto a poche desertiche terre emerse, la razza umana divisa in due etnie. Il popolo del mare e della terra si confrontano in una guerra le cui origini si sono perse nel tempo. Nessuno prevale in questo conflitto senza fine. Ma presto entrambi gli schieramenti verranno avvolti dall’ombra di una terza civiltà. Nel primo volume assistiamo all’odissea dello scienziato Rudbekius. Un morbo di origine misteriosa sta flagellando il popolo del mare. Il governo è incapace di trovare una cura e diffida delle teorie anticonformiste di Rudbekius, che parte alla ricerca del rimedio celato negli abissi sotto i ghiacci polari, nelle profondità di un passato mitico che ritorna alla luce… sotto forma di una bellissima creatura dai capelli nivei: Bianca.
Libroteka
Ti potrebbe interessare anche...
WITCH & WIZARD
Whit e Wisty, un fratello e una sorella, una vita normale… Almeno fino a che l’avvento dell’oppressivo regime del Nuovo Ordine non ha messo al bando ogni tipo di magia, alla stregua del più efferato dei reati. Già… perché la vita dei due fratelli era sì tranquilla ma illuminata dalla luce dei loro poteri arcani, gli stessi poteri che ora li trasformano in pericolosi criminali da rinchiudere o addirittura da eliminare. Per sfuggire a questo triste destino non resta loro che infiltrarsi nel territorio nemico e prendere il controllo del reame intra-dimensionale di Shadowland.
Dalla penna del vate della letteratura americana contemporanea, James Patterson, finalmente anche in Italia il graphic novel che ha rivoluzionato il modo di intendere il fantasy!
MAGIC
Direttamente dal mondo di Magic: The Gathering! Nel multiverso, chi ha ricevuto l’abilità di accedere alla magia può viaggiare attraverso le realtà. Questi viandanti dimensionali sono ora sotto attacco. I tentativi di uccidere Ral Zarek, Vraska e Kaya scuotono la città di Ravnica, e la vita di Jace Beleren è in grave pericolo. È l’inizio di una serie di eventi che minaccia non solo le Gilde, ma l’intero universo di Ravnica. I Planeswalker dovranno lottare contro il tempo per impedire la fine di tutto…
I CUSTODI DEL MASER
Kolonia. Un mondo dimenticato, un deserto liquido che era un paradiso. Solo pochi uomini sopravvivono ancora, la loro memoria distrutta da anni di guerra e ignoranza. Su questo pianeta ostile, un uomo sta cercandola Torre, l’unica speranza di vedere la vita rinascere. Ma il tempo stringe e gli ostacoli sono molti…
Questa la trama della spettacolare saga di fantascienza realizzata dal maestro Massimiliano Frezzato fra il 1996 e il 2015, ora presentata in un prezioso volume Deluxe che ne raccoglie tutti i materiali più una quantità impressionante di disegni, illustrazioni e sketch completamente inediti selezionati direttamente dall’autore.
Un volume imperdibile per tutti gli appassionati delle opere di uno degli ultimi maestri della Nona Arte.
STAR WARS-VERSE: LUKE SKYWALKER
Un volume per rivivere alcuni dei migliori momenti a fumetti di uno dei più amati eroi del cinema. Coltivatore di umidità su Tatooine, apprendista di Ben Kenobi, eroe ribelle, potente Jedi, recluso Maestro amareggiato dai sensi di colpa. Tutto questo, e molto di più, è Luke Skywalker. Cinque storie selezionate per vecchi e nuovi lettori, in formato maneggevole ed economico per familiarizzare con la sua versione a fumetti.
GAMURAKAN LA DIMORA DEGLI INCUBI
Gamurakan è un’opera di grande importanza nel pianeta manga. Un’opera che coniuga il fantastico con il fantasy, il thriller con il mistery, disegnata con una qualità superiore e con un’attenzione quasi maniacale per il montaggio. Yoji Fukuyama è considerato uno dei più grandi disegnatori giapponesi, al pari di Jiro Taniguchi e Suehiro Maruo.
DRIFTER
Forte della grande tradizione di colonizzazione, l’umanità si è servita di altri pianeti, esaurendo tutte le risorse naturali che incontrava lungo il proprio cammino, e lasciando talvolta interi mondi inerti e senza vita… Abram Pollux andrà incontro a un destino inusuale su un pianeta desolato in cui la sua nave spaziale precipita violentemente.
Quando sbarca in una città fantasma, egli comprende il vero senso della sua nuova missione. La sua epopea di sopravvivenza si trasformerà allora in una vera sfida di umanità…
L’INCAL FINALE L’INTEGRALE
Giunge alla sua conclusione la saga di fantascienza più famosa della nona arte. La scrittura visionaria di Jodorowsky torna nel mondo mitologico creato con Moebius per l’ultima avventura del detective di classe R John Difool, impegnato di nuovo a salvare l’universo, questa volta contro un virus onnivoro. Oltre a l’incal finale, a opera di Jodorowsky e Ladronn, questo volume contiene l’incompiuto Dopo l’incal, disegnato da Moebius.
SHIPWRECK NAUFRAGIO
La Terra sta morendo e il dottor Shipwright ha la possibilità di salvarla: è riuscito a sviluppare un modo per viaggiare su altri pianeti e sta per andare a cercarne uno che possa accogliere i terrestri. Un’impresa disperata, destinata al fallimento. Così, ora è solo su un pianeta alieno e pericoloso, ha perso tutto e desidera semplicemente tornare a casa per ritrovare almeno se stesso. Un viaggio può cambiare per sempre una persona, ma un naufragio può distruggerla.
Shipwreck – Naufragio è un entusiasmante graphic novel scritto da Warren Ellis e disegnato da Phil Hester per Aftershock. Un mistery avvincente e dark, in cui sci-fi e thriller si intrecciano, come nella miglior tradizione del celebre autore britannico.
FINAL DESTINATION: LA MORTE NON VA MAI IN VACANZA
Il primo spin-off a fumetti della sinistra saga di Final Destination, che riprende il macabro tema delle premonizioni da sempre alla base del film di Final Destination.
Siamo a Cancun, Messico. Un gruppo di studenti del college decide di passare qui le vacanze primaverili. Pessima idea. Quando un incendio nel loro albergo uccide centinaia di persone, i ragazzi si salvano solo per merito di Carly e di una sua premonizione.
Pericolo scampato? Neanche per sogno.
Come sanno tutti i fan della trilogia di Final Destination, non è consentito sfidare il destino, e tantomeno alterare i piani della Morte…
IL PIANETA DELLE SCIMMIE LA CADUTA DELL’UOMO
Sono passati anni da quando il virus delle scimmie si è diffuso per la prima volta. ALZ-113 ha devastato la Terra: le scimmie prosperano, l’umanità crolla. Mentre gli scienziati cercano una cura, un gruppo di fanatici umani idea la propria personale soluzione: sterminare tutte le scimmie! La pacificatrice Juliana Tobon è una delle poche a opporsi, ma la crisi è in ascesa e presto le scimmie capiranno di cosa è realmente capace la crudeltà umana. Umani e scimmie potranno mai tornare a coesistere? Oppure ogni speranza di pace porterà a un vicolo cieco disseminato di sangue e morte?
THE SURROGATES – FLESH AND BONE
Dopo The Surrogates – l’opera fantascientifica più originale degli ultimi anni – arriva l’immancabile prequel The Surrogates – Flesh and Bone: una lettura spettacolare che farà luce sugli eventi che hanno reso Central Georgia Metropolis il centro della più importante rivoluzione tecnologica mai immaginata. In un futuro caratterizzato dalla sempre più massiccia presenza di sopraffini avatar tridimensionali che gli esseri umani “mandano nel mondo” al proprio posto – vivendo in questo modo una vita totalmente filtrata dalle macchine – tre adolescenti decidono di utilizzare i surrogati dei propri genitori per divertirsi ai danni di un senzatetto. Ma le percosse uccidono il barbone, e la bravata si trasforma subito in tragedia: per la città sarà un evento terribile e denso di significati, che porterà a riconsiderare più ampiamente il ruolo giocato dai surrogati in una società ormai segnata per sempre. Dalle strade buie di Central Georgia Metropolis agli inquietanti laboratori della Virtual Self, Flesh and Bone fa luce sulla storia di un mondo – spaventosamente simile al nostro – in lotta per il proprio presente e per il proprio futuro, in un thriller ricco di suspence sull’importanza delle decisioni da prendere oggi per evitare il peggiore dei domani.
HARRY MOON – L’UOMO DEI DUE MONDI
Anno 2078. La civiltà terrestre, in piena espansione nel sistema solare, realizza il primo contatto con una civiltà aliena, gli Xvart. È l’inizio di un sanguinoso conflitto che parte con un attacco a sorpresa alle stazioni scientifiche terrestri in orbita attorno a Plutone.
Anno 2086. Dopo otto anni di guerra, la Terra e gli Xvart hanno stipulato una tregua. Parte del sistema solare e perfino alcuni territori sul nostro pianeta si trovano ora sotto il controllo degli alieni.
Istanbul è la città divisa a metà fra i due blocchi, con la zona europea controllata dal governo terrestre e quella asiatica occupata dagli Xvart. Come Berlino durante la Guerra Fredda, la città di Istanbul è il principale terreno di gioco per le spie e gli agenti dei servizi segreti di entrambi i blocchi. Harry Moon è uno di loro.
Ambientata nel futuro, la serie unisce il genere della fantascienza e quello dello spionaggio per mostrare una guerra fredda del futuro, con misteriosi invasori alieni al posto dei sovietici. Una serie di fantascienza a colori ed in grande formato per permettere ai due autori di esprimersi al meglio. In questo numero zero, una storia completa e un ampio dossier sul mondo di Harry Moon.