Contattaci: 0461.238530

Casella

Il servizio di casella ti consente di farti mettere da parte i tuoi fumetti preferiti e di passare a ritirarli quando vuoi.
Il servizio è gratuito (senza costi di attivazione) e senza limite minimo di fumetti prenotati.
Se acquisti regolarmente 5 o più serie mensili, hai diritto al 10% di sconto immediato, e ad una copia in omaggio tutti i mesi della rivista “Anteprima”, che riporta tutte le uscite della principali case editrici di fumetti. Avrai inoltre la precedenza per l’iscrizione alle varie iniziative che organizziamo annualmente (workshop di disegno, corsi di giapponese, incontri con gli autori, gruppi di lettura sul fumetto, ed altro).
Registrandoti poi nell’apposita sezione verrai avvisato via email dell’arrivo del materiale prenotato, in modo da essere sempre aggiornato su ciò che hai in casella.

La tessera a punti

Se non raggiungi le 5 copie mensili per avere lo sconto casella, potrai comunque richiedere la tessera a punti, anche questa con attivazione gratuita e durata annuale: per ogni 5 euro di spesa avrai diritto ad un timbro, e la tessera completata ti darà 5 euro di buono, da spendere subito o da tenere da parte per effettuare qualche acquisto particolarmente impegnativo.

Arretrati

Libroteka ha libero accesso on-line ai magazzini dei propri fornitori. Può quindi ordinare arretrati in tempo reale, conoscendo subito le disponibilità del fumetto richiesto. Chiunque può richiedere arretrati senza sovrapprezzo. I clienti che non hanno la casella dovranno però versare un acconto di 1 Euro per singolo fumetto, e lasciando la propria e-mail saranno avvisati all’arrivo di quanto ordinato. Dopo un mese di giacenza senza ritiro, gli arretrati verranno rimessi in vendita senza rimborso al richiedente.

DVD e BLU-RAY

Disponiamo di un vasto assortimento di Dvd e Blu ray di animazione, ma siamo in grado di procurarti materiale anche di altro genere, entro circa 10 giorni dall’ordine. Consulta il catalogo su www.terminalvideo.it,  se trovi quello che cerchi te lo ordiniamo e potrai risparmiare sulle spese di spedizione.
Facciamo parte dei Dynit selected Stores, solo in questi negozi potrai trovare titoli ed edizioni limitate e promozioni a noi riservate ed esclusive.

Newsletter

Iscrivendoti alle nostre newsletter sarai informato su tutte le promozioni, le offerte, gli eventi, insomma su tutte le attività organizzate da Libroteka.

 

Informazioni Acquisti

Come acquistare su LibroteKa.it

Viene utilizzato il sistema ormai consolidato del carrello elettronico: gli articoli desiderati vengono mano a mano inseriti in un carrello virtuale, seguendo le apposite indicazioni.
Qui rimarranno, consultabili dal cliente in qualsiasi momento, fino alla conferma d’acquisto finale. L’ordine dovrà essere confermato entro tre giorni, trascorsi i quali gli articoli in carrello saranno automaticamente rimessi a disposizione degli altri clienti. Nel carrello virtuale viene indicata la data di scadenza. Per accedere al carrello il Cliente dovrà registrarsi fornendo i propri dati personali relativi alla fatturazione e alla spedizione. La registrazione è gratuita.
Dopo l’invio dell’ordine, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, con il quale verrà avvisato sull’effettiva ricezione dell’ordine.

Condizioni di acquisto

  • Nessun reclamo verrà accettato trascorsi 15 giorni dalla data di consegna della merce.
  • La mancanza di uno o più opere non dà diritto a respingere quelle disponibili.
  • Le spese di imballo e di spedizione sono a carico del committente.
  • Chi desidera l’emissione della fattura deve indicarlo nelle note al momento dell’ordine, fornendo gli estremi del codice fiscale e/o della partita IVA.
  • Per ogni controversia è competente il Foro di Trento.

Spese di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate con corriere SDA, ad esclusione degli acquisti in contrassegno, spediti con Poste Italiane. Altri tipi di spedizione sono da concordare direttamente con la libreria.

Al momento dell’invio verrà fornito al cliente il numero di codice della spedizione. La tracciatura sarà visibile cliccando su questo LINK.

Riportiamo qui di seguito le tariffe per pacchi fino a 2 Kg. In caso di pesi superiori li costi sono indicati nella tabella qui sotto:

    • Queste sono, nel dettaglio, le spese per le spedizioni dirette in Italia:

      • Posta raccomandata fino a 2 Kg. – Spedizione tracciata – Euro 4,00
      • Posta raccomandata contrassegno fino a 2 Kg. – Spedizione tracciata – Euro 6,50
      • Corriere espresso SDA secondo la tabella automatica calcolata in fase di check-out in base alla destinazione, al peso e alla velocità di trasporto. Tutte queste spedizioni sono tracciate.

Per far risparmiare sui costi di spedizione, Libroteka ha scelto di spedire anche con posta ordinaria “piego di libri”. Questo tipo di spedizione è economico (1,50€) e fino ad ora non ci ha mai dato problemi. Questo tipo di spedizione però non è tracciato, e quindi i rischi in caso di smarrimento e/o mancata consegna sono a carico del cliente

Ricordiamo, in caso di pagamento anticipato, di attendere la conferma dell’ordine da parte nostra prima di procedere al pagamento.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati per gli ordini effettuati sul sito LibroteKa.it sono i seguenti:

Bonifico bancario anticipato

con le seguenti coordinate: IT 09 E 08304 01813 000013301130 codice BIC/Swift: CCRTIT2T76A presso la Cassa Rurale di Trento, filiale di Trento Piazza Fiera, intestato a Fattoretti Claudio, via Mazzini 14, 38122 Trento.

Versamento anticipato su conto corrente postale
sul c/c postale n. 75536128 intestato a Libroteka di Fattoretti Claudio, via Mazzini 14, 38122 Trento. Prima di procedere al pagamento anticipato si prega di attendere la conferma della disponibilità della merce ordinata.

Versamento anticipato su carta Postepay
sulla carta Postepay numero 4023 6005 5578 4141 intestata a Libroteka di Fattoretti Claudio, costo dell’operazione € 1,00, effettuabile online su www.poste.it (se si è titolari di una carta Postepay o di un conto BancoPosta) o in qualsiasi ufficio postale.

Carta di credito con pagamento su server sicuro Paypal
è il metodo di pagamento più veloce, che garantisce l’evadibilità immediata dell’ordine.

Contrassegno con pagamento in contanti alla consegna

In caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario o versamento su conto corrente postale o carta Postepay vi preghiamo di attendere la nostra conferma della disponibilità della merce ordinata prima di procedere al pagamento, e solo successivamente di inviarci la ricevuta del pagamento via fax al numero 0461/238530 oppure scansionata, tramite e-mail, all’indirizzo info@libroteka.it. In questo modo i tempi di evasione dell’ordine saranno più rapidi in quanto la spedizione verrà effettuata non appena riceveremo la ricevuta di avvenuto pagamento.

Pagamento con carta di credito

Sul sito LibroteKa.it è possibile effettuare un ordine pagando direttamente online tramite carta di credito. Per questo servizio Libroteka utilizza i servizi di Paypal, leader mondiale nelle transazioni e nei pagamenti elettronici. Paypal garantisce la sicurezza del pagamento con l’utilizzo di un sistema di criptazione, basato sul protocollo SSL (Secure Socket Layer) SSL Secure Payment, che si occupa di criptare le informazioni inserite, rendendo impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
In questo modo, le informazioni relative alla carta di credito del Cliente non sono visibili a nessuno, nè ai responsabili di Paypal, nè a noi.
Tutto ciò garantisce l’assoluta sicurezza del pagamento con carta di credito, e garantisce che nessuno abbia accesso ai dati relativi alla carta di credito e alla transazione online.
In un negozio tradizionale i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento vengono stampati sullo scontrino relativo alla transazione, e quindi sono a completa disposizione del titolare o di chiunque ne venisse in possesso. Qui, invece, i dati della carta di credito non vengono salvati nè riportati da nessuna parte, e nessuno può accedervi.
Verifica anche tu, al momento del pagamento, che stai operando in modalità sicura mediante il protocollo SSL, in uno di questi modi:

a seconda del programma di navigazione Internet che stai utilizzando, potrai ricevere un messaggio che ti informa che stai entrando in un’area sicura;
verificando che in alto, nella barra degli indirizzi del tuo programma di navigazione Internet, l’indirizzo della pagina sia preceduto dal suffisso https://;
controllando la presenza del simbolo che appare normalmente in basso a destra nel tuo programma di navigazione Internet, simile ad una chiave o ad un lucchetto chiuso (SSL Secure Payment). Ciò significa che stai lavorando in modalità sicura SSL.

Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce al proprio domicilio. Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente alle sole persone fisiche che agiscono per scopi e che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso le persone giuridiche, le persone fisiche che agiscono per scopi legati ad un’attività commerciale, i rivenditori o qualsiasi soggetto che acquista al fine della rivendita a terzi.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve restituire la merce al venditore, contattando Libroteka al numero telefonico 0461/238530.
Il Cliente dovrà poi spedire, a proprie spese, gli articoli oggetto del recesso a Libroteka, via Mazzini 14, 38122 Trento, allegando copia della prova d’acquisto (scontrino fiscale o fattura).
Successivamente al ricevimento della merce, Libroteka provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrispondente al valore della merce risultante sulla prova d’acquisto, ad esclusione delle spese di spedizione, per mezzo di assegno, bonifico bancario o versamento su conto corrente postale.

Informativa sulla privacy (ai sensi della Legge 675/96)

Ai sensi e per gli effetti della Legge del 31 dicembre 1996 n. 675, i dati personali forniti dal Cliente al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto sono raccolti e mantenuti esclusivamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l’esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (art. 12, lett. A e B, L. 675/96).
In particolare, i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il complimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.