Contattaci: 0461.238530

’77 ANNO CANNIBALE – STORIE E FUMETTI DA UN ANNO DI SVOLTA

 24,00  21,60

Il 1977 è ricordato da sempre in Italia come l’anno della contestazione. Il Paese si trova in uno dei momenti più delicati della sua storia mentre Movimenti studenteschi in tutto il paese invadono le strade e reclamano spazio e attenzione. In tutti i campi si respira aria di rinnovamento e anche il mondo del fumetto non è da meno. Una nuova generazione di creativi si abbatte come una tempesta sul Fumetto italiano. Liberi da costrizioni, dinamici, audaci e strafottenti, questi giovani rivoluzionari dell’Arte impongono un nuovo modo di raccontare, lasciando un’impronta che cambierà per sempre il modo di narrare a fumetti. A quaranta anni da quei giorni il volume celebra quella rivoluzione e i suoi giovani protagonisti; ragazzi pieni di energia e creatività che portavano nomi che sarebbero diventati leggenda, Stefano Tamburini, Massimo Mattioli, Andrea Pazienza, Filippo Scòzzari, Tanino Liberatore e molti altri. Un volume che analizza gli anni che cambiarono il fumetto in Italia attraverso personaggi, storie, albi e riviste che ancora oggi sono la luce guida di chi ha scelto di esprimere la sua vena artistica attraverso vignette e balloon. Questo volume presenta una raccolta di saggi dei maggiori esperti del settore ad accompagnare una selezione delle storie che cambiarono il fumetto italiano.

FUMETTO FACILE

 14,50

A che età si comincia a fare fumetti?

A che età si diventa autori? Questo manuale affronta allegramente, ma seriamente, le prime nozioni di fumetto, i suoi codici di linguaggio, la ricerca creativa personale, e stimola a osservare quello che ci circonda… fumetti e fumettisti compresi.Adatto per le scuole medie e per le prime superiori, ma anche di più!

Laura Scarpa, l’autrice del libro, fumettista e docente, ha cominciato a disegnare fumetti a 12 anni, a 15 anni ha ricevuto i primi consigli da Hugo Pratt, il creatore di Corto Maltese, ed è convinta che a fare fumetti si inizia da giovanissimi.

GHOST IN THE SHELL PERFECT BOOK 1995-2017

 25,00

Un fantastico libro ricco di illustrazioni, informazioni e disegni preparatori per immergersi nel complesso mondo di Ghost in the shell!

GUIDA COMPLETA AL DISEGNO PER FUMETTI E GRAPHIC NOVEL

 19,50

Destinato a chiunque voglia disegnare scene e personaggi per fumetti e storie illustrate, questo libro è una guida per disegnare figure umane dinamiche e realistiche. Il libro offre ai lettori solide conoscenze di base per disegnare la figura umana e spiega le tecniche per mettere in posa e fotografare i modelli, per poi usare le foto come riferimento per i disegni finali.

GUIDA COMPLETA ALLE TECNICHE ANIME

 19,50

La prospettiva per il fumetto, spiegata a fumetti. Questo fa il saggio dell’autore americano David Chelsea, che sulla scia di Scott McCloud e dei suoi importanti manuali (Capire il fumetto, Fare il fumetto) approfondisce capitolo dopo capitolo le modalità per costruire gli ambienti in modo credibile all’interno delle vignette. Immagini e parole combinati per spiegare con semplicità i concetti fondamentali, dalla geometria fino ai trucchi per velocizzare il lavoro. Questo l’elenco degli argomenti: indizi di profondità; piano dell’immagine; orizzonte e punti di fuga; cubi nello spazio; prospettiva a uno, due e tre punti; cerchi in prospettiva; la figura umana. Un volume utile e ben equilibrato tra facilità di lettura e ricchezza di contenuti.

IL FUMETTO DIGITALE

 14,90

Il fumetto digitale di Marco Feo offre un’analisi puntuale del cambiamento del fumetto negli ultimi trent’anni, con un focus sul lavoro di grandi artisti come Corrado Mastantuono o Dave McKean, e soprattutto rappresenta un manuale tecnico che spiega punto per punto come realizzare un fumetto utilizzando le più recenti tecnologie hardware e software, dal disegno al colore, dal lettering alla grafica 3d. Rivolto agli addetti ai lavori, alle nuove leve e agli appassionati, amanti sia del fumetto che delle, un volume di grandissima attualità e unico nel suo genere.

L’ARTE DI FERRI

 22,00

Un prestigioso artbook che narra l’appassionante carriera di Gallieno Ferri, uno dei creatori di Zagor, lo Spirito con la Scure. Illustrazioni, fotografie, interviste e molto altro per celebrare uno dei miti dell’universo bonelliano.

L’AUDACE BONELLI – L’AVVENTURA DEL FUMETTO ITALIANO

 18,00

L’Audace Bonelli – l’Avventura del Fumetto Italiano. La Sergio Bonelli Editore è senza dubbio la più importante Casa editrice italiana di fumetti. Il libro ripercorre la storia e la fenomenologia della Casa editrice milanese nata settant’anni fa dalle ceneri dell’Audace, per intuizione di Gianluigi Bonelli, il “patriarca del fumetto italiano”. Scrittore dalla vena creativa inesauribile, Gianluigi Bonelli è il papà di Tex, il fumetto seriale italiano più longevo di sempre. Ma Gianluigi è anche il padre “reale” di Sergio, che a partire dagli anni Cinquanta, dopo una decisiva transazione nelle mani della geniale moglie di Bonelli, Tea, prende in mano le redini e le sorti di un’avventura imprenditoriale che a partire da quel decennio crescerà a dismisura trasformandosi, nel giro di non molti anni, da un’impresa artigianale a una delle esperienze più significative dell’industria culturale del nostro paese. Dalla storia dell’Audace fino ai romanzi grafici e alle nuove miniserie, il libro passa in rassegna quest’incredibile avventura, attraversando i grandi personaggi e i generi narrativi, soffermandosi su alcune delle caratteristiche che hanno reso unica la fucina bonelliana, con in più un’interessante sezione di omaggi, memorie e testimonianze.

LE FRONTIERE DI CARTA

 12,00

Piccola storia del western a fumetti.

PEPITA – TAKEHIKO INOUE SULLE TRACCE DI ANTON GAUDI’

 29,00

Il celebre mangaka Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk, Vagabond e Real, incontra l’architetto Antoni Gaudí. Girando per Barcellona, Inoue scopre e riscopre le opere del grande maestro, la sua genialità, la sua attenzione nei confronti della natura e del paesaggio, e la stretta collaborazione con gli artigiani del posto. Un libro d’arte, una biografia, una collezione di foto, di illustrazioni in bianco e nero e a colori, di schizzi e sperimentazioni grafiche.

PRATICAMENTE FUMETTI

 14,50

Un manuale che avvicina al fumetto giovani disegnatori, inesperti o alle prime armi, ma anche curiosi lettori che vogliano scoprire come nascano le loro opere preferite e insegnanti che vogliano utilizzarlo nella didattica. Le basi del fumetto non stanno solo nel disegno, o nella sceneggiatura, ma nel saper narrare per immagini, usando le giuste inquadrature e la grafica adatta. Un fumetto si può fare anche senza disegnare, è il provocatorio inizio del libro, che si presenta come un piccolo manuale di taglio professionale per provare a diventare autori, e magari autoprodursi.

PROFESSIONE SCENEGGIATORE

 14,90

L’edizione aggiornata di un testo ormai fondamentale per tutti i giovani autori e gli appassionati di scrittura, che racconta passo per passo come nasce una storia.

SCRIVERE A FUMETTI

 15,00

Raccontare significa sempre e comunque compiere delle scelte. La scelta di cosa dire e non dire, di cosa mostrare e di cosa omettere, la scelta del momento, della parola, dell’immagine. Ogni scelta comporta un dubbio, una domanda, e ogni domanda deve generare una risposta. Massimiliano De Giovanni vi svela come realizzare soggetti e sceneggiature professionali per editori italiani ed esteri, e per qualsiasi ramo dell’industria dell’intrattenimento. Attraverso semplici esercizi sarete accompagnati in ogni fase dello sviluppo di una storia, dall’idea iniziale al soggetto, dalla scaletta allo storyboard, fino alla stesura della sceneggiatura. In un mercato alla costante ricerca di nuove idee capaci di catturare l’attenzione del lettore, questo manuale di scrittura per il fumetto vuole stimolare la nascita di nuovi professionisti che sappiano adattarsi alle molteplici occasioni di lavoro ed esprimere al meglio il loro bisogno di raccontare storie sempre nuove.

TECNICHE PER MANGA DIGITALI

 19,50

Una guida per imparare a realizzare illustrazioni manga con l’aiuto del computer e scoprire come gli strumenti digitali rendano tutto più veloce, flessibile e professionale. Questo libro è una guida completa per l’artista manga digitale: concepire i personaggi, sviluppare le storie, realizzare le copertine e pubblicare il risultato sul web grazie a internet o su carta grazie alle tecnologie di stampa più innovative.

THE ART OF IL MIO VICINO TOTORO

 25,00

Subito esaurito a poche settimane dall’uscita e richiestissimo a gran voce dai lettori, arriva finalmente l’attesa ristampa dell’artbook che svela tutti i segreti del making of de Il mio vicino Totoro, indiscusso capolavoro del maestro Hayao Miyazaki. Una straordinaria raccolta di immagini, dai bozzetti fino alle scenografie, per scoprire l’arte dell’indimenticabile favola di Satsuki, Mei e Totoro!

THE ART OF KIKI CONSEGNE A DOMICILIO

 25,00

L’artbook ispirato al celebre film di Hayao Miyazaki! Decine e decine di meravigliose immagini a colori che vi lasceranno a bocca aperta, come solo i film dello Studio Ghibli riescono a fare. Scoprirete i disegni preparatori di Kiki, i suoi vari tipi di acconciature, di espressioni, e le pose che assume a bordo della sua magica scopa volante. Troverete poi gli sfondi usati per il film, ispirati a paesaggi realmente esistenti, e molto altro ancora!