Contattaci: 0461.238530

5 CM AL SECONDO

 10,00

L’opera prima di Makoto Shinkai, che con your name. ha conquistato l’Italia anche come scrittore. Già nel 2007 aveva stupito con questa storia d’amore agrodolce che segue i giovani protagonisti, Takaki e Akari, in tre fasi della loro vita. Con questo romanzo Shinkai può espandere la loro vicenda ben oltre i 60 minuti dell’anime e affrontare meglio i temi a lui cari, come la forza di sentimenti talmente potenti da diventare un peso che ci impedisce di lasciarci il passato alle spalle.

CANDY CANDY

 15,00  13,50

CANDY CANDY

 15,00  13,50

America, inizio del Novecento.
Mentre trascorre la sua infanzia presso la Casa di Pony, Candice “Candy” White teme di essere diventata ormai troppo grande per essere adottata.
Il giorno in cui anche la sua migliore amica Annie se ne va con i nuovi genitori acquisiti, Candy incontra un giovane abbigliato con l’abito tradizionale scozzese che si esercita con la cornamusa sulla collina nei pressi dell’orfanotrofio, e che le dà un consiglio che l’accompagnerà per tutto il resto della vita: sorridere sempre, anche quando tutto sembra andare male. Da quel giorno, il ‘Principe della Collina’ è sempre nei suoi pensieri, ma non lo rincontrerà mai più. Finalmente Candy viene adottata da una ricca famiglia. La aspetta però una brutta sorpresa: il suo ruolo tra le pareti domestiche è quello di compagna di giochi per i pestiferi figli dei padroni di casa. La cattiveria dei due, che odiano il carattere solare di Candy, la sua gentilezza e la sua predisposizione a essere ben accetta da chiunque, si spinge fino a renderle la vita impossibile, ma l’incontro casuale con tre meravigliosi ragazzi, i più giovani esponenti di una nobile famiglia di origine scozzese, le permette di dare una svolta imprevista alla sua esistenza. Uno di loro, inoltre, assomiglia incredibilmente al Principe della Collina incontrato anni prima, benché la sua giovane età renda chiaro che non possa assolutamente trattarsi della stessa persona…
Da quel momento in poi, le vicende costringeranno Candy a prendere importanti decisioni sul suo destino per evitare di restarne in balia, affrontando così una grande e romantica avventura che la porterà dall’America all’Europa, in un mondo che si sta preparando alla Prima Guerra Mondiale…

Candy, ormai adulta, ci racconta in prima persona le avventure vissute in gioventù, e ci svela poco alla volta quel che è accaduto ‘dopo’ le vicende classiche.

Un modo davvero emozionante per riscoprire uno dei personaggi più amati da generazioni e generazioni di lettori e di spettatori.

CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO

 15,00

Il più disastroso conflitto mondiale di ogni tempo causa maremoti e terremoti che innalzano le acque degli oceani fino a sommergere i continenti. Il giovane Conan è destinato a giocare un ruolo chiave per la nascita del nuovo mondo insieme alla dolce Lanna, sullo sfondo della sperduta isola di High Harbor e della cupa città di Industria.

Un romanzo per ragazzi, profondamente antimilitarista e dai risvolti ecologisti, che il regista premio Oscar HAYAO MIYAZAKI ha trasposto in una delle più celebri serie animate giapponesi.
Una storia culto per gli spettatori di molte generazioni scritta da Alexander Key, vincitore del Lewis Carroll Shelf Award.

CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: I SACRI CAVALIERI DI LODOSS LA FINE

 15,00

C’è un’isola di nome Lodoss. E’ un territorio di confine che affiora a sud del continente di Alecrust. La gente del continente la chiama l’Isola Maledetta, poiché ovunque si trovano territori incantati entro i quali agli uomini non è concesso di avventurarsi, anche a causa della violenta guerra che prosegue da anni, facendo tremare ogni sua regione. Il grande conflitto di Lodoss sembrava volgere alle fasi finali: sedati tutti i piccoli contrasti, l’isola si trovava divisa in due, scissa tra le due immense forze della lega di Marmo e Alania e della coalizione di Flaim e Valis, per cui il vincitore dello scontro avrebbe dominato la successiva epoca di Lodoss. Tutta la gente dell’isola temeva che il giorno della battaglia decisiva fosse vicino. Con questo settimo e ultimo volume dedicato ai Sacri Cavalieri di Lodoss, si concludono le avventure della saga fantasy che da anni affascina gli appassionati di tutto il mondo attraverso fumetti e cartoni animati.

CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: IL DEMONE DELLE FIAMME

 9,30

Sono trascorsi due anni dalla terribile guerra di Lodoss, ma le cicatrici lasciate sono ancora fresche. I demoni giunti sotto la guida di Beld si nascondono in ogni angolo del regno, e continuano a portare devastazioni. La guerra civile ad Alania e Moss non si è ancora conclusa, e Valis è occupato a mantenere il fragile ordine pubblico nell’area della capitale Roid, per cui le città e i villaggi circostanti versano in uno stato di costante desolazione.

La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!

CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: LA GUERRA SANTA DEI RE

 12,00

Vi è un’isola di nome Lodoss. Un territorio di confine a Sud del continente di Alecrust. Alcuni la chiamano l’Isola Maledetta perché numerose sono le regioni in cui regna il caos e abominevoli creature, spiriti e belve demoniache vi dimorano in gran numero. Si tramanda inoltre la leggenda che in quei territori giaccia il corpo della dea nota come il Nume della Distruzione. Trent’anni addietro, dei demoni, liberati dalle rovine dell’Antico Regno, portarono Lodoss sull’orlo della completa distruzione, e cinque anni fa, quando quella ferita si era finalmente rimarginata, era iniziata un’altra violenta guerra detta La Guerra degli Eroi.

La LIGHT NOVEL originale da cui sono stati tratti manga e anime!

CRONACA DELLA GUERRA DI LODOSS: LA MONTAGNA DEL DRAGO DI FUOCO

 9,30
Ashram si reca al santuario di Tarba insieme ai guerrieri Ghirlam e Smedy, all’elfo Astael e allo stregone Groeder per cercare lo Scettro della Dominazione. In base ad alcune supposizioni, questo tesoro, che permetterebbe di controllare l’intera Lodoss, potrebbe essere posseduto solo da due dei cinque draghi antichi: Shooting Star, demoniaco drago di fuoco, e Abra, drago d’acqua.

DANMACHI

 12,00

DANMACHI

 12,00

Il mostruoso labirinto sotterraneo noto come il Dungeon è l’obiettivo finale dei gruppi di guerrieri più valorosi, che ci si avventurano in cerca di fama e fortuna. Ma Bell Cranell, aspirante eroe, ha uno scopo molto più urgente per imbarcarsi in quella missione: incontrare ragazze da sedurre! Ehi, che male c’è ad affrontare un labirinto per provarci con le tipe? Anche se, per poterlo fare, Bell dovrà esplorare il Dungeon in una gilda composta da lui solo e sotto l’egida di una divinità da quattro soldi? Di ragazze, il nostro eroe solitario ne incontrerà di certo… l’unico problema è che la “damigella da salvare” della situazione potrebbe essere lui! Finalmente in Italia, le light novel della saga fantasy più piccante e spiritosa del momento!

DGRAY-MAN REVERSE

 6,90

Nelle tenebre di un’immaginaria Europa ottocentesca si consuma una guerra tra gli esorcisti e il Conte del Millennio. In gioco c’è la salvezza dell’umanità!

DR. SLUMP & ARALE

 12,00

Un racconto illustrato per bambini di oggi e di ieri: le vicende degli abitanti del Villaggio Pinguino sfidano tutte le regole del senso comune, se non addirittura della fisica stessa! Tra marziani culomorfi, cacche viventi, e improbabili supereroi, tornano gli eroi del cartone animato (e del manga) più divertente del Sol Levante!
In questa visual novel completamente inedita in Italia sono narrati per la prima volta alcuni curiosi e divertenti episodi accaduti nel Villaggio Pinguino alcuni anni dopo la fine della serie a fumetti… In parte racconto, in parte manga, in parte libro illustrato… Tutto divertimento!

EMILY LA STRAMBA – GIORNI PERDUTI

 9,90

13 anni. Forse potrebbe saltare in cima a un grattacielo, se ne avesse voglia. Ma è più probabile che stia sonnecchiando con i suoi quattro gatti neri; o assemblando un acceleratore di particelle usando fili, lenticchie e spille da balia; o ascoltando a tutto volume musica rock per batteria/chitarra/sax/cetra; o dipingendo graffianti graffiti tra grandi detriti; o costringendo qualcuno a ripetere in fretta “graffianti graffiti tra grandi detriti” 13 volte di seguito… ridendo alle sue spalle.

FULL METAL PANIC!

 6,90

La prima, attesissima light novel di Full Metal Panic! arriva finalmente in Italia! Il romanzo da cui ha avuto origine la storia poi vista nei manga e negli anime, l’inizio delle avventure di Sousuke Sagara e Kaname Chidori, di Tessa e della Mithril, e di tutti gli altri personaggi che hanno fatto entrare nel mito la saga di FMP! Il libro più divertente e appassionante del 2013, da non perdere!

G-SAVIOUR

 9,30

G-SAVIOUR

 9,30

Universal Century 223. Mark Curran, lasciato l’esercito, lavora in un istituto di ricerca nelle profondità dell’Oceano Atlantico. Si trova quindi implicato nella disputa tra l’esercito del Consent e un gruppo di resistenza, a proposito di campioni frutto di una ricerca che dovrebbe risolvere i problemi di carestia che affliggono la Terra. Mark fugge su Side 4, e trova ad attenderlo il G-Saviour!

I CAVALIERI DELLO ZODIACO GIGANTOMACHIA

 15,00

L’intera saga di “Gigantomachia” in due corposi volumi da leggere tutto d’un fiato nella riarsa estate italiana, ambientazione che le appartiene in toto. Masami Kurumada ci trascina in Sicilia per la più sanguinosa e inedita delle battaglie: i Cavalieri di Atena dovranno allearsi con Mei per opporsi ai Giganti Agrio, Toante, Pallade, Encelado, e sconfiggere Tifone, i cui poteri, grazie all’eruzione dell’Etna, appaiono a dir poco smisurati. I nostri eroi ci sono proprio tutti, Saiya, Shun, Hyoga, Atena… Ma farete la conoscenza anche di Yuri (officiante el Santuario, da dove viene rapita per attirare in trappola i Cavalieri) e di Mei (uno dei fratelli e compagno d’infanzia di Seiya). Doppio mini-poster in omaggio!

I MIEI RAGGUARDEVOLI SABATI SERA

 19,00  17,10

“I miei ragguardevoli sabati sera” racconta, in forma di diario, le vicende di quattro sgangherati eterni diciassettenni di provincia, dispersi tra le nebbie della pianura padana, alla ricerca di mitologiche discoteche zeppe di ragazze. La loro divertente e parodistica odissea, nel tentativo di arrivare a questa sospirata e sconosciuta Eldorado, viene narrata attraverso i cliché giovanili trascorsi nei decenni di una contemporaneità immutabile, così come immutabile è la vita delle nebbiose terre della Bassa.

IN QUESTO ANGOLO DI MONDO

 15,00  13,50

IN QUESTO ANGOLO DI MONDO

 15,00  13,50

Durante la Seconda Guerra Mondiale, la giovane Suzu affronta con candore e tenacia il difficile periodo presso la città portuale di Kure, ad appena un’ora di distanza da Hiroshima, dove trascorre i suoi giorni da sposa novella di un ufficiale della marina giapponese, in un ambiente famigliare e sociale a lei sconosciuto fino a poco tempo prima. Nonostante i razionamenti imposti dall’esercito nipponico, e nonostante i bombardamenti dell’aviazione americana, Suzu si impegna per la propria famiglia e per il prossimo nei giorni antecedenti e successivi al lancio della bomba atomica, portando avanti il suo messaggio di pace e speranza.

Il romanzo del film d’animazione che ha vinto il prestigioso premio “Film d’animazione dell’Anno” alla 40^ edizione del Japan Academy Prizes 2016, e che ha sbancato al box office giapponese, dall’autrice della graphic novel-capolavoro Hiroshima: nel paese dei fiori di ciliegio!

KENSHIN SAMURAI VAGABONDO 2

 12,00

Fine del XVIII secolo, il Giappone si trovò a dover risolvere gravi problemi di politica estera e interna. In questo periodo di conflitti, il samurai Battosai Himura si distinse per la sua violenza. Fu la sua spada intrisa di sangue a inaugurare la nuova epoca Meiji. Con la fine della rivolta, Battosai sparì, ma il suo nome rimase nella leggenda come esempio di forza. Ora Himura si fa chiamare Kenshin, è in continuo vagabondaggio per l’intero Giappone, e con sé porta una spada a lama invertita che, se usata come una spada normale, non è in grado di tagliare nulla. Nel suo vagabondaggio si imbatte in Tae della taverna Akabeko, che spera di ottenere dal nostro eroe un valido aiuto per ritrovare un oggetto smarrito.

L’ATTACCO DEI GIGANTI – THE HARSH MISTRESS OF THE CITY

 6,90

L’amore li ha uniti, i giganti li hanno divisi. Rita ora mantiene l’ordine in una città in preda al caos insieme al Corpo di Guarnigione. Per raggiungerla, Matthias è disposto ad allearsi con una banda di criminali…

L’ATTACCO DEI GIGANTI: LOST GIRLS

 6,90

Tutto il lirismo del manga del momento, L’attacco dei giganti, in tre intensi racconti legati agli eventi narrati nel fumetto e nell’anime con protagoniste Mikasa e Annie. Quali sono le sfide che dovranno affrontare?

L’ATTACCO DEI GIGANTI: SEGNALE DI CONTRATTACCO

 6,90

Izur, Hans, Sasha, Fukushi, Lil: dal loro incontro si leva un segnale… Ha inizio il contrattacco del genere umano! Un imperdibile romanzo ambientato nell’universo cinematografico de L’attacco dei giganti!