Contattaci: 0461.238530

CHARACTER DESIGN – PROGETTAZIONE DEI PERSONAGGI

 20,00

Un vero e proprio trattato sulla caratterizzazione grafica dei personaggi. Fondamentale per dare “vita” ai propri personaggi rendendoli coerenti, credibili e, in un certo senso, reali. Designer affermati analizzano i vari aspetti grafici fondamentali per far emergere il carattere e i sentimenti dei personaggi e affrontano in modo dettagliato il concetto di pianificazione del disegno.

COLORAZIONE A COPIC – TECNICHE INTRODUTTIVE

 15,00

Primo manuale disponibile in Italia dedicato interamente alla colorazione a Copic. Questo testo, tradotto dal manuale della serie Comickers della Bijutsu-shuppansha, tratta le basi della colorazione a pennarello alcolico professionale.
I Copic, in quanto tecnicamente e qualitativamente superiori a qualsiasi prodotto presente sul mercato, occupano quasi completamente il volume che, dopo una parte introduttiva, segue passo dopo passo il lavoro di due illustratrici giapponesi professioniste.

COME DISEGNARE FATE CON SEMPLICI PASSAGGI

 8,00

Seguendo questi semplici progetti passo passo puoi imparare a disegnare bellissime fate con diversi stili, da quello realistico a quello cartoon. Per principianti ed esperti.

COME DISEGNARE I MANGA – CORPI E ANATOMIA

 14,90

Volete apprendere regole, tecniche, segreti del fumetto giapponese? Ora potete grazie all’edizione ufficiale della serie di manuali più diffusa al mondo. Dopo Primi passi, ecco finalmente la ristampa del secondo volume, incentrato sullo studio delle figure umane.

COME DISEGNARE I MANGA – I COMBATTIMENTI

 14,90

Un aspirante mangaka deve sapere come dar vita a dinamiche scene di lotta. Dalle arti marziali alle moderne tecniche di assalto frontale, il terzo ipercinetico volume di Come disegnare i manga tratta in maniera approfondita questo aspetto chiave del fumetto nipponico.

COME DISEGNARE I MANGA – PRIMI PASSI

 14,90  13,41

Un incredibile viaggio per apprendere regole, tecniche, segreti del fumetto giapponese! Esauriti da tempo, i primi tre volumi della serie di manuali più diffusa al mondo vengono ora ristampati e tornano disponibili. Si parte con Primi passi, dove sono trattati gli strumenti di base − penne, pennini, carta, inchiostro, retini, ecc. − e i rudimenti della narrazione per immagini.

DISEGNARE I FUMETTI IN STILE MARVEL

 15,00  13,50

Dagli autori di Spider-Man, Thor, I Fantastici Quattro, I Vendicatori e mille altri… i trucchi del mestiere per realizzare fumetti poderosi! Come creare un personaggio memorabile, dare vita e dinamismo ai vostri disegni e trasformare una tavola a fumetti in un’esplosione di energia, grazie ai consigli del sorridente Stan Lee e del vigoroso John Buscema.

FARE FUMETTI – IL MANUALE DI FUMETTO A FUMETTI

 14,90

Tutti a scuola di fumetto con Eltofo! Nuova edizione per la scuola di fumetto a fumetti di Davide Toffolo: 13 lezioni, dall’ideazione della storia al suo posizionamento sul mercato, con un maestro d’eccezione in cattedra: il rospo Ugo! Come si suol dire, imparare non è mai stato così facile…

FUMETTO FACILE

 14,50

A che età si comincia a fare fumetti?

A che età si diventa autori? Questo manuale affronta allegramente, ma seriamente, le prime nozioni di fumetto, i suoi codici di linguaggio, la ricerca creativa personale, e stimola a osservare quello che ci circonda… fumetti e fumettisti compresi.Adatto per le scuole medie e per le prime superiori, ma anche di più!

Laura Scarpa, l’autrice del libro, fumettista e docente, ha cominciato a disegnare fumetti a 12 anni, a 15 anni ha ricevuto i primi consigli da Hugo Pratt, il creatore di Corto Maltese, ed è convinta che a fare fumetti si inizia da giovanissimi.

GUIDA COMPLETA AL DISEGNO PER FUMETTI E GRAPHIC NOVEL

 19,50

Destinato a chiunque voglia disegnare scene e personaggi per fumetti e storie illustrate, questo libro è una guida per disegnare figure umane dinamiche e realistiche. Il libro offre ai lettori solide conoscenze di base per disegnare la figura umana e spiega le tecniche per mettere in posa e fotografare i modelli, per poi usare le foto come riferimento per i disegni finali.

GUIDA COMPLETA ALLE TECNICHE ANIME

 19,50

La prospettiva per il fumetto, spiegata a fumetti. Questo fa il saggio dell’autore americano David Chelsea, che sulla scia di Scott McCloud e dei suoi importanti manuali (Capire il fumetto, Fare il fumetto) approfondisce capitolo dopo capitolo le modalità per costruire gli ambienti in modo credibile all’interno delle vignette. Immagini e parole combinati per spiegare con semplicità i concetti fondamentali, dalla geometria fino ai trucchi per velocizzare il lavoro. Questo l’elenco degli argomenti: indizi di profondità; piano dell’immagine; orizzonte e punti di fuga; cubi nello spazio; prospettiva a uno, due e tre punti; cerchi in prospettiva; la figura umana. Un volume utile e ben equilibrato tra facilità di lettura e ricchezza di contenuti.

IL FUMETTO DIGITALE

 14,90

Il fumetto digitale di Marco Feo offre un’analisi puntuale del cambiamento del fumetto negli ultimi trent’anni, con un focus sul lavoro di grandi artisti come Corrado Mastantuono o Dave McKean, e soprattutto rappresenta un manuale tecnico che spiega punto per punto come realizzare un fumetto utilizzando le più recenti tecnologie hardware e software, dal disegno al colore, dal lettering alla grafica 3d. Rivolto agli addetti ai lavori, alle nuove leve e agli appassionati, amanti sia del fumetto che delle, un volume di grandissima attualità e unico nel suo genere.

INCHIOSTRAZIONE – TEORIA E PRATICA

 20,00

La tecnica dell’inchiostrazione nella tecnica manga è trattata in modo sistematico e pratico a partire dai primi esercizi fino alle tecniche più elaborate. Kakeami, Linee di velocità, Beta flash, Equilibrio, dinamica, invecchiamento ed una serie di gallerie di pose completano il quadro rendendo il volume utile sia ad esperti che a principianti.

OGGETTI E ACCESSORI

 20,00

Un testo dedicato alla comprensione non solo delle proporzioni degli oggetti ma anche del loro ruolo nel design dei personaggi e degli ambienti. Fondamentale per imparare a conferire personalità e credibilità al mondo che ogni aspirante artista aspira a comunicare.

PERSONAGGI FEMMINILI

 20,00

Questo volume guida il principiante e aiuta l’esperto attraverso l’universo dei personaggi femminili nella tecnica manga. I concetti fondamentali dell’anatomia del personaggio rapportato al fumetto giapponese si alternano a gallerie di pose e trucchi per realizzare disegni convincenti di bambine, ragazze, donne adulte e anziane.

PERSONAGGI MASCHILI

 20,00

Il manuale affronta la costruzione dei personaggi maschili partendo dalle basi anatomiche ed evidenziando tutti gli accorgimenti fondamentali per creare un design convincente secondo i parametri della tecnica manga.

PRATICAMENTE FUMETTI

 14,50

Un manuale che avvicina al fumetto giovani disegnatori, inesperti o alle prime armi, ma anche curiosi lettori che vogliano scoprire come nascano le loro opere preferite e insegnanti che vogliano utilizzarlo nella didattica. Le basi del fumetto non stanno solo nel disegno, o nella sceneggiatura, ma nel saper narrare per immagini, usando le giuste inquadrature e la grafica adatta. Un fumetto si può fare anche senza disegnare, è il provocatorio inizio del libro, che si presenta come un piccolo manuale di taglio professionale per provare a diventare autori, e magari autoprodursi.

PROFESSIONE SCENEGGIATORE

 14,90

L’edizione aggiornata di un testo ormai fondamentale per tutti i giovani autori e gli appassionati di scrittura, che racconta passo per passo come nasce una storia.

PROPORZIONI E CANONI ANATOMICI

 20,00

Un manuale davvero interessante e approfondito che affronta esclusivamente il tema del proporzionamento dei personaggi, dallo stile realistico ai deformed ed ai chibi. Le tecniche di stilizzazione vengono analizzate sia per le pose statiche che per il movimento. I personaggi vengono trattati in modo da mantenere la loro credibilità e personalità nonostante le proporzioni modificate.

PROSPETTIVA – TEORIA E APPLICAZIONI

 20,00

Un bellissimo testo dedicato allo studio delle inquadrature e del punto di vista. In questo volume si affrontano la costruzione di ambienti e sfondi, con la corretta prospettiva, e le metodologie per integrare personaggi e oggetti all’interno degli ambienti.