Contattaci: 0461.238530

CLUB PARADISO

 16,50  14,85

CLUB PARADISO

 16,50  14,85

Hana è la ragazza più pigra e ingorda del Giappone. Talmente pigra che ha scelto quale liceo frequentare misurandone la distanza da casa! Nonostante questo, proprio durante il primo giorno di scuola si addormenta in piedi mentre si reca a lezione (!!!), e viene investita da un’auto, pilotata da un nuovo compagno di classe, Izumi. Rimasta del tutto illesa, a differenza dell’auto, Hana si sente in dovere di ripagare il danno subito dal compagno, e proprio sfruttando la sua innata capacità di resistere agli urti, accetta di iscriversi al club sportivo di hockey di cui Izumi è capitano. Ben presto Hana si accorge della meravigliosa opportunità che le è stata offerta: non solo i suoi compagni di squadra sono bellissimi ragazzi, ma il tour della squadra tocca i migliori hotel e ristoranti del Giappone… Un vero paradiso, ma per tutto questo bengodi, Hana deve pagare un grosso scotto: vincere la sua innata pigrizia, e fingere di essere un ragazzo!

FORBIDDEN LOVE

 16,50  14,85

FORBIDDEN LOVE

 16,50  14,85

Non si può scegliere chi amare. e non si può smettere di amare.Quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. e quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli. e per quanto possano essere diverse le decisioni che prenderanno, c’è una cosa che non cambia. Quando si tratta di vero amore, non importa se per un’ora o per una vita… Ogni secondo va vissuto intensamente.

GLI ANNI DOLCI

 17,00  15,30

GLI ANNI DOLCI

 17,00  15,30

Tsukiko, una donna di trentasette anni fragile e sensibile, reincontra per caso il suo quasi settantenne professore di giapponese del liceo. L’incontro sarà il primo di molti: tra passeggiate nei mercatini delle pulci ed escursioni a caccia di funghi i due scopriranno di essere innamorati, e di appartenersi a dispetto della differenza d’età. Tratta dall’omonimo romanzo di Hiromi Kawakami, Gli anni dolci è un’opera ricca di romanticismo e di poesia divisa in due volumi e sapientemente strutturata in diciassette brevi episodi: momenti di un racconto eccezionale e magistralmente narrato dal celebrato autore di In una lontana città.

HIYOKOI IL PULCINO INNAMORATO

 40,00  36,00

50 centimetri! Tanta è la differenza di statura fra Hiyoko e Hirose, suo compagno di banco a scuola. Trovarsi gomito a gomito finirà per spingerli a una bella amicizia, che presto per Hiyoko si tramuterà in qualcos’altro… Tuttavia, come può lei, minuscola, taciturna e timidissima, “raggiungere” un ragazzo estroverso, sempre al centro dell’attenzione e, soprattutto, così alto?! Scopritelo nel tenerissimo shojo di Moe Yukimaru, che sta riscuotendo un enorme successo in Giappone.

HOT GIMMICK

 16,50  14,85

HOT GIMMICK

 16,50  14,85

Hatsumi è una ragazza timida e ingenua. Una ragazza arrendevole, con poca fiducia in se stessa e che, nonostante i suoi sedici anni, non ha ancora conosciuto l’amore. E l’amore travolge la nostra Hatsumi attraverso modi e tempi inaspettati, giocandole un tiro mancino dopo l’altro, fino a trasformare la sua tranquilla vita in un susseguirsi di sconvolgenti emozioni. Dapprima entra in gioco l’odioso, per quanto affascinante, Ryoki, un suo coetaneo che col ricatto la costringe a divenire la sua “schiava”, obbligandola a farle da sparring partner per apprendere le faccende d’amore. In seguito fa la sua comparsa lo splendido Azusa, un amico di infanzia di Hatsumi, che dopo tanti anni ritorna a vivere nello suo stesso stabile. Azusa si dimostra affabile e protettivo, e un po’ alla volta seduce Hatsumi, che ancora non si capacita perché Azusa si interessi a lei. Ma le cose non sono esattamente come sembrano, e lupo e agnello si scambieranno presto la maschera…

I GUARDIANI DEL LOUVRE

 19,00  17,10

Premio Miglior Libro di Scuola Giapponese, Romics 2017

Il maestro del fumetto giapponese esplora il tempio occidentale della cultura. Un percorso tra sogno e storia che abbraccia la pazzia di Van Gogh e quella della seconda guerra mondiale. Un viaggio nella memoria per far pace con i fantasmi del passato e i nostri demoni personali. Per scoprire che, nel bene e nel male, c'è sempre qualcuno che veglia su di noi.

JEM AND THE HOLOGRAMS

 14,00  12,60

Il grande ritorno di una delle icone più amate degli anni Ottanta! Jerrica Benton ha il talento che le servirebbe per sfondare, ma ha anche un problema: una paralizzante paura del palcoscenico. Un’inattsa eredità le darà però la chance di portare a galla tutto il suo carisma, nei panni di Jem, l’inarrestabile frontwoman delle Holograms! Un rilancio moderno e scattante, con le radici piantate nel presente pur senza scontentare i nostalgici dell’indimenticato cartone animato, e graziato dai morbidissimi disegni di Sophie Campbell. Moda, musica, azione e stile si incontrano nel più fresco e imprevedibile graphic novel dell’anno!

KIRA KIRA 100%

 18,00  16,20

KIRA KIRA 100%

 18,00  16,20

Ognuno di noi ha dentro di sé un luccichio particolare, qualcosa che lo rende unico e speciale. La felicità si raggiunge trovando il modo di tirarlo fuori! Miku Shinagawa, una ragazza che frequenta il liceo, rimpiange spesso di non essere nata bella, ma sta per iniziare un personalissimo percorso verso la scoperta della vera bellezza e dell’amore. In questa storia dolce e piena di emozioni Megumi Mizusawa esplora con delicatezza dubbi e paure di una ragazza che deve ancora trovare se stessa. Con la giusta determinazione ognuno di noi può cambiare e allora i sogni si trasformano davvero in realtà.

LA MONTAGNA MAGICA

 14,00  12,60

Due ragazzini, orfani di padre, e un’estate da passare coi nonni nella cittadina giapponese di Tottori; fuori dalla finestra, una montagna misteriosa che i bambini credono abitata da una terribile strega; nel cuore di Kenichi, undici anni, una nuova paura da combattere per amore della propria famiglia. Anche grazie all’aiuto di un magico, incredibile alleato.

LE AVVENTURE DI TOM SAWYER

 18,90  17,01

Liberamente tratto dall’omonima storia di Mark Twain, nella versione sceneggiata da Jean Luc Istin con i disegni in stile euromanga di Julien e Mathieu Akita, la storia delle piccole canaglie é di nuovo pronta a conquistare i lettori raccontando le ansie, le gioie, le inquietudini, i desideri, le delusioni e le speranze della giovane età.

OLIVER TWIST

 16,90  15,21

OLIVER TWIST

 16,90  15,21

La parola classico si cuce alla perfezione addosso a tutta l’opera dello scrittore inglese. Ma sicuramente il racconto delle disavventure del giovane Oliver Twist è il classico tra i classici. Questo adattamento a fumetti mantiene inalterata tutta la forza dell’originale, conferendogli la dimensione in più che porta con sé il disegno. Si amplia così la componente «letteraria» della collana Tipitondi, già piena di gioielli come Le avventure di Tom Sawyer, Il Mago di Oz e Il giro del mondo in 80 giorni.

PIL

 16,00  14,40

PIL

 16,00  14,40

“Guarda quegli uomini! A loro non interessa portare una cresta o indossare una cintura piena di borchie… Eppure incarnano perfettamente il vero spirito punk! I punk non sono dei ladri… you are a fake”. “This is what you want, this is what you get”, urlano i Public Image Limited nella stanza di Nanami, sedici anni, idee chiare, testa dura e rasata a zero, in netto contrasto con la rigorosa uniforme scolastica alla marinara. Per il nonno Tokushirò non è facile superare lo shock di fronte a tale look, ma ciò che al momento lo spaventa di più è il pensiero di affrontare un'adolescente infuriata con lui, colpevole di aver ancora una volta scialacquato i risparmi destinati alle spese mensili. Le continue liti e il divario generazionale, però, non bastano a dividere i membri di questa strampalata famiglia giapponese formata da un ex banchiere con le mani bucate e da sua nipote che ama il punk e sogna l'Inghilterra. Posti dinanzi alle vere difficoltà della vita, infatti, si scopriranno entrambi uniti l'uno all'altra da un profondo e autentico legame che ci farà commuovere e sorridere allo stesso tempo. Attraverso un sottile velo autobiografico, Mari Yamazaki racconta con delicata ironia la storia di una ragazza alla ricerca della propria identità…

SECRET UNREQUITED LOVE – IL MIO PRIMO AMORE PER TE

 16,50  14,85

Non si può scegliere chi amare. e non si può smettere di amare.Quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. e quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli. e per quanto possano essere diverse le decisioni che prenderanno, c’è una cosa che non cambia. Quando si tratta di vero amore, non importa se per un’ora o per una vita… Ogni secondo va vissuto intensamente.

SI CHIAMAVA TOMOJI

 16,00  14,40

Campagna giapponese, inizi del XX secolo. Tomoji Uchida, tredici anni, torna a casa dopo la scuola. Fumiaki Itô, diciannove anni, termina proprio in quel momento la sua breve visita in casa Uchida, e si allontana con la macchina fotografica in spalla. Il richiamo di un falco echeggia d’improvviso e gli occhi dei due giovani scrutano all’unisono l’azzurro terso tra le nuvole. Non sanno l’uno dell’altro. Non sanno di essere così vicini. Non sanno che da quel momento li unisce una sottile e inconsapevole connessione cerebrale. E che le loro vite si incroceranno sette anni dopo, destinate a una delicata e dolcissima storia d’amore. Ispirandosi all’esistenza di due personaggi reali – fondatori di un’importante branca religiosa del buddismo – Jirô Taniguchi traccia il tenero ritratto di un’adolescente che cresce nell’atmosfera del Giappone rurale tra le due guerre, con i suoi ritmi scanditi dalle stagioni e dal lavoro della terra. Una ragazza dalla forza straordinaria, il cui cuore freme di speranza per il futuro, una donna che si chiamava Tomoji.

SPADA

 18,00  16,20

SPADA

 18,00  16,20

Nella futuristica metropoli di Anghywir e del suo tentacolare borgo Anghyburg, lo spirito del Medioevo influenza la vita della città – dall’architettura, al design, all’abbigliamento – attraverso la Moda delle Lame Bianche. Qui Watt Weland, addetto ai droni-corriere della multinazionale Knightzon, s’imbatte durante una rapina in banca in Spada Rodriguez, un senzatetto dall’aria trasandata e menefreghista.

La rocambolesca fuga che seguirà creerà un sodalizio involontario tra i due, sconvolgendo l’esistenza del giovane Weland e mettendo in moto un vortice di avvenimenti che andranno a toccare non soltanto la vita dei cittadini di Anghyburg, ma anche quella della metropoli stessa, protagonista in questa vicenda quanto il suo amato ex governatore, Emerald Gudwyll.

STARDUST WINK

 16,50  14,85

STARDUST WINK

 16,50  14,85

Anna è invidiata da tutte le compagne di classe. Forse perché è carina o magari perché passa le giornate in compagnia dei suoi due amici d’infanzia. Ma se in questo terzetto si mette di mezzo l’amore, cosa potrà accadere? La risposta in questo shojo manga di Nana Haruta, l’amatissima autrice di Chocolate Cosmos e Love-Berrish!. Attente però a incrociare lo sguardo degli amici di Anna: se vi faranno l’occhiolino sarà troppo tardi… perché vi avranno già rubato il cuore!

UN ANNO – PRIMAVERA

 17,00  15,30

Soffia la brezza leggera della primavera; soffia l'aria tiepida e si fa strada dolcemente, fra le nubi dell'inverno, diffondendo ovunque profumo d'erba e di mare. Si risveglia la natura, ma non sboccia la piccola Capucine, ancora avvolta nel torpore dell'infanzia che non cede il passo a una nuova età. Un fiore tardivo che richiede attenzione e riguardo, perché possa anch'esso dispiegare i petali e lasciarsi carezzare dal caldo vento di un'estate imminente.

UN ANNO – Primavera è il primo dei quattro romanzi che raccontano la tenera storia di Capucine, una ragazza affetta da una particolare forma della sindrome di Down. Nella primavera dei suoi otto anni, la piccola comincia a prendere coscienza della malattia, leggendo l'imbarazzo negli occhi di chi la circonda, o ascoltando il muto suono del dolore di papà. Capucine è pronta ad affrontare i problemi della vita nell'unico modo possibile: donando agli altri tutto l'amore di cui è capace.
Scritto da Jean-David Morvan e illustrata dal maestro Jiro Taniguchi, una nuova, dolcissima storia impregnata di quella forza espressiva e della stessa soave bellezza che ha reso celebre il segno dell'autore de Gli Anni Dolci.

V.B. ROSE

 21,90  19,71

V.B. ROSE

 21,90  19,71

Ageha è un'aspirante stilista che frequenta il primo anno del liceo. La ragazza entra in panico quando sua sorella maggiore annuncia che si sposerà perchè aspetta un bambino.
Quando un giorno le si avvicina un bellissimo e misterioso giovane, attirato dall'eleganza della sua borsa fatta a mano, inizia per lei una romantica storia d'amore…Una briosa “wedding comedy” che vi farà venire il batticuore!