Contattaci: 0461.238530

299 + 1

 8,00  7,20

299 + 1

 8,00  7,20

“Kretino!”, “Kretone!”
Perché questa battuta dovrebbe far ridere invece che essere stupida (ma le cose che non si escludono)? Solo perché è di Leo Ortolani? Basterebbe, ma c’è dell’altro e non saremo noi a spiegarvelo.
Per capire il vero colpo di genio di Ortolani, e capire come su una battuta del genere (“k” comprese) si possa basare uno stupendo omaggio a un classico del fumetto recente, costruendo al tempo stesso una storia autonoma e originale, vi dovrete leggere o rileggere 299+1 .
Chi ricorda la prima edizione di questa storia dalle pagine di RAT-MAN, non faccia il Kretone più di tanto, perché qui stiamo parlando di qualcosa che manco s’immagina. La storia ovviamente è sempre quella ma invece del classico bianco e nero di Rat-Man, in questa edizione nuova di trinca trovate i colori inediti al 100% dell’altro Ortolani: Lorenzo, fratello di Leo e colorista eccelso.

A PANDA PIACE PRESENTA: ANSIA LA MIA MIGLIORE AMICA

 25,00  22,50

Chi è Ansia? E perché è la “migliore amica” del Panda creato da Giacomo Bevilacqua? Tutte le risposte nella più grande storia del protagonista di A Panda Piace… ora raccolta in un unico sontuoso volume! Una graphic novel coinvolgente e folle quanto basta, in cui l’eroe bianco e nero affronterà il viaggio più importante della sua vita. Una storia sull’importanza di accettare, col sorriso, alcune sfide della vita. Da non perdere.

A PANDA PIACE… FARE I FUMETTI DEGLI ALTRI (E VICEVERSA)

 6,90  6,21

In questo straordinario volume speciale, la più famosa creatura di Giacomo “Keison” Bevilacqua omaggia a modo suo i più famosi personaggi, generi e serie del mondo del fumetto e loro… ricambiano! Chi è Peter Parkour? E cosa succede quando Panda flette i muscoli e incontra… Rat-Man? La risposta a questa e a tante altre domande che non vi stavate ponendo in sessantaquattro pagine da non perdere!

ABBIAMO PERSO LA GUERRA MA NON LA BATTAGLIA

 12,00  10,80

Michel Gondry, il geniale regista di Be kind, Rewind, Se mi lasci ti cancello e Green Hornet (e dell’attesissimo Mood Indigo, basato sul capolavoro di Boris Vian, La schiuma dei giorni) ci regala un fumetto di rottura e dall’animo profondamente dirompente, che polemizza con il concetto di servizio militare e ipotizza l’invasione della Francia da parte di una milizia di valchirie comuniste, raccontata dal punto di vista di quattro amici che, un quarto di secolo prima, erano scampati alla chiamata alle armi con trucchetti e mezze bugie. Geniale, irriverente, esplicito e visionario, sarà confezionato con materiali d’eccezione, compresa una meravigliosa copertina perlacea, degna di una storia di cotanto maestro.

ALLEN

 5,50  4,95

ALLEN

 5,50  4,95

Cosa spinge un uomo ad andare nello spazio? Di solito l’arrivo dei parenti di lei. Oppure la ricerca delle sue origini. Misteriosi pittogrammi sulle caverne. Simboli scolpiti su tavolette dei sumeri. Esseri spaziali, creduti divinità, avrebbero preso contatto con i nostri più antichi progenitori. Siamo forse il risultato di un esperimento cosmico? Siamo i topolini bianchi di un gigantesco laboratorio spaziale? Seguiamo l’avventura di alcuni valorosi, oltre le colonne d’Ercole del cosmo, fino ad arrivare là, dove si trovano LORO. I nostri creatori. Coloro che hanno dato inizio alla vita intelligente sulla Terra. Peccato che non abbia funzionato. Leo Ortolani vi spiega perché.

ANATOMIA CINICA

 12,00

ANATOMIA CINICA

 12,00

A Metrorganopolis la situazione è più drammatica che mai: nel corpo dell’umana Felinia, infatti, Stomaco ha instaurato una rigida dittatura all’insegna della sregolatezza alimentare. Cervello è inerme, Cuore in fuga, Vagina… cinica come sempre, e tutti gli altri organi sono confusi e nel panico. Il collasso dell’intero sistema sembra inevitabile. Sarà davvero troppo tardi?

ANIMALETTI CRUDI

 9,90  8,91

Non, non bastavano le strisce di Sick Sick Sick, né le marziali avventure del Misterioso Papero del Giappone: dal genio (beh, dai, non esageriamo!) di Davide “Daw” Berardi arriva un volume interamente dedicato alle bestiacce politicamente scorrette che hanno spopolato sul web e sulle pagine di “A” Come Ignoranza.

APPUNTI DI VITA 2

 18,00  16,20

APPUNTI DI VITA 2

 18,00  16,20

Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online. Quella di questa seconda raccolta riguarda i viaggi verso le fiere del fumetto. “Voi autori siete così fortunati, siete sempre in giro, trattati come re!” Avete mai detto qualcosa di simile a un amico fumettista? Be', dopo aver letto questo spassoso volume vi ricrederete per sempre!
Introduzione a fumetti e note finali di Zerocalcare.

ARCHIE

 15,00  13,50

ARCHIE

 15,00  13,50

BENVENUTI A RIVERDALE! La vita del giovane Archie Andrews scorre tranquilla tra una strimpellata, un hamburger da Pop's con il bizzarro amico Jughead e un appuntamento con la sua ragazza da più di un decennio, Betty.
O almeno, era così fino al misterioso “incidente del rossetto”! Da allora la storia della coppia d'oro di Riverdale è andata in frantumi, sconvolgendo l'equilibrio dell'intera cittadina già turbata dall'arrivo di una famiglia di supermiliardari, i Lodge, la cui caparbia erede Veronica ha messo gli occhi sul nostro rosso protagonista…

Le nuove storie dei teenager più amati d'America portate nel XXI secolo, tra triangoli amorosi e intrighi, dalle superstar MARK WAID, FIONA STAPLES, ANNIE WU E VERONICA FISH! Una volta arrivati a Riverdale, non vorrete più andarvene!

AVARAT 2

 6,00  5,40

AVARAT 2

 6,00  5,40

Avarat alla riscossa! Per difendere tutta la naturalezza conquistata con grande impegno, Oloturia (o Avarat, in lingua Nadalè) dovrà guidare il popolo di Albero-Casa contro un’invasione dalla Terra! Armi tecnologicamente avanzate! Cannoni al plasma! Navi stellari da ricchi, con tanto di campo da golf per chi ama dedicarsi alla confezione di questo famoso capo d’abbigliamento! E vasche idromassaggio di nuova concezione, senza bolle ma con due ragazze in ogni vasca. Quattro indigeni con arco e freccette possono fermare tutta questa tecnologia? Ma nemmeno se piangono in cinese! Però c’è sempre Avarat con loro, e forse non tutto è perduto, poiché grazie al legame un pianeta potrebbe ribellarsi! E se credete a questo, siete pronti per andare ad abbracciare gli alberi o per fare un corso di Reiki. Ma prima leggete la seconda e ultima parte di Avarat, che è meglio.

CATARSI

 16,00  14,40

CATARSI

 16,00  14,40

Luz è il disegnatore che si è attardato, la mattina del 7 gennaio 2015, per comprare una torta per festeggiare il proprio compleanno con i colleghi della redazione di Charlie Hebdo e per questo li ha trovati sterminati da una violenza senza senso che ha scosso il mondo intero. Incapace di reagire in altro modo, ha iniziato a scrivere e disegnare a flusso di coscienza ciò che è diventato questo libro. Catarsi è doloroso, scomposto, importante e impossibile da definire correttamente con poche parole. Catarsi è qualcosa di cui chiunque sia stato toccato emotivamente da quella tragedia ha bisogno.

CINEMAH PRESENTA: IL BUIO IN SALA

 17,00  15,30

Per anni Leo Ortolani ha recensito, con stile divertito e salace, i film che in qualche modo hanno deluso le sue aspettative di fanboy. Le recensioni, a fumetti, sono uscite sul suo amatissimo blog Come non detto, e BAO Publishing le raccoglie, insieme a numerose inedite, in questo volume in bicromia, cartonato a dorso tondo, impreziosito da quattro prefazioni affettuose scritte (e in tre casi su quattro disegnate) da Alessandro “DocManhattan” Apreda, Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni e Zerocalcare. Un volume divertensissimo sulle meccaniche della narrazione, della risata, e di come la scimmia che a volte ci prende all’idea dell’uscita di un film un giorno semplicemente se ne vada. Sbattendo la porta.

CINEMAH PRESENTA: STAR TREK EPPUR SI MUOVE!

 7,90  7,11

Il principe dei ladri! Il criminale più ricercato al mondo! Grazie alle sue maschere, Ratolik può assumere qualunque identità e catturarlo sarà un’impresa impossibile per l’Ispettore Biloba. Ma ogni uomo ha un punto debole. E quello di Ratolik è Ada, la sua sensuale compagna di avventure. Cosa farà quando la scelta sarà tra il diamante Giuffoni e la libertà di Ada? Non è difficile immaginarlo, dal momento che Ada è il iminutivo di Adamo…

COME PARLARE ALLE RAGAZZE ALLE FESTE

 17,00  15,30

Un'aliena in giro per la galassia si separa dal proprio gruppo di compagni di viaggio e incontra due individui provenienti dal luogo più pericoloso dell'universo: il sobborgo londinese di Croydon.
Da un racconto delicato, tenero e surreale di Neil Gaiman, Fábio Moon e Gabriel Bá hanno tratto questo adattamento sognante e perfetto, che ha riscosso un immenso successo negli Stati Uniti. La storia di una sera, una festa, il germe di un amore e delle sue imprevedibili conseguenze sta ora diventando anche un film, ma in questo volumetto davvero prezioso – reso ancora più unico dalla sezione inedita in America di bozzetti e studi di atmosfere che i due gemelli brasiliani hanno reso disponibili per questa edizione – c'è tutta la magia e la poetica di Gaiman, racchiusa in una narrazione visuale di livello altissimo.

COMICS & SCIENCE: THE BABBAGE ISSUE

 7,00  6,30

Cosa ha cambiato maggiormente la nostra vita negli ultimi 60 anni? Sicuramente il computer. Un’idea antica di uomini geniali come Pascal e Leibniz, tra gli altri. …E di un signore forse meno conosciuto, Charles Babbage, che nella Londra vittoriana, in compagnia della brillante discepola Ada Lovelace, aveva progettato una “macchina analitica” che forse già assomigliava ai computer di oggi.

CRESCERE, CHE PALLE! – SARAH’S SCRIBBLES

 13,00  11,70

Questo libro è per quelli come noi: ci mostra come si buttano interi meravigliosi weekend su internet, quanto sia grande il tormento che si prova quando si tiene per mano un bel ragazzo per strada, come si possa desiderare per tutto il giorno di tornarsene a casa anche solo per infilare il pigiama, ci interroga su quale sia il momento preciso della vita in cui finalmente si diventa grandi.
In altre parole, ci fa conoscere tutte le più assurde bestialità della vita dei giovani d'oggi.

DANTE LA DIVINA COMMEDIA A FUMETTI

 25,00  22,50

“Nel mezzo del cammin di nostra vita /mi ritrovai per una selva oscura / ché la diritta via era smarrita…”

Così la raccontava l'Alighieri, ma è risaputo che… faceva la Commedia!

Marcello, che come tutti i senesi è in contrasto coi fiorentini fin dai tempi di Montaperti, la racconta in un altro modo. Decisamente più divertente. Nell’Oltretomba nato dalla sua irriverente fantasia

Omero gioca a mosca cieca e Cerbero mangia alla mensa diavoli, mentre le anime del Purgatorio si divertono con i pietroni animati della Donna Ragna e si giocano il Paradiso a tombola, e i beati si affrontano alla Ruota della Cultura sotto l'attenta sorveglianza di Parrocop! Seguendo puntigliosamente

il tracciato dell’opera originale, ma occhieggiando di continuo al nostro presente,

in un esplosivo susseguirsi di irresistibili strisce umoristiche Marcello ha realizzato con quest’opera la più completa, rigorosa ed esilarante parodia a fumetti del capolavoro dantesco. In appendice l'autore ricostruisce con un certosino lavoro di documentazione la vita del “ghibellin fuggiasco” dalla nascita alla morte in esilio e, sempre usando la personalissima narrazione a vignette, ce la mostra attraverso il filtro deformante della sua incontenibile ironia.

Un volume tutto a colori imperdibile per appassionati della Divina Commedia e della Letteratura Disegnata, per studenti e insegnanti, per giovani e meno giovani. Nel settecentocinquantennale della nascita di Dante Alighieri, l'edizione definitiva di un capolavoro del fumetto.

DEFICIENTS & DRAGONS IL SIERO DELLA DRAGHITUDINE

 8,90  8,01

Torna, per le Edizioni Dentiblù,la graffiante matita di Emanuele Tonini a profanare amichevolmente il mondo del fantasy. Stavolta il perfido mind-flyer Assioma ha deciso di conquistare il mondo alla testa di un esercito di draghi. L'unico che può fermarlo è il coboldo stregone Kulkunsneak… allora siamo fritti, anzi arrosto! Ciclopi decerebrati, goblin logorroici, un'elfa tanto malvagia quanto “tettuta”… questo e molto altro nella nuova avventura targata “Deficients & Dragons”!

DEFICIENTS & DRAGONS LA FORESTA DEI PUGNALI IGNORANTI

 8,90  8,01

Torna l'appuntamento col fantasy demenziale della saga “Deficients & Dragons” e il suo squinternato manipolo di avventurieri si prepara a farci di nuovo ridere con tante esilaranti vicende. La corazzata e carrozzata Petula stavolta recluta i nostri eroi per conto del grande inquisitore cardinale Barbecue e la loro missione è quella di sterminare la pericolosa setta dei “Pugnali Ignoranti”. Queste misteriose brigate sono solite attaccare le carovane di monaci diretti alla biblioteca di Saccenzia e depredarle dei loro preziosi carichi di libri. Onere dunque del ladro Akkacielle, del mago Diossina e del nanesco guerriero Luppolo, oltre ovviamente alla loro procace condottiera, è quello di porre fine alle indesiderabili predonerie. Ma non tutto è come sembra…

DEFICIENTS & DRAGONS LA MALEDIZIONE DELLA CIURMA MALEDETTA

 8,90  8,01

Cosa ci fanno un'elfa scura, un sedicente stregone coboldo e un cucciolo di drago su una nave diretta verso le Isole del Caldo Afoso? La crociera a quanto pare si dimostra tutt'altro che rilassante e i nostri eroi dovranno vedersela con un avido comandante trafficante di schiavi, una ciurma di puzzolenti e pirateschi uomini pesce, le sirene, il kraken e un vecchio oracolo bavoso. Se ancora non vi bastasse siete candidati al primo giro di chiglia.