Contattaci: 0461.238530

ARMY OF TWO – OLTRE IL CONFINE

 13,00  11,70

Scritto dal veterano dei fumetti Peter Milligan (X-men, Batman, Hellblazer), Army of TWO riprende le avventure di Elliot Salem e Tyson Rios, i due ex ranger dell'esercito protagonisti dell'omonimo acclamato videogame di Electronic Arts. Durante una delle prime missioni della loro nuova agenzia di sicurezza privata, la Trans World Operations (TWO), Salem e Rios devono affrontare una situazione più esplosiva del solito, quando si trovano inaspettatamente intrappolati in una guerra tra l'esercito messicano, i cartelli della droga, e i Maras, una delle bande di strada più potenti del Messico. Una missione che metterà a dura prova non solo le capacità belliche della coppia, ma anche il rapporto d'amicizia che lega i due combattenti. Riusciranno i due a superare le loro divergenze e a rimanere una squadra, o forse stiamo per assistere alla fine prematura della TWO?

GUERRA BIANCA

 12,90  11,61

GUERRA BIANCA

 12,90  11,61

Il fuciliere Pietro Aquasanta è nato e cresciuto sulle montagne del Trentino, negli stessi luoghi in cui ora infuria la Prima Guerra Mondiale. La casa della sua infanzia, i monti, la neve, non suscitano più meraviglia e desideri avventurosi, ma sono diventati il regno della morte e della disperazione. Anche la neve si è tramutata in un’arma e viene sfruttata dal nemico per provocare valanghe che possano seppellire lui e i suoi commilitoni, così accade nella famigerata Guerra Bianca.
Robbie Morrison (2000 AD) e Charlie Adlard (The Walking Dead) raccontano una delle pagine più tragiche della storia del ‘900, scegliendo la guerra in alta quota al confine tra Italia e Austria come palcoscenico della follia umana. Un racconto asciutto, senza pudore, che trova nei disegni a carboncino e gesso realizzati da Charlie Adlard su carta grigia il perfetto complemento artistico. Un volume da non perdere per gli appassionati di fumetto d’autore e per tutti i fan di The Walking Dead.

JOHNNY RED

 19,00  17,10

JOHNNY RED

 19,00  17,10

Garth Ennis, autore di Hellblazer, Preacher e Judge Dredd, riporta in vita un personaggio storico del fumetto di guerra: Johnny «Red» Redburne, pilota radiato dalla RAF al comando di uno squadrone di caccia sovietici sopra i cieli di Stalingrado nel 1942.

LA COMPAGNIA FOLIES BERGERE

 16,90  15,21

LA COMPAGNIA FOLIES BERGERE

 16,90  15,21

Prima Guerra Mondiale. Le truppe francesi, stremate dalla sofferenza e dalla morte che quotidianamente viaggia a passo a passo con loro, tentano di resistere come meglio possono. Chi dipinge, chi scrive, chi spera nonostante tutto nel futuro. Fino a che un condannato a morte miracolosamente sopravvive… Uno spaccato crudo e commovente sulle atrocità della guerra, impreziosito da dialoghi pungenti e da un colore che compare saltuariamente, in segno di speranza.

LI ROMANI IN RUSSIA – RACCONTO DI UNA GUERRA A MILLANTA MILA MIGLIA

 17,00  15,30

Li Romani in Russia è poema, racconto, ricordo, denuncia: testimonianza unica, e partecipata, di uno dei momenti più drammatici del Novecento, resa in prima persona da uno dei suoi protagonisti . Un meraviglioso affresco epico in ottave classiche, crudo come la tragedia che narra, forte come lo spirito di chi non si arrende, struggente come il saluto a una giovane vita che parte per non tornare mai più. Firmata da uno dei più grandi poeti romaneschi della nostra epoca, quest’indimenticabile opera sulle vicende dell’esercito italiano durante la terribile Campagna di Russia – una “guerra di invasione senza pretesto” – è oggi, grazie alla sensibilità dell’apprezzato cantautore romano Simone Cristicchi, graphicpoem e spettacolo teatrale. E torna con tutta la sua forza a stupire, commuovere e segnare le coscienze, nel nome di centinaia di migliaia di vite sacrificate all’odio e al delirio di potere.

PIGS

 13,00  11,70

PIGS

 13,00  11,70

Nel 1962 una cellula dormiente del KGB viene abbandonata in territorio cubano. Mezzo secolo più tardi i figli dei membri originali della cellula sono risvegliati per rovesciare il governo degli Stati Uniti attraverso una serie di rapimenti, omicidi e attentati terroristici. Ma perché proprio oggi? L’ex editor Marvel Nate Cosby, Ben McCool e l’esordiente Breno Tamura in una visione senza compromessi della Guerra Fredda e del terrorismo moderno.

THUMBPRINT

 13,00  11,70

THUMBPRINT

 13,00  11,70

Il soldato Mallory Grennan ha compiuto azioni terribili ad Abu Ghraib, e ora che è tornata a casa vorrebbe finalmente lasciarsele alle spalle. Peccato che qualcuno non abbia intenzione di permetterglielo… Tratta da un racconto di Joe Hill e adattata a fumetti da Jason Ciaramella e Vic Malhorta, Thumbprint è una storia cruda e violenta sul lato oscuro della guerra e su ciò che aspetta i veterani al loro ritorno a casa. In appendice, il racconto originale e il one-shot Kodiak di Hill/Ciaramella/Jones.

UBER

 14,00  12,60

UBER

 14,00  12,60

1945: la Seconda Guerra Mondiale sta per volgere al termine, ma le forze dell’Asse hanno ancora una carta da giocare… e la storia come la conosciamo cambierà per sempre. Ricostruzione storica e tradizione supereroistica si incontrano in una delle serie più discusse e acclamate degli ultimi anni. Semplicemente imperdibile! Di Kieron Gillen & Caanan White.

VALZER CON BASHIR – UNA STORIA DI GUERRA

 18,00  16,20

Beirut, 14 settembre 1982: il comandante capo delle Forze Libanesi Gemayel Bashir perde la vita in un attentato a opera di gruppi terroristi palestinesi. Due giorni dopo, i campi profughi di Sabra e Chatila vengono presi d’assalto dai più fanatici seguaci di Bashir, i falangisti cristiani, che vendicano la morte del proprio idolo trucidando centinaia di inermi palestinesi, tra cui donne, vecchi, bambini.
Ari Folman è un giovanissimo soldato dell’esercito israeliano, e il suo posto è tra i cerchi concentrici di militari che circondano il luogo della carneficina. Forse i razzi che hanno illuminato a giorno la ferocia dei falangisti sono partiti anche dalla sua postazione, ma lui non sa dirlo: vent’anni dopo nella sua testa non è rimasto un solo ricordo, né della notte del massacro, né dei combattimenti che l’hanno preceduta. Sarà l’incubo ricorrente di un amico a spingerlo verso i racconti e le testimonianze dei protagonisti dell’epoca, nel doloroso tentativo di riportare in vita la memoria di quei giorni terribili.
Valzer con Bashir è il resoconto profondo e sofferto – ma non per questo meno lucido – di uno dei momenti più atroci della nostra storia, il risultato di un approccio delicato, originale, alle assurdità della guerra.

VERSO UNA NOBILE MORTE

 22,00  19,80

VERSO UNA NOBILE MORTE

 22,00  19,80

Pubblicato per la prima volta nel 1973, Verso una nobile morte è la cronaca degli ultimi giorni di combattimento dell’esercito imperiale giapponese nell’isola di Nuova Britannia, Papua Nuova Guinea, durante la Seconda guerra mondiale. Basato sui ricordi dell’autore, il racconto è una cruda testimonianza dell’incubo vissuto dalle truppe nel Pacifico del Sud, segnate dalla fame, dalla violenza e dalla malattia, ma soprattutto vittime delle devastanti conseguenze del dictat gyokusai, la “nobile morte” così appassionatamente celebrata come l’unica via d’uscita possibile alla sconfitta sul campo: una carica suicida perseguita in onore della patria, un gesto che racchiude in sé tutto l’assurdo orrore della guerra.

WORLD OF TANKS: ROLL OUT

 13,00  11,70

WORLD OF TANKS: ROLL OUT

 13,00  11,70

Un nuovo e avvincente fumetto tratto dal famoso videogioco che ha conquistato il mondo delle battaglie online! Garth Ennis ci mostrerà cosa significa combattere a bordo delle più incredibili macchine da guerra mai costruite, i carri armati, in una storia che inizia con lo sbarco in Normandia e che vedrà alleati e nazisti sfidarsi in scontri all’ultima cannonata!