Contattaci: 0461.238530

COWBOYS & ALIENS – IL GRAPHIC NOVEL

 16,00  14,40

Nella guerra tra oppressori e oppressi, il vero nemico arriva dall’alto.

I FIGLI DI EL TOPO

 14,90

El Topo, il personaggio creato nell’omonimo film di culto scritto, diretto e interpretato da Alejandro Jodorowsky (Casta dei Meta-Baroni, Incal) nel 1970, ritorna in una trilogia a fumetti disegnata da José Ladrönn (Cable, Elephantmen) in un western metafisico che ha per protagonisti i suoi due figli e la pesante eredità paterna.

IL LUPO DEI MARI

 16,00  14,40

IL LUPO DEI MARI

 16,00  14,40

Siamo a San Francisco nel 1883 e alcuni uomini vengono sequestrati e imbarcati con la violenza sul vascello fantasma del capitano Larsen. Fra i sequestrati vi è anche un giovane gentleman (Humphrey) scrittore di ricca famiglia che viene costretto a fare lo sguattero, ma gradualmente entra nelle simpatie del rude capitano Larsen, un tipo brutale, edonista, violento e implacabile nell’esercitare il suo potere di vita e di morte sull’equipaggio e tuttavia sensibile alla cultura. Facilmente ironizza sulla concezione religiosa, spirituale e umana, che il giovane Humphrey in varie situazioni difende coraggiosamente. Il capitano Larsen stima il giovane Humphrey e lo nomina comandante in seconda del Vascello. Vengono intanto salvati dei naufraghi, fra i quali una giovane donna americana (Miss Brustel) che ha letto i libri di Humphrey e simpatizza per lo scrittore. Avvengono tentativi di rivolta, di fuga, punizioni brutali, finché viene avvistata la nave del fratello di Larsen, il capitano Morte Larsen…

L’ULTIMO DEI MOHICANI

 15,00  13,50

Nord America, a metà del 1700: le guerre tra francesi e inglesi e quella tra Uroni e Mohicani, due tribù di pellerossa, insanguinano i territori selvaggi. La storia narra le diverse vicende di Natty Bumppo, un cacciatore bianco soprannominato Occhio di Falco, e gli ultimi discendenti dei Mohicani, Uncas e suo padre Chingachgook. I tre si troveranno a dover aiutare le due figlie del Colonnello inglese Munro, Alice e Cora, rapite dal nemico comune Magua, capo di un gruppo urone e alleato con i francesi.

L’ULTIMO VIAGGIO DELL’ENDURANCE

 13,00  11,70

La “Endurance”, comandata dall’esploratore Ernest Shackleton, salpa nel luglio del 1914 verso l’Antartide, per finire, mesi dopo, bloccata in una morsa di ghiaccio. Tutto questo però sarà soltanto l’inizio della loro lotta per la sopravvivenza. Una grande storia di esplorazione, dove i “capitani coraggiosi” erano coraggiosi per davvero e ogni giorno di navigazione rappresentava una sfida verso l’ignoto e il destino.

LE AVVENTURE DI TINTIN

 14,90

TinTin, la raccolta definitiva. Ventiquattro storie, una nuova traduzione, otto imperdibili volumi: tutto TinTin come non l’avete mai visto prima!

MANIFEST DESTINY

 14,90  13,41

MANIFEST DESTINY

 14,90  13,41

MANIFEST DESTINY racconta la storia del Capitano Meriwether Lewis, del Sottotenente William Clarke e della spedizione che organizzarono nel 1804 per esplorare la misteriosa frontiera occidentale americana. Due personaggi storici, dunque.
Tutto vero, allora? Solo in parte, perché Chris Dingess – creatore e scrittore delle storie – e Matthew Roberts – talentuosissimo disegnatore – danno vita a un viaggio in cui l’immaginazione ha il posto d’onore. Ad attendere i membri della spedizione non ci saranno solo nativi americani, alberi maestosi, spazi sterminati e animali selvaggi. Lewis & Clark e il loro equipaggio dovranno invece fare i conti con mostri e strane creature, costantemente in agguato, sin da 'Flora e Fauna', arco narrativo inaugurale della serie.
Il “destino manifesto”, cioè il compito assegnato dalla Storia ai nuovi coloni di imporre una nuova civiltà, migliore delle precedenti, si tramuterà in un incubo e in un’impresa molto peggiore del previsto.
Tra mitologia, azione e orrore MANIFEST DESTINY è una sorpresa costante. Dalla prima all'ultima tavola.

MOBY DICK

 15,00  13,50

MOBY DICK

 15,00  13,50

Ismaele è un ragazzo americano che ama l’avventura e un giorno decide di lasciare la sua casa allo scopo di iniziare un viaggio per mare. Si reca nel porto di Nantucket per cercare la nave adatta al suo viaggio. Prima di salpare incontra un polinesiano di nome Quiqueg con cui stringe amicizia; i due decidono di salpare assieme sulla nave Pequod comandata dal capitano Achab…

PRETTY DEADLY

 14,00

PRETTY DEADLY

 14,00

Ignorando la struttura classica a tre atti, l’acclamata sceneggiatrice Kelly Sue DeConnick struttura una storia che mescola i topoi del western, del manga e del folclore americano, creando un affresco macabro e lirico magistralmente portato sulla pagina da Emma Rios. Un debutto esplosivo, da non perdere.

SAILOR TWAIN

 18,00  16,20

SAILOR TWAIN

 18,00  16,20

Un secolo fa, a bordo di un battello a vapore sul fiume Hudson, il Capitano Twain salva dai flutti una sirena ferita, la porta nella propria cabina e la cura.
Nel frattempo Lafayette, l’ambiguo armatore del battello, è perseguitato da ben altri segreti; è possibile che sappia anche lui qualcosa della sirena?
Sulla terra ferma, l’enigmatico C.G. Beaverton, uno scrittore la cui identità è rimasta misteriosa per anni, decide di rivelarsi al pubblico con un sorprendente nuovo libro, nel quale potrebbero esserci le risposte per i misteri che ossessionano tanto Twain quanto Lafayette.
L’indimenticabile, epico capolavoro di Mark Siegel.

TEX E I SOLDATI

 100,00  90,00

TEX E I SOLDATI

 100,00  90,00

La raccolta contiene due storie: “Vendetta indiana” e “Territorio Apache” e si occupa del rapporto tra “giacche blu” e indiani. La guerra fu senza quartiere: non si facevano prigionieri, né da una parte, né dall'altra. I soldati, come sempre, lo fecero in obbedienza agli ordini che venivano dall'alto. Allo scontro a Wounded Knee, che pose fine nel 1891 alle guerre indiane, i soldati dell'Ottavo Fanteria massacrarono i Sioux di Grosso Piede. Poi, vedendo che i superstiti erano senza cibo e senza vestiti in mezzo alla neve, spesero tutti i loro risparmi per sfamarli e vestirli. Alcuni adottarono anche degli orfani Sioux.

Prima edizione in ottime condizioni!

TEX I RIBELLI DI CUBA

 5,80  5,22

Il giovane Matt Picard, figlio di un amico di Montales che lavora al Ministero della Guerra degli Stati Uniti, è stato rapito dai seguaci di una misteriosa setta che pratica il culto della santerìa. Montales chiede a Tex di seguirlo a Cuba in una delicata e difficile missione, ufficialmente non autorizzata: dovranno chiedere aiuto alla resistenza cubana, che combatte una guerra disperata contro lo spietato esercito spagnolo, per raggiungere la regione selvaggia dove l’ambizioso e folle Rayado, che crede di essere l’incarnazione del dio Shangò, tiene prigioniero il ragazzo. Ma Tex e Montales, scambiati per spie, saranno giocoforza coinvolti nella guerra di liberazione

TEX L’EROE E LA LEGGENDA

 6,90  6,21

Uno sguardo inedito sul mito di Tex! Un giovane Tex e un giovane Carson alle prese con centinaia di Comanches selvaggi, in un’atmosfera da leggenda western!

TEX L’UOMO DI ATLANTA

 23,00  20,70

Scritto da Claudio Nizzi, questo Texone è una pietra miliare nella storia del ranger di casa Bonelli per via dei disegni di Jordi Bernet, maestro del fumetto mondiale. Una caccia all’uomo dove tra pallottole, colpi di scena e cavalcate nel vecchio West si staglia l’indimenticabile Lola Dixieland, donna bella e pericolosa che ha permesso a Bernet di confermarsi incredibile tratteggiatore di personaggi femminili. Il bianco e nero inarrivabile del maestro di Torpedo rivive in tutto il suo splendore nel formato extralarge di questa prestigiosa edizione cartonata con sovracoperta, arricchita da un apparato redazionale importante e da una superba scelta dei materiali.

TEX SANGUE SUL COLORADO

 22,00  19,80

I MacLean hanno ormai il pieno controllo su Silver Creek. Nelle loro avide grinfie sono concentrate tutte le leve di comando, e in zona rimane solo un ultimo baluardo di libertà contro le terribili armi dell’ignoranza e dell’oppressione: è Carbon Valley, i cui giacimenti sarebbero tra i più proficui dell’intera regione se solo la pacifica comunità che la abita ne cedesse lo sfruttamento indiscriminato a quelli che vorrebbero imporsi come nuovi “padroni”. Per appropriarsi delle miniere i MacLean non esiteranno a calpestare ogni principio di giustizia: ma scopriranno presto che con Tex e i suoi pards, avversari astuti quanto prudenti, come sempre a parte dei più deboli, non è affatto facile spuntarla.

UOMINI IN MARE

 15,00  13,50

UOMINI IN MARE

 15,00  13,50

Uomini in mare è il terzo libro a tema marinaresco di Riff Reb’s, ormai affermato interprete del fumetto francese.
Rispetto ai due titoli precedenti A bordo della Stella del Mattino e Il Lupo dei Mari, in questo volume l’autore ha deciso di trasformare in fumetto racconti brevi di alcuni maestri della letteratura internazionale, da Conrad a Mac Orlan, Poe e Stevenson, riuscendo a cambiare tono e atmosfera senza mai perdere mordente, giocando sul suo tipico tratto espressivo e grottesco e sull’uso emozionale del colore, caratteristica che abbiamo già apprezzato nei libri precedenti.
Il mare come lo tratta Riff Reb’s è un contenitore infinito di vicende e personaggi, in cui spesso i protagonisti si perdono o si ritrovano. Non si perde mai, invece, il piacere di raccontare.