Contattaci: 0461.238530

18 DAYS

 25,00  22,50

18 DAYS

 25,00  22,50

Firmato dalla superstar Grant Morrison (autore di “All Star Superman”, “Batman e Robin” e “The invisibles”), 18 days è la storia di tre generazioni di super guerrieri impegnati nella battaglia finale della loro Era. Reinterpretazione del più grande poema epico orientale, il Mahabharata, l’opera segue il corso del sanguinoso scontro che pone fine all’Era degli Dei decretando l’inizio dell’Era degli Uomini: l’archetipo di ogni guerra mai combattuta. In uno spettacolare scenario, i più grandi eserciti mai esistiti si fronteggeranno nella battaglia che deciderà del loro futuro. Grazie a questo scriptbook illustrato i lettori potranno gustare in anteprima un assaggio dell’omonima serie di animazione attualmente in cantiere e supervisionata dallo stesso Morrison, e scopriranno tutto sui primissimi step del processo creativo di un acclamato autore: gli animation scripts, la story bible, la descrizione dei personaggi, i commenti originali. 18 days è una storia unica, visonaria e innovativa, magistralmente illustrata da un altro grande artista, Mukesh Singh (autore di “Devi” e “Gamekeeper”).

299 + 1

 8,00  7,20

299 + 1

 8,00  7,20

“Kretino!”, “Kretone!”
Perché questa battuta dovrebbe far ridere invece che essere stupida (ma le cose che non si escludono)? Solo perché è di Leo Ortolani? Basterebbe, ma c’è dell’altro e non saremo noi a spiegarvelo.
Per capire il vero colpo di genio di Ortolani, e capire come su una battuta del genere (“k” comprese) si possa basare uno stupendo omaggio a un classico del fumetto recente, costruendo al tempo stesso una storia autonoma e originale, vi dovrete leggere o rileggere 299+1 .
Chi ricorda la prima edizione di questa storia dalle pagine di RAT-MAN, non faccia il Kretone più di tanto, perché qui stiamo parlando di qualcosa che manco s’immagina. La storia ovviamente è sempre quella ma invece del classico bianco e nero di Rat-Man, in questa edizione nuova di trinca trovate i colori inediti al 100% dell’altro Ortolani: Lorenzo, fratello di Leo e colorista eccelso.

A BORDO DELLA STELLA DEL MATTINO

 15,00  13,50

Ironico, grottesco, ma anche drammatico e ricco di suggestioni. Solo Riff Reb’s, profondo conoscitore del mare e dei suoi segreti, avrebbe potuto dare vita all’adattamento del disilluso romanzo di Mac Orlan.

A GAME OF THRONES

 21,90  19,71

A GAME OF THRONES

 21,90  19,71

Sono passati novant’anni nel continente di Westeros dalle gesta di Ser Duncan e del suo scudiero Egg narrate nei due volumi di The Hedge Knight. I Targaryen non regnano più, l’ultimo di loro, il Re Folle è stato spodestato da una coalizione di Lord e ucciso da Ser Jayme Lannister. Ora siede Robert Baratheon sul trono di ferro ma il tempo delle congiure non finisce mai e il “Gioco dei Troni” sta per cominciare: due Targaryen sono riusciti a sfuggire alla strage della loro dinastia mentre a palazzo è morta misteriosamente la Mano del Re, il suo plenipotenziario. Intanto, nel glaciale nord, oltre la Barriera, la ricomparsa di esseri leggendari dimostra che l’inverno sta arrivando…

A PANDA PIACE PRESENTA: ANSIA LA MIA MIGLIORE AMICA

 25,00  22,50

Chi è Ansia? E perché è la “migliore amica” del Panda creato da Giacomo Bevilacqua? Tutte le risposte nella più grande storia del protagonista di A Panda Piace… ora raccolta in un unico sontuoso volume! Una graphic novel coinvolgente e folle quanto basta, in cui l’eroe bianco e nero affronterà il viaggio più importante della sua vita. Una storia sull’importanza di accettare, col sorriso, alcune sfide della vita. Da non perdere.

A PANDA PIACE… FARE I FUMETTI DEGLI ALTRI (E VICEVERSA)

 6,90  6,21

In questo straordinario volume speciale, la più famosa creatura di Giacomo “Keison” Bevilacqua omaggia a modo suo i più famosi personaggi, generi e serie del mondo del fumetto e loro… ricambiano! Chi è Peter Parkour? E cosa succede quando Panda flette i muscoli e incontra… Rat-Man? La risposta a questa e a tante altre domande che non vi stavate ponendo in sessantaquattro pagine da non perdere!

ABBIAMO PERSO LA GUERRA MA NON LA BATTAGLIA

 12,00  10,80

Michel Gondry, il geniale regista di Be kind, Rewind, Se mi lasci ti cancello e Green Hornet (e dell’attesissimo Mood Indigo, basato sul capolavoro di Boris Vian, La schiuma dei giorni) ci regala un fumetto di rottura e dall’animo profondamente dirompente, che polemizza con il concetto di servizio militare e ipotizza l’invasione della Francia da parte di una milizia di valchirie comuniste, raccontata dal punto di vista di quattro amici che, un quarto di secolo prima, erano scampati alla chiamata alle armi con trucchetti e mezze bugie. Geniale, irriverente, esplicito e visionario, sarà confezionato con materiali d’eccezione, compresa una meravigliosa copertina perlacea, degna di una storia di cotanto maestro.

ACQUOLINA – LA MIA VITA TRA I FORNELLI

 15,00  13,50

Il primo bacio di Lucy ha il sapore della liquirizia, la sua ribellione adolescenziale è un succulento panino di Mc Donald’s, il viaggio oltreoceano con l’amica del cuore è la ricerca del perfetto croissant, il divorzio dei genitori è angosciante come un pollaio affollato di galli troppi aggressivi, ma anche croccante e succoso come un tomatillo appena colto nell’orto di una casa in campagna. Figlia di una chef e di un gourmet, cresciuta in mezzo a una folta schiera di grandi cuochi, quest’adorabile tomboy con una zazzera indomabile riesce a stuzzicare le papille gustative intrecciando i propri ricordi (tra i fornelli e in giro per il mondo) con invitanti ricette illustrate. Il divertente e tenero diario di un’autentica ghiottona, da assaporare a stomaco pieno, o con il vostro piatto preferito a portata di mano.

ADDIO, CHUNKY RICE

 15,00  13,50

Addio, Chunky Rice è una tenera fiaba sull’amicizia, una profonda riflessione sulla solitudine narrata con grazia e sensibilità.

AEON

 12,00

AEON

 12,00

Italia, al giorno d’oggi. Due ragazzi normali: Davide e Giada.
In che modo possono essere collegati ad una razza aliena arrivata sulla terra migliaia di anni fa?

Due storie apparentemente diverse, separate da eoni. Inizia così il primo capitolo della saga di AEON, basato sugli antichi scritti del Libro di Enoch. Parte di questo sapere, caduto nelle mani sbagliate e custodito sulla terra da una cerchia di uomini malvagi, viene usato per governare i terrestri e tenerli sotto controllo.
Davide e Giada, guidati da un comune senso di disagio nei confronti della società in cui vivono, si muoveranno alla ricerca di risposte e alla fatale scoperta del loro, del nostro, passato.
C’è in atto una cospirazione ed è necessaria una svolta. L’umanità deve reimpadronirsi della sua antica conoscenza, per tornare libera.

Dopo il grande successo su Internet finalmente Shockdom porta su carta il primo volume della serie che ha appassionato migliaia di lettori!

AFFARI DI FAMIGLIA

 16,50  14,85

Una famiglia numerosa si ritrova per celebrare il novantesimo compleanno del vecchio patriarca, costretto da un ictus in stato di apparente incoscienza. Ma dietro l’armonia covano segreti inconfessabili e riemergono ricordi a lungo soffocati, mentre si decide se destinare il genitore a una casa di cura e si discute della spartizione dell’eredità.
Sposando un rigoroso impianto teatrale, inedito in una storia a fumetti, Affari dì famiglia costituisce un’emozionante esplorazione della natura più intima delle relazioni familiari.

AIUTO!

 18,00  16,20

AIUTO!

 18,00  16,20

Un orsetto piange davanti al cadavere della mamma. I cacciatori stanno per tornare, è spacciato anche lui. Ma uno scoiattolo intraprendente lo avverte e lo mette in salvo. Inizia una storia avventurosa, surreale e dolceamara, in larga parte muta, sulla fuga degli animali dal gruppo di cacciatori. Scritto da Isaak Friedl, che ha disegnato le matite, e colorato mirabilmente dalla giovanissima Yi Yang, questo libro (dotato di una pagina di adesivi fustellati con i quali personalizzare la copertina) sfida le definizioni e contrappone il desiderio di serenità e armonia del regno animale alla proterva ferocia ingiustificata dell’uomo. Un seguito alla storia è già stato programmato per l’anno prossimo.

AL SOLE COME I GATTI

 15,00  13,50

Il nuovo romanzo grafico di Marta Baroni è un catalogo di ricordi sulla sua infanzia e adolescenza a Roma, scritto con la leggerezza di chi si guarda indietro serenamente e disegnato con l’affettuosa indulgenza di chi non teme di essere smentito. L’amore per Roma permea ogni pagina, ma è una Roma segreta, quasi carbonara, accessibile solo a chi ci nasce, quello che la peculiare tricromia dell’autrice restituisce al lettore. Un libro sorprendente, che vi incanterà.

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

 15,00  13,50

“Alice attraverso lo specchio”, racconto del sogno – ritmato e visionario dell’Alice più colorata di tutti i tempi e dei suoi incontri, alla velocità della luce, con i più matti e interessanti personaggi di Lewis Carroll. Ecco allora arrivare, tra una casella e l’altra di un’intricata quanto surreale partita a scacchi, i logorroici Tweedledum e Tweedledee, in lotta per un vecchio sonaglio; la Regina Bianca, che vive al contrario e ricorda le cose prima che accadono; il Leone e l’Unicorno, in sfida per la corona; e ancora, il permaloso Humpty Dumpty, fiori schietti e dispettosi, una pecora petulante, Ciarlastrambi e Strizzabanca. Un romanzo sempre splendido ora tramutato in graphic novel, e che nella personalissima reinterpretazione di Baker riporta in vita, con rinnovato humour, tutta la poeticità e l’intelligenza dell’opera di Carroll.

ALLEN

 5,50  4,95

ALLEN

 5,50  4,95

Cosa spinge un uomo ad andare nello spazio? Di solito l’arrivo dei parenti di lei. Oppure la ricerca delle sue origini. Misteriosi pittogrammi sulle caverne. Simboli scolpiti su tavolette dei sumeri. Esseri spaziali, creduti divinità, avrebbero preso contatto con i nostri più antichi progenitori. Siamo forse il risultato di un esperimento cosmico? Siamo i topolini bianchi di un gigantesco laboratorio spaziale? Seguiamo l’avventura di alcuni valorosi, oltre le colonne d’Ercole del cosmo, fino ad arrivare là, dove si trovano LORO. I nostri creatori. Coloro che hanno dato inizio alla vita intelligente sulla Terra. Peccato che non abbia funzionato. Leo Ortolani vi spiega perché.

AMERICAN WIDOW

 18,90  17,01

AMERICAN WIDOW

 18,90  17,01

11 settembre 2001, ore 8:46. Un volo, un impatto, uno schianto: il cuore del mondo salta di un battito, la vita di migliaia di persone precipita nel caos e nella disperazione. Tra le pieghe di una nazione allo sbando si affolla un’umanità incredula, travolta da un uragano di dolore da cui sembra impossibile uscire: tra gli altri anche la giovane Alissa, che l’attacco ha reso vedova di Edoardo a due mesi dalla nascita del loro bambino. Ma il lutto è solo l’inizio del dolore: quando la grande macchina della solidarietà si metterà in moto, per poter ricominciare a vivere Alissa dovrà lottare con tutte le proprie forze per non rimanere schiacciata dall’astio di chi la circonda, e dalle ipocrisie della politica e della burocrazia.

All’inizio c’era un cielo azzurro e una bella giornata. E c’erano due bestie alate di metallo, non diverse da tutte le altre che volano… tranne che quel giorno erano guidate da uomini folli, armati di propositi terribili. E poi le bestie di metallo scatenarono mostri di fuoco che divorarono tutto.

American Widow è la storia autobiografica di Alissa Torres, una donna americana la cui vita viene completamente sconvolta dall’attacco terroristico dell’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York: sposata da poco con Edoardo, un giovane immigrato colombiano, è incinta di oltre sette mesi quando la tragedia del World Trade Center glielo porta via per sempre. Abbandonata a se stessa, Alissa si troverà così a dover affrontare un duplice incubo: la perdita dell’amore della sua vita – nonché del padre di suo figlio – e l’orrore delle trafile burocratiche per accedere ai fondi destinati ai parenti delle vittime, peggiorato dalla strumentalizzazione della sua sciagura a opera dei media e delle associazioni di solidarietà.
La più grande tragedia mediatica della storia raccontata attraverso un dramma privato, nel primo graphic novel autobiografico sui cambiamenti, le paure e le ipocrisie della società americana post 11 settembre.

ANATOMIA CINICA

 12,00

ANATOMIA CINICA

 12,00

A Metrorganopolis la situazione è più drammatica che mai: nel corpo dell’umana Felinia, infatti, Stomaco ha instaurato una rigida dittatura all’insegna della sregolatezza alimentare. Cervello è inerme, Cuore in fuga, Vagina… cinica come sempre, e tutti gli altri organi sono confusi e nel panico. Il collasso dell’intero sistema sembra inevitabile. Sarà davvero troppo tardi?

ANIMALETTI CRUDI

 9,90  8,91

Non, non bastavano le strisce di Sick Sick Sick, né le marziali avventure del Misterioso Papero del Giappone: dal genio (beh, dai, non esageriamo!) di Davide “Daw” Berardi arriva un volume interamente dedicato alle bestiacce politicamente scorrette che hanno spopolato sul web e sulle pagine di “A” Come Ignoranza.

APPUNTI DI VITA 2

 18,00  16,20

APPUNTI DI VITA 2

 18,00  16,20

Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online. Quella di questa seconda raccolta riguarda i viaggi verso le fiere del fumetto. “Voi autori siete così fortunati, siete sempre in giro, trattati come re!” Avete mai detto qualcosa di simile a un amico fumettista? Be', dopo aver letto questo spassoso volume vi ricrederete per sempre!
Introduzione a fumetti e note finali di Zerocalcare.

AQUALUNG STAGIONE 1

 16,00  14,40

Holly Greenberg ha un padre scienziato, un polmone artificiale e il pessimo carattere tipico dell’adolescenza. Cold Cove, la località di mare dove vive, ha altri problemi, invece. La gente sparisce, trascinata tra i flutti da misteriose creature anfibie. E poi, cinque anni dopo che tutti lo avevano dato per morto, il migliore amico del padre di Holly ricompare, come se nulla fosse, e niente sarà più lo stesso.
Aqualung nasce come webcomic (su www.coldcove.com) a opera dello sceneggiatore Jacopo Paliaga e del disegnatore French Carlomagno. La saga è prevista in cinque stagioni, la seconda delle quali andrà online al momento del debutto di questo volume BAO, che progressivamente editerà in forma cartacea tutte le cinque parti, per creare una collezione ricca di materiali inediti (come in questo caso, grazie alle due storie disegnate da Maurizia Rubino e Ludovica Ceregatti).