Contattaci: 0461.238530

’77 ANNO CANNIBALE – STORIE E FUMETTI DA UN ANNO DI SVOLTA

 24,00  21,60

Il 1977 è ricordato da sempre in Italia come l’anno della contestazione. Il Paese si trova in uno dei momenti più delicati della sua storia mentre Movimenti studenteschi in tutto il paese invadono le strade e reclamano spazio e attenzione. In tutti i campi si respira aria di rinnovamento e anche il mondo del fumetto non è da meno. Una nuova generazione di creativi si abbatte come una tempesta sul Fumetto italiano. Liberi da costrizioni, dinamici, audaci e strafottenti, questi giovani rivoluzionari dell’Arte impongono un nuovo modo di raccontare, lasciando un’impronta che cambierà per sempre il modo di narrare a fumetti. A quaranta anni da quei giorni il volume celebra quella rivoluzione e i suoi giovani protagonisti; ragazzi pieni di energia e creatività che portavano nomi che sarebbero diventati leggenda, Stefano Tamburini, Massimo Mattioli, Andrea Pazienza, Filippo Scòzzari, Tanino Liberatore e molti altri. Un volume che analizza gli anni che cambiarono il fumetto in Italia attraverso personaggi, storie, albi e riviste che ancora oggi sono la luce guida di chi ha scelto di esprimere la sua vena artistica attraverso vignette e balloon. Questo volume presenta una raccolta di saggi dei maggiori esperti del settore ad accompagnare una selezione delle storie che cambiarono il fumetto italiano.

#LIKE4LIKE

 12,00  10,80

#LIKE4LIKE

 12,00  10,80

In un futuro non troppo lontano, il mondo ha abbandonato ogni credenza e ha abbracciato la vera fede: quella nel “Grande Like”. I likes sono il nuovo mezzo con cui l’uomo guadagna o dona giorni della propria vita. In questa cornice si sviluppano le storie di Whitney, e di Alessio e Manuela, vittime ed eroi allo stesso tempo, incastrati in un sistema per loro troppo stretto.

11-M – MADRID 11 MARZO 2004

 12,00  10,80

11-M – MADRID 11 MARZO 2004

 12,00  10,80

L’11 marzo 2004 Madrid fu sconvolta da una serie di attentati terroristici perpetrati da un gruppo di estremisti islamici. A causa di ciò che accadde quel giorno e nei mesi successivi, il mondo vide migliaia di persone precipitare in un abisso: non solo coloro che persero la vita o rimasero feriti, ma anche i loro familiari e amici, coloro che devono sopravvivere nel dolore e nei ricordi. Quasi tre anni di serrate investigazioni da parte delle autorità inquirenti e delle forze di polizia fecero luce sullo svolgimento dei fatti e condussero all’arresto di vari sospetti, processati tra febbraio e luglio del 2007. La sentenza, emessa dal Tribunale Nazionale il 31 ottobre 2007, e riveduta con alcuni cambiamenti nel luglio del 2008 dalla Corte Suprema, stabilì la dinamica dei fatti in un’informativa di 722 pagine. La graphic novel 11-M è basata sulla documentazione contenuta nella sentenza, e narra gli eventi in ordine cronologico e in stile simil-documentaristico. Ma introduce anche tre personaggi fittizi (un giornalista, la familiare di una vittima e un poliziotto) che forniscono punti di vista contrastanti, più umani e diretti, per contestualizzare al meglio quanto emerge dalla sentenza e decifrare ed esplorare le esperienze di vita di coloro che subirono in prima persona gli effetti di questo attentato criminale.

18 DAYS

 25,00  22,50

18 DAYS

 25,00  22,50

Firmato dalla superstar Grant Morrison (autore di “All Star Superman”, “Batman e Robin” e “The invisibles”), 18 days è la storia di tre generazioni di super guerrieri impegnati nella battaglia finale della loro Era. Reinterpretazione del più grande poema epico orientale, il Mahabharata, l’opera segue il corso del sanguinoso scontro che pone fine all’Era degli Dei decretando l’inizio dell’Era degli Uomini: l’archetipo di ogni guerra mai combattuta. In uno spettacolare scenario, i più grandi eserciti mai esistiti si fronteggeranno nella battaglia che deciderà del loro futuro. Grazie a questo scriptbook illustrato i lettori potranno gustare in anteprima un assaggio dell’omonima serie di animazione attualmente in cantiere e supervisionata dallo stesso Morrison, e scopriranno tutto sui primissimi step del processo creativo di un acclamato autore: gli animation scripts, la story bible, la descrizione dei personaggi, i commenti originali. 18 days è una storia unica, visonaria e innovativa, magistralmente illustrata da un altro grande artista, Mukesh Singh (autore di “Devi” e “Gamekeeper”).

3 PIANI – LA STORIA SEGRETA DELL’UOMO GIGANTE

 19,00  17,10

Come vi sentireste se continuaste a crescere, a crescere, a crescere in un mondo che non vi calza più, e a cui non calzate più a vostra volta? La vita di Craig “Giant Man” Pressgang è investigata e descritta da un dossier ufficiale della CIA, che ne narra le vicissitudini attraverso gli occhi di tre donne le cui vite, in modi diversi, si incrociano con la sua. Dall’autore di Mind MGMT, un’opera unica sulla difficoltà dell’esistenza in ogni sua forma, da “sbirciare” letteralmente attraverso le fessure…

99 GIORNI

 14,90  13,41

99 GIORNI

 14,90  13,41

Torna l’avventura noir on the road del killer redento Antoine Boscoso Davis aveva un sogno: diventare un detective per la omicidi per il Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Ma dodici anni fa aveva vissuto un incubo che lo tormenta ancora: in Ruanda era stato costretto a diventare un bambino soldato tra le file delle milizie Hutu nella guerra civile contro i Tutsi. La sua vita è cambiata radicalmente da allora, ma quando un serial killer massacra gli abitanti afroamericani di LA armato di machete, Antoine dovrà tornare a fare i conti con il proprio passato. Una storia a tinte forti scritta dall’italianissimo Matteo Casali e disegnata da Kristian Donaldson.

A BORDO DELLA STELLA DEL MATTINO

 15,00  13,50

Ironico, grottesco, ma anche drammatico e ricco di suggestioni. Solo Riff Reb’s, profondo conoscitore del mare e dei suoi segreti, avrebbe potuto dare vita all’adattamento del disilluso romanzo di Mac Orlan.

A GAME OF THRONES

 21,90  19,71

A GAME OF THRONES

 21,90  19,71

Sono passati novant’anni nel continente di Westeros dalle gesta di Ser Duncan e del suo scudiero Egg narrate nei due volumi di The Hedge Knight. I Targaryen non regnano più, l’ultimo di loro, il Re Folle è stato spodestato da una coalizione di Lord e ucciso da Ser Jayme Lannister. Ora siede Robert Baratheon sul trono di ferro ma il tempo delle congiure non finisce mai e il “Gioco dei Troni” sta per cominciare: due Targaryen sono riusciti a sfuggire alla strage della loro dinastia mentre a palazzo è morta misteriosamente la Mano del Re, il suo plenipotenziario. Intanto, nel glaciale nord, oltre la Barriera, la ricomparsa di esseri leggendari dimostra che l’inverno sta arrivando…

A PANDA PIACE PRESENTA: ANSIA LA MIA MIGLIORE AMICA

 25,00  22,50

Chi è Ansia? E perché è la “migliore amica” del Panda creato da Giacomo Bevilacqua? Tutte le risposte nella più grande storia del protagonista di A Panda Piace… ora raccolta in un unico sontuoso volume! Una graphic novel coinvolgente e folle quanto basta, in cui l’eroe bianco e nero affronterà il viaggio più importante della sua vita. Una storia sull’importanza di accettare, col sorriso, alcune sfide della vita. Da non perdere.

A PANDA PIACE… FARE I FUMETTI DEGLI ALTRI (E VICEVERSA)

 6,90  6,21

In questo straordinario volume speciale, la più famosa creatura di Giacomo “Keison” Bevilacqua omaggia a modo suo i più famosi personaggi, generi e serie del mondo del fumetto e loro… ricambiano! Chi è Peter Parkour? E cosa succede quando Panda flette i muscoli e incontra… Rat-Man? La risposta a questa e a tante altre domande che non vi stavate ponendo in sessantaquattro pagine da non perdere!

ABBIAMO PERSO LA GUERRA MA NON LA BATTAGLIA

 12,00  10,80

Michel Gondry, il geniale regista di Be kind, Rewind, Se mi lasci ti cancello e Green Hornet (e dell’attesissimo Mood Indigo, basato sul capolavoro di Boris Vian, La schiuma dei giorni) ci regala un fumetto di rottura e dall’animo profondamente dirompente, che polemizza con il concetto di servizio militare e ipotizza l’invasione della Francia da parte di una milizia di valchirie comuniste, raccontata dal punto di vista di quattro amici che, un quarto di secolo prima, erano scampati alla chiamata alle armi con trucchetti e mezze bugie. Geniale, irriverente, esplicito e visionario, sarà confezionato con materiali d’eccezione, compresa una meravigliosa copertina perlacea, degna di una storia di cotanto maestro.

ACQUOLINA – LA MIA VITA TRA I FORNELLI

 15,00  13,50

Il primo bacio di Lucy ha il sapore della liquirizia, la sua ribellione adolescenziale è un succulento panino di Mc Donald’s, il viaggio oltreoceano con l’amica del cuore è la ricerca del perfetto croissant, il divorzio dei genitori è angosciante come un pollaio affollato di galli troppi aggressivi, ma anche croccante e succoso come un tomatillo appena colto nell’orto di una casa in campagna. Figlia di una chef e di un gourmet, cresciuta in mezzo a una folta schiera di grandi cuochi, quest’adorabile tomboy con una zazzera indomabile riesce a stuzzicare le papille gustative intrecciando i propri ricordi (tra i fornelli e in giro per il mondo) con invitanti ricette illustrate. Il divertente e tenero diario di un’autentica ghiottona, da assaporare a stomaco pieno, o con il vostro piatto preferito a portata di mano.

ADDIO, CHUNKY RICE

 15,00  13,50

ADDIO, CHUNKY RICE

 15,00  13,50

Addio, Chunky Rice è una tenera fiaba sull’amicizia, una profonda riflessione sulla solitudine narrata con grazia e sensibilità.

AELIS

 4,00  3,60

AELIS

 4,00  3,60

Una misteriosa maledizione colpisce l’arcipelago Amuria, tramutando inspiegabilmente un suo abitante in un ibrido semiumano. Aelis, una ragazza di sedici anni che vive ad Amuria, scopre che il suo amico Rain potrebbe sapere qualcosa di più sulla vicenda. In lotta contro il tempo, fra pirati, mercanti corrotti, folli sciamani e misteriosi esseri acquatici, Aelis verrà a conoscenza di un incredibile segreto. Avventura, mistero e sentimenti vi aspettano nelle pagine di questa opera interamente realizzata da Nora Moretti.

 

AEON

 12,00  10,80

AEON

 12,00  10,80

Italia, al giorno d’oggi. Due ragazzi normali: Davide e Giada.
In che modo possono essere collegati ad una razza aliena arrivata sulla terra migliaia di anni fa?

Due storie apparentemente diverse, separate da eoni. Inizia così il primo capitolo della saga di AEON, basato sugli antichi scritti del Libro di Enoch. Parte di questo sapere, caduto nelle mani sbagliate e custodito sulla terra da una cerchia di uomini malvagi, viene usato per governare i terrestri e tenerli sotto controllo.
Davide e Giada, guidati da un comune senso di disagio nei confronti della società in cui vivono, si muoveranno alla ricerca di risposte e alla fatale scoperta del loro, del nostro, passato.
C’è in atto una cospirazione ed è necessaria una svolta. L’umanità deve reimpadronirsi della sua antica conoscenza, per tornare libera.

Dopo il grande successo su Internet finalmente Shockdom porta su carta il primo volume della serie che ha appassionato migliaia di lettori!

AFFARI DI FAMIGLIA

 16,50  14,85

AFFARI DI FAMIGLIA

 16,50  14,85

Una famiglia numerosa si ritrova per celebrare il novantesimo compleanno del vecchio patriarca, costretto da un ictus in stato di apparente incoscienza. Ma dietro l’armonia covano segreti inconfessabili e riemergono ricordi a lungo soffocati, mentre si decide se destinare il genitore a una casa di cura e si discute della spartizione dell’eredità.
Sposando un rigoroso impianto teatrale, inedito in una storia a fumetti, Affari dì famiglia costituisce un’emozionante esplorazione della natura più intima delle relazioni familiari.

AIUTO!

 18,00  16,20

AIUTO!

 18,00  16,20

Un orsetto piange davanti al cadavere della mamma. I cacciatori stanno per tornare, è spacciato anche lui. Ma uno scoiattolo intraprendente lo avverte e lo mette in salvo. Inizia una storia avventurosa, surreale e dolceamara, in larga parte muta, sulla fuga degli animali dal gruppo di cacciatori. Scritto da Isaak Friedl, che ha disegnato le matite, e colorato mirabilmente dalla giovanissima Yi Yang, questo libro (dotato di una pagina di adesivi fustellati con i quali personalizzare la copertina) sfida le definizioni e contrappone il desiderio di serenità e armonia del regno animale alla proterva ferocia ingiustificata dell’uomo. Un seguito alla storia è già stato programmato per l’anno prossimo.

AIUTO! FRATELLI

 20,00  18,00

AIUTO! FRATELLI

 20,00  18,00

Se il primo volume di questa storia era quasi interamente raccontato dal punto di vista degli animali, questo è raccontato da quello degli umani, ma alla fine della lettura vi interrogherete sul corretto uso della parola “animali”. Isaak Friedl e Yi Yang confezionano una storia profonda e disturbante, solo apparentemente ingenua nella sua struttura, narrata e disegnata in modo esemplare, per riflettere sulla natura dei rapporti tra consanguinei e il senso della lealtà.

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

 15,00  13,50

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

 15,00  13,50

“Alice attraverso lo specchio”, racconto del sogno – ritmato e visionario dell’Alice più colorata di tutti i tempi e dei suoi incontri, alla velocità della luce, con i più matti e interessanti personaggi di Lewis Carroll. Ecco allora arrivare, tra una casella e l’altra di un’intricata quanto surreale partita a scacchi, i logorroici Tweedledum e Tweedledee, in lotta per un vecchio sonaglio; la Regina Bianca, che vive al contrario e ricorda le cose prima che accadono; il Leone e l’Unicorno, in sfida per la corona; e ancora, il permaloso Humpty Dumpty, fiori schietti e dispettosi, una pecora petulante, Ciarlastrambi e Strizzabanca. Un romanzo sempre splendido ora tramutato in graphic novel, e che nella personalissima reinterpretazione di Baker riporta in vita, con rinnovato humour, tutta la poeticità e l’intelligenza dell’opera di Carroll.

ALLEN

 5,50  4,95

ALLEN

 5,50  4,95

Cosa spinge un uomo ad andare nello spazio? Di solito l’arrivo dei parenti di lei. Oppure la ricerca delle sue origini. Misteriosi pittogrammi sulle caverne. Simboli scolpiti su tavolette dei sumeri. Esseri spaziali, creduti divinità, avrebbero preso contatto con i nostri più antichi progenitori. Siamo forse il risultato di un esperimento cosmico? Siamo i topolini bianchi di un gigantesco laboratorio spaziale? Seguiamo l’avventura di alcuni valorosi, oltre le colonne d’Ercole del cosmo, fino ad arrivare là, dove si trovano LORO. I nostri creatori. Coloro che hanno dato inizio alla vita intelligente sulla Terra. Peccato che non abbia funzionato. Leo Ortolani vi spiega perché.