Contattaci: 0461.238530

CHEYENNE

 9,90

CHEYENNE

 9,90

Un'avventura dal forte sapore western, il racconto di un mondo che sta per giungere al tramonto: la civiltà dei bianchi avanza, inesorabile e spietata, schiacciando i nativi, calpestando le loro terre e la loro libertà. Il crepuscolo dell'epopea della Frontiera, visto dagli occhi di due uomini: uno in bilico tra due culture, rapito dai Cheyenne quand'era bambino, riportato tra i bianchi dai soldati dell'esercito, e l'altro che va alla sua ricerca, rinunciando alla propria vita.

DARWIN

 9,50

DARWIN

 9,50

La vita di Kent Darwin, studente irlandese alla Sorbona, è imrpovvisamente sconvolta, quando Parigi viene devastata da un’apocalittica pioggia di meteoriti. Risvegliatosi misteriosamente dopo mesi nella città semidistrutta on cui vige la legge del più forte, Darwin incontra Kinja, un uomo enigmatico che sembra avere le sconvolgenti risposte alle sue domande. Tutto è iniziato in una data profetica: il 21 dicembre 2012!

FOTO DI FAMIGLIA

 3,00

In queste pagine troverete gli Autori che in qualche modo hanno collaborato con la casa editrice Sergio Bonelli.

L’ARTE DI FERRI

 22,00

Un prestigioso artbook che narra l’appassionante carriera di Gallieno Ferri, uno dei creatori di Zagor, lo Spirito con la Scure. Illustrazioni, fotografie, interviste e molto altro per celebrare uno dei miti dell’universo bonelliano.

L’AUDACE BONELLI – L’AVVENTURA DEL FUMETTO ITALIANO

 18,00

L’Audace Bonelli – l’Avventura del Fumetto Italiano. La Sergio Bonelli Editore è senza dubbio la più importante Casa editrice italiana di fumetti. Il libro ripercorre la storia e la fenomenologia della Casa editrice milanese nata settant’anni fa dalle ceneri dell’Audace, per intuizione di Gianluigi Bonelli, il “patriarca del fumetto italiano”. Scrittore dalla vena creativa inesauribile, Gianluigi Bonelli è il papà di Tex, il fumetto seriale italiano più longevo di sempre. Ma Gianluigi è anche il padre “reale” di Sergio, che a partire dagli anni Cinquanta, dopo una decisiva transazione nelle mani della geniale moglie di Bonelli, Tea, prende in mano le redini e le sorti di un’avventura imprenditoriale che a partire da quel decennio crescerà a dismisura trasformandosi, nel giro di non molti anni, da un’impresa artigianale a una delle esperienze più significative dell’industria culturale del nostro paese. Dalla storia dell’Audace fino ai romanzi grafici e alle nuove miniserie, il libro passa in rassegna quest’incredibile avventura, attraversando i grandi personaggi e i generi narrativi, soffermandosi su alcune delle caratteristiche che hanno reso unica la fucina bonelliana, con in più un’interessante sezione di omaggi, memorie e testimonianze.

LE FRONTIERE DI CARTA

 12,00

Piccola storia del western a fumetti.

MALEDETTA GALASSIA!

 8,00

“Maledetta galassia!” rappresenta il seguito delle “Storie dallo spazio profondo”, un progetto di fantascienza che aveva visto la luce nel lontano 1969 sulla rivista “Psyco”.
Allora i testi erano di Francesco Guccini e i disegni di Bonvi; di quest’albo inedito, invece, Guccini cura l’introduzione, mentre il fumetto è nuovamente opera di Bonvi e Cavazzano che, tra il serio e il faceto, giostrano con i temi classici del genere (il pianeta sconosciuto, l’incontro con una razza aliena…), facendo immergere il lettore nelle profondità del cosmo e dei suoi misteri.

MERCURIO LOI

 23,00

MERCURIO LOI

 23,00

Nella Roma del 1825, dove il Papa è Re, tra cospiratori e sette segrete, e mentre nascono i primi germi del patriottismo carbonaro, Forte Sant’Angelo è teatro di alcune morti oscure. E’ un enigma che solo la mente di un italico Sherlock Holmes potrebbe sciogliere, la mente inflessibile di Mercurio Loi! Questo volume, interamente a colori, segna la nascita di un nuovo personaggio, un investigatore sui generis, protagonista di una nuova serie a fumetti.

MORGAN LOST L’UOMO DELL’ULTIMA NOTTE

 26,00

L’ormai celebre cacciatore di serial killer, nato dalla mente fertile di Claudio Chiaverotti – sceneggiatore di Dylan Dog e creatore di Brendon – diventa protagonista di un volume cartonato di pregio per le librerie. Il libro presenta, in una veste arricchita da molti extra che raccontano la genesi della serie, i primi due numeri apparsi in edicola, che costituiscono un’unica storia doppia, racchiusi da un’inedita copertina di Fabrizio De Tommaso.

Coltelli affilati, inquietanti maschere e ninne nanne… gli eccentrici nemici di Morgan Lost vi spingeranno fino all’angolo deridendo le vostre lacrime e invocazioni di pietà. L’unica strada di New Heliopolis sicura è quella percorsa al fianco del misterioso cacciatore di assassini con il volto segnato da una sanguinosa esperienza.

NAPOLEONE OLTRE I CONFINI DELLE SFERE STELLATE

 26,00

Creato da Carlo Ambrosini, uno dei principali autori di casa Bonelli, Napoleone Di Carlo è un ex poliziotto italiano che lascia la natia Addis Abeba dopo la drammatica morte della sua famiglia e una cocente delusione professionale. Diventato albergatore a Ginevra, rimane spesso coinvolto, non di rado suo malgrado, in indagini di polizia. Napoleone vive una profonda anomalia: elementi psichici prodotti dalla sua fantasia e che lui solo vede animano le pagine del fumetto interagendo con la realtà del personaggio. Divise tra noir e quotidiano poetico, in questo volume sono raccolte tre delle principali avventure della serie, scelte tra quelle interamente realizzate dal suo creatore, sia nei testi che nei disegni. Il volume è arricchito da disegni e illustrazioni inedite e da un testo dello stesso Ambrosini che racconta il “suo” Napoleone.

PEDRITO EL DRITO

 5,00

In quest’avventura, orchestrata da Alfredo Castelli alla sceneggiatura e da Antonio Terenghi ai disegni, Pedrito torna a difendere le strade della sua cittadina, Tapioka City, e con lui riappaiono in scena la gelosissima fidanzata Paquita e la terribile tribù pellerossa dei Pistilli Forellati. Un omaggio a un personaggio e a un autore, Terenghi, che hanno piacevolmente accompagnato le letture dei ragazzi di qualche generazione fa.

TEX CONTRO MEFISTO – BLACK BARON

 9,90

Nato nel 1948 dalla penna di Giovanni Luigi Bonelli, il suo successo non è mai venuto meno, tanto da diventare un classico dei nostri tempi: nemico dei fuorilegge, amico degli oppressi e condottiero degli indiani, Tex porta il lettore nell'affascinante mondo del West, un mondo dove gli uomini si muovono in grandi spazi selvaggi, tra deserti e canyon, dove la legge viene imposta dalla forza e dalle armi. Episodi ricchi di dialoghi e azione, per un eroe che combatte sempre contro soprusi e ingiustizie.

TEX DYNAMITE

 24,90

TEX DYNAMITE

 24,90

Tex Dynamite propone, in una confezione di legno che ricorda una piccola cassa di dinamite, quattro versioni del primo albo della collana Tex Classics: una “regular” e tre con copertina variant (vintage, argentata – con elementi in rilievo, e “Mano rossa” – soft-touch e con elementi lucidi).

In più, la riproduzione anastatica del primo albo a strisce di Tex (“Il totem misterioso”, datato 30 settembre 1948), l’inedita riproposizione nel formato a striscia di una breve storia di Tex del 1951 (“La banda del campesino”), firmata Bonelli e Galleppini, oltre a una stampa su carta di pregio e in grande formato della prima vignetta di Tex disegnata da Galep!

TEX E I SOLDATI

 100,00

La raccolta contiene due storie: “Vendetta indiana” e “Territorio Apache” e si occupa del rapporto tra “giacche blu” e indiani. La guerra fu senza quartiere: non si facevano prigionieri, né da una parte, né dall'altra. I soldati, come sempre, lo fecero in obbedienza agli ordini che venivano dall'alto. Allo scontro a Wounded Knee, che pose fine nel 1891 alle guerre indiane, i soldati dell'Ottavo Fanteria massacrarono i Sioux di Grosso Piede. Poi, vedendo che i superstiti erano senza cibo e senza vestiti in mezzo alla neve, spesero tutti i loro risparmi per sfamarli e vestirli. Alcuni adottarono anche degli orfani Sioux.

Prima edizione in ottime condizioni!

TEX EL MORISCO

 12,00

Introduzione di Sergio Bonelli.

TEX IL MASSACRO DI GOLDENA

 4,00

A capo di una banda di Apaches, Fraser, baro e rinnegato, ordina il massacro di un’intera città. Ma Tex si mette sulle sue tracce, e Fraser giocherà la sua ultima partita con la Morte! Il più celebre eroe del fumetto italiano festeggia i sessant’anni di vita editoriale con la riedizione di questo romanzo, scritto nel 1951 dal suo creatore: Gianluigi Bonelli.

TEX L’EROE E LA LEGGENDA

 6,90

Uno sguardo inedito sul mito di Tex! Un giovane Tex e un giovane Carson alle prese con centinaia di Comanches selvaggi, in un’atmosfera da leggenda western!

TEX MAGAZINE 2017

 6,30

Tanti articoli che raccontano la dura e imprevedibile vita di Frontiera, fra “bad boys” dal grilletto facile, spettacolari esibizioni del mitico Buffalo Bill e giovani eroi che, come i loro celebri padri, seguono la via della Giustizia! In più, due racconti di Tex completi e inediti:

Freedom Ranch
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Zamberletti
Disegni: Walter Venturi

L’ex caporale Lawrence dei Buffalo Soldiers è diventato proprietario di un Ranch dove, neri, apaches, mezzosangue e carcerati redenti possono lavorare come uomini liberi. Ma al terribile Blisset, che spadroneggia sulla zona, la sola esistenza del “Freedom ranch” non va giù. Nel duro scontro tra le due fazioni, il piombo di Tex Willer e Kit Carson peserà sulla bilancia della giustizia!

Terrore tra i boschi
Soggetto e sceneggiatura: Chuck Dixon
Disegni: Michele Rubini

Sul “Woodland Flyer”, il treno che porta tra le foreste del Colorado, Kit Willer viene arrestato e costretto ai lavori forzati nei boschi, insieme a un onesto giocatore d’azzardo. Riuscirà il figlio di Tex a cavarsela da solo tra i pericoli della natura e le insidie dei suoi aguzzini?

TEX SANGUE SUL COLORADO

 22,00

I MacLean hanno ormai il pieno controllo su Silver Creek. Nelle loro avide grinfie sono concentrate tutte le leve di comando, e in zona rimane solo un ultimo baluardo di libertà contro le terribili armi dell’ignoranza e dell’oppressione: è Carbon Valley, i cui giacimenti sarebbero tra i più proficui dell’intera regione se solo la pacifica comunità che la abita ne cedesse lo sfruttamento indiscriminato a quelli che vorrebbero imporsi come nuovi “padroni”. Per appropriarsi delle miniere i MacLean non esiteranno a calpestare ogni principio di giustizia: ma scopriranno presto che con Tex e i suoi pards, avversari astuti quanto prudenti, come sempre a parte dei più deboli, non è affatto facile spuntarla.

UCCIDETE CARAVAGGIO!

 24,00  21,60

UCCIDETE CARAVAGGIO!

 24,00  21,60

Michelangelo Merisi da Caravaggio fu un genio della pittura, ma anche uno spirito inquieto, impulsivo e forse… un assassino! Nella zona d’ombra fra Storia e immaginazione, un’avventura, scritta da Giuseppe De Nardo, che insegue il grande artista nelle peregrinazioni che segnarono gli ultimi anni della sua vita. Un bellissimo ritratto d’epoca, magistralmente illustrato da Giampiero Casertano.